Misure Trolley Ryanair: Guida alla scelta dei migliori bagagli

Fai attenzione alle misure trolley Ryanair: scopriamo insieme le specifiche da rispettare per peso e dimensioni a bordo.

Se stai pensando di partire per un weekend in giro per l’Europa o abitualmente voli con Ryanair, questo articolo farà al caso tuo. Chi viaggia spesso con compagnie aeree low cost sa molto bene che non esiste una regola univoca da seguire per il bagaglio a mano e che, per viaggiare sereni, senza il timore di sforare le dimensioni e il peso massimo consentiti dalle policy sulle misure valigia a mano Ryanair, è preferibile dotarsi di un bagaglio delle giuste dimensioni. Già, perché tra le tante, Ryanair si contraddistingue per i suoi limiti rigorosi sul bagaglio a mano (qui l’elenco completo delle misure trolley cabina delle varie compagnie).

Facciamo chiarezza sulle Policy della compagnia

In quasi tutti gli aeroporti, al gate sono installati dei sizer con cui (salvo rare eccezioni) la compagnia obbliga ciascun passeggero ad inserire il proprio bagaglio per permettere alle hostess di verificare che non superi le misure valigia a mano Ryanair. Attenzione però perché su un volo Ryanair è consentito portare con sé una sola borsa di piccole dimensioni o uno zaino da riporre sotto il sedile. Le dimensioni massime consentite per questo bagaglio sono di 40x20x25 cm, senza però particolari limitazioni di peso. Si, hai capito bene. Se voli per lavoro o ti preoccupa il poco spazio a disposizione, in fase di prenotazione dovrai acquistare il biglietto priority con 2 bagagli a mano. Questa soluzione non solo ti permetterà di superare rapidamente i controlli al gate ma ti assicurerà anche tutto lo spazio necessario per avere con te tutto ciò che ti potrà servire in viaggio. In questo caso, le misure trolley bagaglio a mano Ryanair priority sono di 55x40x20 cm con un peso massimo di 10 kg.

I migliori bagagli per compagnie low cost

Un criterio non secondario con cui scegliere il tuo prossimo trolley riguarda il tipo di struttura dell’accessorio, morbido o rigido. Se un bagaglio morbido è più leggero e versatile e spesso espandibile, il secondo ti assicura il massimo in termini di resistenza e stile in viaggio. Per i trolley morbidi, dai un’occhiata al Roncato Crosslite, uno zaino trolley che assicura comodità durante qualsiasi spostamento: leggero, dotato di diverse tasche per consentire l’accesso facilitato a documenti e altri essenziali, è arricchito dalla chiusura a combinazione con sistema TSA, per viaggi in America. Tra i trolley rigidi che rispettano le misure della valigia Ryanair, il trolley American Tourister Airconic è decisamente il più leggero. Disponibile in più colori, realizzato con doppie ruote che ruotano a 360°, maniglie ergonomiche e chiusura incassata con funzione TSA, ti assicurerà il massimo comfort. Tra i trolley rigidi che rispettano le misure della valigia Ryanair, il trolley Airconic di American Tourister è decisamente il più leggero. Disponibile in più colori, realizzato con doppie ruote che ruotano a 360°, maniglie ergonomiche e chiusura incassata con funzione TSA, ti assicurerà il massimo comfort. Se, invece, preferisci viaggiare con le mani libere, dai un’occhiata al borsone Joy formato cabina di Roncato. Una soluzione a tracolla ma dall’elevata organizzazione interna con cui sei certo rispettare le misure della valigia bagaglio a mano Ryanair.

I Trolley Business che rispettano le misure bagaglio a mano Ryanair

Chi viaggia per lavoro sa bene che in trasferta è necessario assicurarsi soluzioni che garantiscono ampia organizzazione e il massimo del comfort. In questo caso, il bagaglio perfetto potrebbe essere il trolley Tumi Alpha3 formato cabina costruito in nylon balistico FXT® di TUMI: ultra-resistente, dotato di una porta USB integrata, un porta abiti per il trasporto di un completo e un doppio accesso al comparto principale con cui raggiungere i propri effetti personali attraverso la ribalta frontale. Sicuramente, un ottimo compagno di viaggio. Per gli amanti dello stile classico, suggeriamo di scegliere un trolley in pelle, con equipaggiamenti di qualità, come il trolley porta pc Black Square di Piquadro, realizzato in pelle naturale di origine bovina, in costruzione semi-rigida, con scomparti e tasche imbottite per dispositivi elettronici e 4 ruote multi-direzione. Infine, per chi cerca non solo organizzazione ma vuole assicurarsi comodità durante gli spostamenti, la scelta non può che ricadere sul trolley zaino Samsonite Mysight. Lo zaino porta-pc con ruote e spallacci regolabili preferito da chi viaggia spesso per lavoro: ultra-accessoriato al suo interno, è inoltre dotato di sistema di aggancio al trolley per facilitare il trasporto durante gli spostamenti.

Se hai ancora dubbi sull’acquisto della tua prossima valigia delle misure Ryanair, contattaci, ti aiuteremo a scegliere il tuo prossimo articolo in base alla tipologia di viaggio e alle tue necessità. Oppure, visita la nostra selezione di Trolley Bagaglio a Mano Ryanair.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Zaini Universitari: Guida alla Scelta tra i Migliori Marchi del 2023

Con un'ampia varietà di zaini universitari disponibili, la scelta può essere travolgente. Ma con questa guida e la selezione proposta sul nostro sito, sicuramente troverai lo zaino perfetto per te!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Misure Trolley Ryanair: Guida alla scelta dei migliori bagagli

Se stai pensando di partire per un weekend in giro per l’Europa o abitualmente voli con una compagnia low cost, fai attenzione alle misure trolley Ryanair. Scopriamo insieme le specifiche da rispettare per peso e dimensioni a bordo.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Valigie in Policarbonato o Propilene? Quale scegliere

In questa guida esploreremo la differenza tra i due materiali per valigie maggiormente utilizzati per la creazione di bagagli rigidi di alta gamma: policarbonato e propilene.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Look da ufficio: i 5 accessori must-have per Lei e per Lui per un rientro in grande stile

Con le ferie al capolinea arriva puntuale l'appuntamento con le nuove tendenze stagionali. In questa classifica, vediamo insieme quali sono i look da ufficio per un back to work in grande stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist