Accessori femminili: i più scelti per l’estate 2022

Se è vero che il diavolo sta nei dettagli, uno degli elementi più importanti di un outfit che sa farsi notare sono proprio i particolari. Ma cosa fa il dettaglio di un look sempre alla moda per la donna contemporanea?

Tra gli accessori femminili di tendenza e alla moda in questa stagione estiva, ma non solo, troviamo sicuramente: le pochette donna, i foulard e i portafogli donna, ma anche cinture donna e portachiavi; o gadget particolari, come lo specchietto con custodia Alviero Martini, una vera chicca per le appassionate della stampa Geo.

Borse, pochette e accessori di stile: le tendenze del 2022

La moda è in grado di raccontare una storia attraverso lo stile, i colori, i tessuti e il design dei modelli. Gli accessori femminili sono chiamati a impreziosire ed esaltare i look: in particolare mini-bag e pochette sono da sempre tra le borse donna più amate e anche quest’estate rientrano tra gli articoli di tendenza.

Le più trendy? Dipende dal look, ma le borse in formato mini si distinguono anche per l’estrema comodità, ecco perché sono tra le preferite dalle fashion addicted: ideali per avere sempre a portata di mano tutto il necessaire femminile.

Ad esempio, una pochette nera come la pochette Prima classe Milano city in tessuto goffrato, ha uno stile perfetto da abbinare ai look da sera, per creare un match elegante e riconoscibile dal sapore Made in Italy.

Una pochette con polsiera può essere perfetta invece per un look da giorno. Allora perché non scegliere l’eleganza della pochette a mano Furla della linea Opportunity.

Oppure - perché no - una mini-borsetta con tracolla a catena, super di tendenza in questa calda estate del 2022, come la Camera bag Guess, compatta e dotata di doppia tasca porta oggetti. Se prediligi un accessorio in tessuto, invece, puoi scegliere la borsa Gherardini in versione mini-bag, realizzata in tessuto millerighe fashion, disponibile nel raffinato mix di colorazioni ginestra e cuoio.

Per chi ama un outfit più brioso, un accessorio firmato Gabs è senza dubbio il più apprezzato per funzionalità e stile irriverente. La pochette Gabs Beyonce, ad esempio, è l’ideale da utilizzare al mare o durante le giornate estive più frenetiche e può essere abbinato a un portafoglio zip around in pelle, con stampe vivaci, come il portafoglio Gabs GMoney, per un look completo che sa farsi notare.

Se preferisci un accessorio dal design classico e dalle elevate funzionalità, puoi invece scegliere un portafoglio Coccinelle della linea Liya, disponibile in diversi colori e super accessoriato con doppio scomparto per banconote, chiusura con bottone e scomparti per carte di credito.

Non solo borse e portafogli. Quest’estate per sfoggiare il tuo miglior outfit estivo proponiamo una serie di accessori femminili di tendenza, firmati dai migliori brand.

Gli accessori per impreziosire l'outfit

Ritornati di tendenza negli ultimi anni, i foulard sono tra gli accessori donna preferiti nella stagione estiva, da usare durante le serate più umide o per ripararsi dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto come aerei, navi o treni.

All’interno della nostra selezione puoi scegliere tra un’ampia gamma di modelli firmati, tra gli altri: il foulard Braccialini con stampa a fiori, raffinato e versatile, da abbinare a qualsiasi look; o anche una sciarpa Alviero Martini in seta, con stampa Geo Classic, da indossare in pendant con un Bracciale Alviero Martini o una collana Alviero Martini della stessa linea.

Chi non rinuncia allo stile sportivo di un cappello con visiera, può scegliere il cappello Alviero Martini della linea Geo Raphia, con l’iconica fantasia a mappamondo. Questa estate l'importante è dotarsi di un accessorio chic

Accessori ideali per le vacanze

Anche quest’anno, per completare i bagagli da portare in vacanza, abbiamo bisogno di comodi accessori per viaggiare in totale comfort.

Un dei must have tra gli accessori da donna più utilizzati in viaggio è sicuramente il beauty case, fondamentale per portare tutto l’occorrente per la cura del corpo e la cosmetica. Quest’anno, uno dei modelli più scelti dalle nostre Clienti è il beauty case Mandarina Duck, in costruzione rigida, con tracolla regolabile e rimovibile. Realizzato in resistente policarbonato, questo articolo è dotato di un pratico divisorio interno e smart sleeve posteriore per l'aggancio al trolley, che lo rende la soluzione ideale per portare tutto il necessario durante i viaggi di piacere e lavoro.

Se preferisci un tessuto morbido e un design che non passa inosservato puoi puntare sul classico, scegliendo il beauty case Borbonese in raffinato Nylon Op, con pratica chiusura a zip.

Per viaggiare in comodità suggeriamo inoltre di dare un’occhiata anche ai portabiti, ideali per avere un look sempre impeccabile anche in vacanza o a piccoli oggetti, come cuscini da viaggio o un adattatore universale da viaggio per prese elettriche e USB dal massimo comfort in qualsiasi occasione.

Insomma, le tendenze estive quest’anno spaziano dai colori più tenui a texture più vivaci, passando per i look più in pendant a quelli più avventurosi, ma in stile chic. Inoltre, ogni accessorio ha un suo perché nel ravvivare anche i look più insoliti con semplici abbinamenti.

Su Studioarch trovi un’ampia gamma di articoli di tendenza per rinnovare il tuo look estivo e mostrare nuove sfaccettature del tuo stile.

Approfitta dei Saldi Estivi e fai felice il tuo guardaroba.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist