Borse firmate: i nuovi trend per l’autunno inverno 2021

Come scegliere la borsa firmata ideale per l'autunno inverno 2021

Vuoi rinnovare il tuo look per la nuova stagione alle porte ma non sai che borsa scegliere? Niente paura, grazie a questa guida ti aiuteremo a scegliere il modello di borsa firmata ideale per le tue esigenze e restare al passo con la moda autunno/inverno 2021. In questa stagione nasce nuovo paradigma Fashion che si basa su tre punti fondamentali: incontro tra futuro e passato, funzionalità e azzardo.

Andiamo a vedere nel dettaglio con quali modelli di borse i top brand del settore stanno definendo le nuove tendenze stagionali.

Le Maxi Bag: monocromo o stampa

Quest’autunno ritornano di moda le maxi bag: borse grandi, ultra capienti, da indossare a tracolla o a spalla, pratiche e spaziose per far fronte alle giornate di svago o lavoro.

Un esempio di brand che ha fatto delle maxi bag il suo cavallo di battaglia per questa stagione è indubbiamente Gabs, con modelli ricercati in tonalità monocromo, come la borsa a spalla Elsa, in pelle di vitello opaca, o in contrasto di colori, come la borsa Vesta, della linea Copenaghen; o, ancora la borsa Sofia Gabs Multiruga, capiente fino a contenere un laptop e facilmente trasformabile in una Shopping bag e da utilizzare come borsa donna da ufficio.

Le handbag in stile scamosciato

Le borse a mano anche questa stagione rimangono il simbolo di una femminilità da esprimere in qualsiasi occasione, da un aperitivo con le amiche alle serate più intime.

Compatte, dallo stile minimal e facilmente abbinabili, soprattutto nelle versioni pocket, le handbag restano l’accessorio glamour a cui nessuna donna rinuncia. Lo sa bene Coccinelle, che ripropone la rivisitazione di alcuni modelli classici in versione stagionale, come la borsa a mano Coccinelle Arlettis, in pelle scamosciata; ma anche modelli con geometrie essenziali, come la borsa media Concrete, a doppia portabilità, a mano e a tracolla, con l’icona C in metallo dorato, per affrontare le proprie giornate con eleganza e stile Casual-classic.

Le Shopping Bag dallo stile Glamour

Le Borse firmate in versione Shopper sono un must have nel guardaroba di ogni donna, anche in inverno, preferite per l’estrema capacità e versatilità che assicurano in ogni occasione: c’è chi la sceglie per i propri spostamenti quotidiani in ufficio, per una giornata all’aperto o una serata in compagnia.

Ideata per le occasioni più informali, la Tote bag ha conosciuto un successo senza paragoni grazie ad alcuni brand illuminati che hanno saputo reinterpretarne la funzione originale in chiave Glamour, nelle diverse versioni borsa a spalla o a tracolla.

Borbonese, ad esempio, con la nuova collezione di borse in tessuto a occhio di pernice, ha saputo conquistare le donne di classe con i modelli raffinati di borse adatte ad ogni stagione, con interni foderati e preziose finiture metalliche facilmente abbinabili ad eleganti abiti da sera, come la borsa hobo Duna, ma anche a un ricercato outfit da giorno, come la Borsa Shopping Borbonese realizzata in pelle e Nylon OP.

Modelli di borse che rappresentano un vanto della manifattura Made in Italy, così come Alviero Martini, che continua a sorprendere con l’unicità delle proprie creazioni, con le iconiche collezione di borsette Prima Classe e pochette in versioni a mano e a spalla, come la Shopping Prima Classe Geo Black o la Mezzaluna Classic in tessuto Geo Soft.

Le Borse firmate professionali

In questa categoria, troviamo i nuovi modelli di Piquadro, che rilancia la propria linea classica dedicata alle donne, la Piquadro Circle, affiancando alle borse, anche pratici zainetti da lavoro, raffinati e dalle linee essenziali.

Tra i modelli più gettonati per questa stagione, troviamo la borsa da ufficio in pelle Circle e lo zaino porta computer Circle, riproposti nelle nuove e diverse colorazioni, rigorosamente in pelle, da alternare a diversi outfit professionali. L’eleganza e la funzionalità dei modelli, si ritrova nelle geometrie minimal dallo stile spiccatamente Business e nei diversi scomparti che compongono l’accessorio, come tasche interne, frontali e dettagli dalle funzionalità ergonomiche.

Su Studioarch.com puoi trovare il tuo modello di borsa firmata preferito delle nuove collezioni autunno/inverno 2021-22 dei migliori brand.

Sei ancora indecisa? Allora contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti contatteremo per aiutarti a scegliere il tuo prossimo articolo in base alle tue necessità.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist