Bric's

Bric's - Italian Travel Bags

Bric’s è la storia di un brand Made In Italy di successo nel mondo delle valigie e delle borse da viaggio, che unisce eleganza e funzionalità e gusto costante per l’innovazione.

 

I modelli delle Collezioni di valigie Bric’s sono progettati e realizzati a mano da designer che hanno contribuito al successo dell’azienda, interpretandone la mission: creare prodotti di qualità, ispirati alla tradizione artigianale italiana e funzionali a una nuova esperienza di viaggio, con un prezzo accessibile.     

La Storia di Bric’s

L’azienda, viene fondata da Mario Briccola nel 1952 ad Olgiate Comasco, in provincia di Como, con il nome di “Industria Valigeria Fine”. Dopo soli 6 anni, nasce il primo stabilimento industriale, che decreta l’affermazione del Brand a livello imprenditoriale, non solo locale, grazie all’aumentata capacità di produzione.

 

Negli anni ’80 l’azienda inizia il suo processo di espansione a livello internazionale, pur mantenendo il suo status di azienda a conduzione familiare, affermandosi come realtà produttiva di avanguardia nella produzione di articoli artigianali ispirati alla tradizione, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.   

 

Negli anni ’90, dal nome di famiglia, nasce Bric’s, che in poco tempo diventa un brand globale, leader nei settori della pelletteria e della valigeria di lusso. 

È in questo periodo che l’azienda inaugura quattro realtà distributive in Europa: Bric’s GmbH in Germania, Bric’s UK in Inghilterra e Bric’s France e nel 1995 il primo Store Monomarca.

 

Negli anni 2000, invece, avviene la consacrazione del brand negli Stati Uniti, dove il design e l’artigianalità italiana di Bric’s diventano un must tra stilisti, manager e influencer di New York e Hollywood.

 

Oggi Bric’s è un marchio famoso in tutto il mondo, con una presenza in oltre 35 Paesi e una produzione annua di oltre 1 milione di articoli, tra valigie, borse da viaggio, zaini, borse shopper, borselli e accessori.

Bric’s – Eleganza e Praticità senza tempo.

Bric’s ha saputo interpretare le esigenze dei viaggiatori di ogni epoca, segnando con il proprio stile sofisticato, ma essenziale e innovativo, la nascita di un nuovo concept nella valigeria del lusso, che unisce arte, funzionalità e resistenza, associate a un ottimo rapporto qualità-prezzo.  

 

Segno distintivo di Bric’s è l’italianità, esaltata anche nei nomi delle Collezioni classiche, Bellagio, Siena, Pisa, che si alternano alle più moderne Bric’s X-bag e Bric’s B|Y.

 

L’uso di materiali alta qualità, l’attenzione ai dettagli e i continui investimenti in ricerca e innovazione, restano i capisaldi della produzione Bric’s, tramandati da tre generazioni.

Collezione Bellagio

Bric’s Bellagio è l’iconica linea del brand, dallo stile retrò e ne interpreta al meglio il concept creativo: creare valigie di qualità, con un design elegante, in grado di assicurare il massimo comfort di viaggio. Le Borse da viaggio e gli Accessori della Collezione Bellagio sono realizzati in policarbonato Makrolon, con finiture in vera pelle toscana conciata al vegetale (non trattata con sostanze chimiche). Questa composizione assicura il massimo in termini di leggerezza e portabilità, resistenza agli urti, ai graffi e alla pioggia.

Collezione BY

Bric’s BY (“Be Young”) punta a ridefinire lo stile di viaggio del viaggiatore moderno, puntando sull’innovazione dei materiali. La Collezione di trolley rigidi BY Ulisse, disponibile in diverse dimensioni (Small da cabina, Medium e Large), è realizzata con materiali tecnici super resistenti e maneggevoli ed esprime il massimo della comodità in qualsiasi situazione di viaggio. Alla qualità innovativa si unisce un design Urban ed essenziale, condito da elementi tecnologici per i viaggiatori più esigenti.

Vai alla Collezione Bric’s.

Prodotto aggiunto alla Wishlist