Accessori Uomo: le tendenze 2022

Gli accessori uomo rappresentano un evergreen da scegliere per sé o da regalare in ogni stagione. Il nostro viaggio alla scoperta delle tendenze moda uomo 2022, rivela la scelta dei brand di andare incontro alle rinnovate esigenze di vita e di lavoro dell’uomo contemporaneo, interpretandone la voglia di tornare a viaggiare e a condividere esperienze, anche con accessori rinnovati in stile e funzionalità.

Soprattutto nella stagione estiva, la voglia di rilancio e ottimismo passa anche attraverso un’estetica reinterpretata, fatta di abbinamenti estrosi, accessori vivaci e articoli iconici delle collezioni classiche, rivisitate anche in chiave Green.

Il gusto estetico per gli accessori moda, prima quasi esclusivamente appannaggio di un pubblico femminile, oggi è entrato a far parte della sfera valoriale maschile, aumentando così la ricerca e la richiesta di accessori dedicati, da esibire in contesti lavorativi e di svago. È il caso, ad esempio degli articoli Stationery, come Agende e PortadocumentiPorta carte di creditoaccessori tecnologici di stile, comodi da utilizzare in ufficio o in viaggio; ma anche di articoli più classici, come cintureborselli uomo e portafogli uomo, sempre più rinnovati in funzionalità, comfort e stile, nelle nuove collezioni dei brand moda più attivi.

Gli accessori uomo in pelle sono anche quest’anno i protagonisti della stagione estiva: il pellame naturale continua ad essere un classico intramontabile delle nuove collezioni Business, con articoli di elevata manifattura apprezzati sempre più anche da un’audience più giovanile.

Un trend, quest’ultimo, sostenuto dalla capacità dei brand di unire il design tipico dei prodotti di pelletteria con linee e colori sempre più alla moda e alternativi; ma anche dalla capacità di innovare il prodotto stesso: un esempio su tutti, la Bustina porta Carte di credito Piquadro, comodo ed elegante accessorio dotato di sistema anti-frode RFID per carte contactless, che è un accessorio di stile moderno e, al tempo stesso, funzionale alle rinnovate esigenze di utilizzo di carte, contanti.

Come scegliere un accessorio da uomo: gli abbinamenti

Anche questa stagione, la scelta dell’accessorio da uomo perfetto è tutt’altro che semplice. Alcuni semplici consigli possono aiutarti a scegliere l’accessorio giusto, in base alle tue esigenze e al tuo stile.

Il primo consiglio: scegli l’accessorio in base al tuo stile; in questo modo sarà più semplice trovare l’abbinamento perfetto e avrai maggiori possibilità di variare i tuoi outfit. Il secondo consiglio: scegli colori classici, per avere più opzioni di abbinamento, dai look più casual a quelli più impegnati. La cintura in pelle The Bridge della collezione Brunelleschi, può essere il complemento perfetto per outfit formali o casual, grazie alla versatilità cromatica data dalle tinte monotono classiche del nero e color cuoio.

In linea di massima, ricorda che le scarpe determinano il colore degli altri accessori e che tutto è abbinabile con il nero, tranne il marrone e il blu.

Queste semplici indicazioni valgono nondimeno per gli accessori uomo, spesso usati in pendant per esaltare outfit professionali, come nel caso degli accessori Business della collezione Piquadro Blue Square, in colorazioni classiche del blu e del mogano, impreziosite dai bordi in contrasto in azzurro, rifiniti a mano. Per gli amanti della tinta unita, gli accessori moda in serie rappresentano la soluzione per donare dinamicità all’abbigliamento tono su tono: a un look Grigio Business puoi abbinare, ad esempio, un’agenda organizer in pelle Piquadro della Linea Black Square, da utilizzare in abbinamento a una pochette uomo Piquadro della stessa collezione.

Regalare un accessorio da uomo

Gli accessori da uomo rientrano tra gli articoli più regalati. In questo caso, puoi scegliere l’accessorio originale tra modelli innovativi e icone classiche di stile, da indossare in qualsiasi occasione. Ma valuta sempre le esigenze e lo stile del destinatario del regalo.

Il professionista impegnato in riunioni e trasferte di lavoro, apprezzerà di sicuro un articolo da utilizzare in ufficio o in viaggio, come il Portablocco Piquadro in pelle con chiusura a cerniera, super organizzato ed elegante, per avere sempre a portata di mano documenti, appunti, bigliettini e carte di credito.

Per un regalo d’effetto evergreen, puoi invece scegliere i porta carte di credito, in versione classica a bustina in formato morbido, come il porta carte di credito Piquadro Tallin o in versione hi-tech, come i modelli Secrid, disponibili in numerose fantasie e dotati del moderno sistema Cardprotector, un involucro in alluminio che protegge le carte da piegamenti, rotture e comunicazioni wireless inattese.

Se hai ancora dubbi sul tuo prossimo acquisto, contattaci e ti aiuteremo a scegliere il tuo prossimo accessorio da uomo in base al tuo stile e alle tue necessità.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist