Your Language: Italiano
  • Italiano
  • English
  • русский

Shopping bag:

0

Spedizioni – modalità, tempi e costi

Studioarch.com, Boutique ufficiale Piquadro, tiene in massima considerazione la qualità del servizio al Cliente e si impegna ad effettuare le spedizioni nel minor tempo possibile, e in particolare:

  • per i prodotti che risultano disponibili la spedizione viene effettuata entro il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine 
  • per i prodotti che risultano ordinabili (back order), e che Studioarch.com deve quindi a sua volta ordinare per poterli spedire al Cliente, generalmente l'intero ciclo di ordine e spedizione si conclude entro 5 giorni lavorativi

Il corriere espresso utilizzato è UPS, leader mondiale per affidabilità e puntualità del servizio, che propone diverse modalità di spedizione a seconda dei tempi di consegna desiderati dal cliente.

Il servizio standard per l'Italia prevede generalmente la consegna entro le 24 successive alla spedizione

Per il dettaglio sui tempi di consegna per ciascuna località è possibile visitare il sito web UPS alla pagina http://www.ups.com/content/it/it/shipping/time/service/index.html?WT.svl=SubNav.  

Il numero di riferimento della spedizione appena effettuata viene comunicato al Cliente mediante email. Questo numero consentirà al Cliente di tracciare la spedizione sul sito web di UPS. 

Studioarch.com Boutique Piquadro ha concordato con UPS tariffe speciali particolarmente convenienti; per questo motivo i costi di spedizione sono nettamente inferiori a quelli ufficiali visionabili sul sito web di UPS.  Il costo esatto di ciascuna spedizione viene elaborato in tempo reale non appena il Cliente ha inserito i dati relativi all'indirizzo di spedizione desiderato. 

Per avere un riferimento generale relativo ai costi di spedizione, comunque, si tenga presente che la spedizione in Italia di una borsa o cartella che pesa intorno ai 3 kg ha un costo di circa 12 euro

Nei casi in cui siano in atto promozioni sui costi di spedizione (ad esempio: "spedizione gratuita per ordini minimi di 100 euro") Studioarch.com procede alla spedizione utilizzando un qualunque servizio di propria scelta (generalmente UPS Standard oppure il servizio Pacco Celere di Poste Italiane). Anche in tali casi, qualora abbia esigenza di vedersi garantito un determinato termine di consegna, il Cliente ha facoltà di scegliere di avvalersi comunque di un  servizio UPS a pagamento.

Il Cliente può infine scegliere di ritirare i prodotti ordinati direttamente presso la Boutique Piquadro in via Po 104/A a Roma. Questa modalità è ovviamente gratuita. In tal caso il cliente è pregato di presentare, all'atto del ritiro, una copia della conferma di approntamento ordine ricevuta per email e il proprio documento di identità. Se la persona che procede al ritiro è un incaricato del Cliente, sarà allora necessario esibire, in aggiunta alla conferma di approntamento dell'ordine,  anche la delega al ritiro da parte del Cliente (con allegata copia del documento di identità di quest'ultimo).