La nostra collezione comprende prodotti di diversi materiali (pellami naturali, cuoio, tessuti tecnici ultraresistenti e tessuti riciclati), diverse forme e dimensioni, con un riguardo costante per il Made in Italy.
Si parte così dal classico portachiavi a ciondolo, pratico, piccolo, elegante ed indispensabile per non perdere mai le chiavi nel disordine quotidiano. È il caso degli eleganti e vivaci portachiavi lettera Alviero Martini.
Seguono i Portachiavi Tech, quelli dotati di tecnologia Conneq By Piquadro. Questi ultimi sono dotati di un piccolo chip elettronico che si collega con tecnologia Bluetooth al telefono tramite un'applicazione gratuita. L’applicazione permette di mantenere il controllo degli oggetti a cui il portachiavi è attaccato dando la possibilità non solo di tracciare l’oggetto sulla mappa grazie alla tecnologia GPS del telefono, ma anche di emettere un suono se mai dovessimo smarrire le nostre chiavi.
Non mancano nemmeno i portachiavi ad anelli: pratici oggetti dal design un po’ vintage, ma dal fascino intramontabile, che permettono di inserire al loro interno un numero limitato di chiavi (in genere dalle sei alle nove). Donano un senso di ordine ed evitano danni e graffi da contatto.
Altro must have è il portachiavi con moschettone, in costruzione verticale, con diversi ganci per mazzi di chiavi. Tra i più venduti i modelli Piquadro delle linee Modus e Blue Square.
Infine, ci sono i portachiavi a bustina che uniscono la praticità del modello a ciondolo alla protezione di quello ad anelli. Difatti all’occorrenza sarà possibile riporre le chiavi all’interno dell’apposita bustina dotata di zip che fungerà così da involucro protettivo per le nostre chiavi.
I portachiavi della nostra selezione fanno parte di collezioni originali e vengono venduti con Garanzia ufficiale dei brand.