Guida ai migliori regali per San Valentino

La festa degli innamorati si avvicina ed è l’occasione perfetta per dimostrare l’amore con un regalo speciale. Se fiori, cioccolatini e peluche restano tra gli articoli più gettonati, sempre più spesso l’occasione è gradita per fare o ricevere un regalo di stile, come una borsa chic, un portafoglio uomo o la valigia per il prossimo viaggio insieme.

Non sempre è facile riuscire a trovare il regalo perfetto per il proprio partner in poco tempo, ecco perché abbiamo creato una guida sui migliori regali per San Valentino.

Regali donna San Valentino

Il regalo intramontabile: la borsa

La borsa donna è un regalo classico e intramontabile che stupirà di certo la tua dolce metà. Ma occhio allo stile! I modelli più casual, come le borse Gabs o Coccinelle, sono ideali per la donna dal look sportivo e urban-chic; le borse Prima Classe o i modelli firmati Braccialini e Borbonese, restano tra i preferiti delle donne dal look più glamour.

Una borsa dovrà essere la compagna perfetta per la tua partner e accompagnarla nelle migliori occasioni, assicurando il massimo della praticità e dello stile. Per la scelta del modello va invece considerata la facilità di abbinamento. Borse a spalla e tracolle donna sono la soluzione ideale per gli outfit più dinamici e si adattano facilmente a diversi contesti quotidiani, da una giornata in ufficio a una serata romantica.

La tracolla in pelle Lucrezia The Bridge, con il suo profilo classico, ad esempio, è un accessorio di spiccata eleganza, da indossare in occasioni esclusive, ma adatta anche ai look da giorno o più informali.

Se invece preferisci un regalo che accompagni la tua partner nei momenti più importanti della sua vita puoi optare per una mini bag dallo stile raffinato, come la borsa a mano Braccialini Audrey. Questa borsa, dal fascino inconfondibile, presenta intrecci bicolore gold and white sul manico, che le donano una luce simile a quella di un gioiello. È realizzata in pellame off-white in grana dollaro e le figure in stile classico sul lato principale sdrammatizzano la sua eleganza, rivelando un sapore artigianale unico.

Sorprendila con un accessorio di stile

Gli accessori sono elementi importanti nello stile di ogni donna: portachiavi, portafogli femminili, pochette donna e articoli di piccola pelletteria sono chicche che valorizzano l’outfit di chi li indossa. In questo caso, l’attenzione all’abbinamento non è un aspetto primario da considerare, perché molte donne tendono a spezzare cromaticità e stili proprio con accessori particolari.

La scelta dell’accessorio perfetto da regalare a San Valentino è molto ampia. Il nostro consiglio per un look classico è di optare per un portafoglio grande Alviero Martini in iconico tessuto Geo Classic, dal design morbido e molto funzionale, con doppio scomparto, portamonete e slot per carte di credito; da regalare magari in abbinato a un portachiavi prima classe della stessa linea.

Oppure puoi regalare l’eleganza mai scontata di un accessorio Borbonese, come il portafoglio Borbonese Zip around in raffinato tessuto OP; o scegliere un modello in morbido tessuto Softy di pochette donna Gherardini.

Tra gli articoli a catalogo, è spesso apprezzato anche l’abbinamento proposto da Piquadro nella collezione Piquadro Circle, con il portachiavi donna in pelle e il portafoglio donna Circle in pendant.

Vai alla Selezione Donna

Regali San Valentino uomo

Anche in tempi di regali tecnologici, un regalo di qualità e di alta manifattura è un classico che non smette mai di stupire. Ma cosa regalare a un uomo a San Valentino?

Se Portafogli uomo e orologi restano due grandi classici, articoli e accessori per le giornate di lavoro sono particolarmente apprezzati per utilità e stile. È il caso, ad esempio, delle borse da ufficio e degli Zaini Business uomo, ma anche di articoli da ufficio, come un’agenda in pelle o una cartellina portadocumenti.

Se stai pensando di regalare uno zaino porta PC ricorda che si tratta di un accessorio elegante e di pregio, ma anche utile per affrontare al meglio le giornate più impegnative e frenetiche con comodità e stile. Scegli dunque tra i modelli più in linea con i ritmi quotidiani del tuo partner.

Lo zaino Piquadro Fast Check Brief è sicuramente una scelta perfetta per tutti coloro che conducono una vita lavorativa molto attiva e piena di spostamenti. Realizzato in Nylon impermeabile, grazie all’estrema maneggevolezza e a un equipaggiamento che include tasche interne ed esterne, oltre a una serie di dotazione hi-tech, è il regalo più indicato per il professionista e l’uomo d’affari contemporaneo.

Se desideri regalare un accessorio di pregio essenziale a qualcuno che non rinuncia all’eleganza in qualunque momento della giornata, lo zaino porta pc The Bridge della linea Dante di non lo deluderà. La pelle dal colore caldo ed ambrato si sposa alla perfezione con i dettagli in metallo gold che gli conferiscono un carattere unico. Il pellame è conciato “al vegetale”, un particolare tipo di lavorazione che sfrutta il potenziale delle piante per ottenere una finitura apprezzabilissima al tatto.

Insomma, molto dipende dallo stile del tuo partner e dal tipo di regalo che hai intenzione di fare.

Se sei a corto di idee, scegli un accessorio d’eccezione per il suo tempo libero: un borsello Piquadro, ad esempio, è sempre un regalo apprezzato per stile, praticità e funzionalità avanzate, come il monospalla Piquadro Brief, con luce LED integrata e realizzato in tessuto riciclato.

Ideale per gli amanti del country style contemporaneo, invece, è lo stile di The Bridge, da abbinare tanto a un outfit professionale quanto a un look casual. Ne è un esempio, la cintura uomo The Bridge Story.

Vai alla Selezione Uomo

Il regalo ideale per una fuga romantica

La festa degli innamorati è spesso l’occasione perfetta per una fuga romantica. Perché allora non regalare un bagaglio comodo e capiente, che sappia esaltare lo stile del tuo partner anche in viaggio? Sarebbe allo stesso tempo una dichiarazione d’amore insolita e una promessa di nuovi viaggi alla scoperta del mondo insieme!

Dalle valigie Piquadro ai modelli firmati Samsonite, fino all’eclettiche creazioni a marchio Crash Baggage, su Studioarch trovi un’ampia gamma di valigie morbide e rigide e di accessori da viaggio per uomo e donna, ideali per il tuo originale regalo di San Valentino.

Se vuoi stupire il tuo partner con un regalo dallo stile ineguagliabile, puoi scegliere un accessorio da viaggio esclusivo come il Trolley Porsche Design, ultraleggero e ispirato alle linee dell’iconica Porsche 911, dall’impeccabile design che da sempre contraddistingue la produzione della casa automobilistica. La struttura solida e resistente lo rende perfetto anche per i viaggi più impegnativi, garantendo altissime performance anche grazie al sistema innovativo di ruote con cuscinetti a sfera.

Se la tua persona speciale preferisce uno stile minimal e più informale apprezzerà sicuramente i trolley dal sapore Vintage di Bric’s, come il trolley morbido Bric’s X-Travel: con finiture in vera pelle e rivestimenti in nylon satinato, è disponibile in un’ampia gamma di colori ed è sicuramente il trolley più indicato per una persona di stile e, allo stesso tempo, discreta.

Vai alla Selezione Valigeria

Con questa guida abbiamo voluto fornire alcune dritte per il tuo regalo di San Valentino perfetto.

Se sei ancora a corto di idee, contattaci e richiedi un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti aiuteremo a scegliere il regalo ideale per il tuo partner tra i migliori articoli di stile della nostra selezione.

Vai al Catalogo Studioarch.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist