La Borsa Messenger rappresenta l'accessorio più utilizzato per trasportare in comodità documenti, computer e oggetti utili per il quotidiano. Conosciuta anche come borsa postino - proprio perché utilizzata originariamente da corrieri e portalettere - è oggi uno degli articoli più richiesti della nostra selezione per funzionalità e deisgn.
Le Borse Messenger offrono massima libertà di movimento grazie a tracolle e manici regolabili ed ergonomici. Sono ideali per ogni momento della giornata e in ogni contesto, grazie alla capienza ottimale e alla loro organizzazione interna. Rappresentano le borse professionali più utilizzate, sia da professionisti e manager che da studenti universitari che ricercano comodità, resistenza ed eleganza.
La selezione Studioarch di Borse Messenger comprende differenti modelli: da quelli più compatti, come le borse messenger piccole Piquadro della linea Black Square, in vera pelle rifinita a mano, fino alle Messenger Bag più grandi, come quelle della Collezione Alpha Bravo.
Quanto ai materiali, si va dai modelli in pelle e tessuto di Piquadro e Roncato, ai modelli in cuoio naturale, come le borse messenger uomo The Bridge della serie Lorenzo. Per gli appassionati dello stile urban e del design essenziale e organizzato, sono invece disponibili le Borse Messenger in nylon balistico di Tumi, iper resistenti e accessoriate con tasche organizzate e scomparti alternativi, utili per viaggiare con la massima comodità e sicurezza.
Su Studioarch puoi trovare, inoltre, articoli realizzati in materiale rigenerato, come la Borsa Messenger in tessuto riciclato della collezione Piquadro Brief2 e prodotti in tessuto come la Borsa Messenger Piquadro P16.
Gli articoli della nostra gamma comprendono Borse Messenger per uomo e donna pensate per soddisfare ogni esigenza quotidiana. Ogni modello si distingue per le sue dotazioni intelligenti, come le tracolle rimovibili e regolabili che garantiscono il massimo comfort, e gli interni ben organizzati, con tasche imbottite ideali per trasportare in sicurezza laptop e tablet. Le chiusure, disponibili sia con zip che a patta, assicurano protezione e praticità, mentre l’ampia capacità interna consente di portare con sé tutto il necessario. Non mancano tasche esterne porta documenti, vani dedicati a bottiglia e ombrello, e un comodo sistema di aggancio ai trolley, perfetto per chi affronta frequenti trasferte di lavoro e viaggi d'affari
Il tutto senza rinunciare allo stile di un classico accessorio da indossare a spalla, che riesce a impreziosire ogni look quotidiano, associandolo all’efficienza di una borsa con una grande storia, ma che sa riadattarsi ai tempi contemporanei.