Borse da ufficio: guida all’acquisto dei migliori modelli per comfort e stile

Sul posto di lavoro, l'outfit è molto più di una semplice questione di stile e le borse da ufficio possono essere quel dettaglio che ci aiuta a distinguerci. Segui i nostri consigli per scegliere le borse da ufficio funzionali e adatte alle diverse esigenze.

Sul posto di lavoro, l'outfit è molto più di una semplice questione di stile e le borse da ufficio possono essere quel dettaglio che ci aiuta a distinguerci: accessori funzionali che facilitano le nostre vite aiutandoci negli spostamenti quotidiani.

Le borse da ufficio sono la soluzione perfetta per il professionista che per lavoro è abituato a viaggiare, spostarsi e portare con sé documenti, computer e accessori necessari per svolgere la propria attività.

Sebbene le regole sul dress code da ufficio negli anni si siano ammorbidite, il tuo outfit sul posto di lavoro resta una potente forma di comunicazione non verbale, che incide sulla tua immagine e perciò anche sul tuo Standing.

Per questo siamo convinti che è necessario scegliere con cura una borsa da ufficio, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di apparire professionale ed elegante in qualsiasi circostanza.

Quante volte ti è capitato di chiederti se sul posto di lavoro sia meglio indossare un dress code formale o uno stile casual? Esiste davvero un escamotage che ti aiuta a perfezionare rapidamente il tuo outfit? La risposta è sì e va trovata nella scelta dell’accessorio giusto da abbinare, tanto meglio se versatile e adattabile a diversi look.

Scegli in base alle tue esigenze di lavoro

Ciascuno di noi ha esigenze diverse, che variano in base al tipo di lavoro, alle abitudini e ovviamente allo stile.

Perciò, se sei alla ricerca della borsa da ufficio perfetta, devi innanzitutto chiederti: quale capienza deve avere la mia nuova borsa per venire incontro alle mie esigenze lavorative?

La tecnologia ha semplificato la nostra vita e ormai la pila di documenti cartacei che eravamo abituati a trasportare per lavoro oggi ha ceduto il passo ai file presenti su computer e tablet, che ci consentono di avere qualsiasi documento a portata di click e che sono facilmente trasportabili con le pratiche cartelle porta pc. Esistono naturalmente ancora delle eccezioni, ne sono un esempio le intramontabili borse da medico!

Al giorno d’oggi, sono diverse le professioni che richiedono borse per ufficio capienti con cui trasportare tutto il necessario in modo sicuro, pratico e organizzato, per far sì che ciascun elemento risposto al suo interno possa essere recuperato facilmente all’occorrenza.

Alcuni marchi propongono anche modelli di borse pc e zaini con comodi sistemi di aggancio ai trolley da viaggio, per eventuali trasferte di lavoro o anche con prese di ricarica USB incorporate nella struttura dell’accessorio: è il caso ad esempio della cartella porta PC Piquadro Urban o dello zaino porta PC Tumi della linea Alpha 3; modelli innovativi dall’inconfondibile stile casual chic.

Un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta del modello migliore riguarda il tragitto casa-lavoro. Ti muovi in auto, moto o bici? Nel caso di spostamenti su due ruote, per una maggiore comodità e funzionalità dovresti preferire uno zaino porta PC, più versatile e maneggevole rispetto a una borsa da ufficio classica.

Il fascino senza tempo delle borse da ufficio in pelle

I tempi cambiano e così anche le mode e le abitudini, ma alcune creazioni resistono alle mutazioni e restano intramontabili. Se cerchi un modello classico e non vuoi rinunciare allo stile unico e raffinato del Made in Italy per trasportare i tuoi accessori da ufficio e il tuo tablet, le borse da ufficio in pelle sono la soluzione perfetta.

Accessori di grande prestigio, dallo stile prevalentemente minimal, le borse da ufficio in pelle sono modelli che comunicano autorevolezza ed eleganza con il loro stile classico ed essenziale. In questo segmento, troviamo la cartella porta PC The Bridge, dotata di un design elegante e ben organizzata internamente; una garanzia per definire il tuo outfit in stile business.

Borse da ufficio donna

Purtroppo sembra ancora persistere l'idea che borse e cartelle da ufficio siano un'appendice maschile, ovvero accessori destinati ai professionisti in giacca e cravatta.

Oggi donne e uomini si trovano ad affrontare le stesse sfide professionali e anche le manager preferiscono indossare borse eleganti, pratiche e funzionali con cui definire il proprio look e comunicare la propria identità.

Se per gli uomini, infatti, una borsa nera o marrone, in pelle o tessuto, è la scelta più classica, il mondo delle borse da ufficio donna si differenzia per un’offerta più variegata di nuance e strutture tradizionali rivisitate.

Tra i modelli più interessanti, troviamo la borsa porta PC Piquadro Circle, disponibile in diverse tonalità e dotata di ben tre scomparti, fiore all’occhiello delle proposte Piquadro indirizzate al pubblico femminile. Questa borsa presenta una struttura che esprime perfettamente l'essenza della donna contemporanea, con la rotondità delle forme, i sofisticati dettagli metallici e le diverse tonalità di colore. Un modello che assicura elevate prestazioni e il massimo dell’organizzazione, grazie ad un set di accessori e tasche integrate da utilizzare a piacimento.

Se sei un’amante degli articoli più classici ed eleganti, puoi dare un’occhiata alla borsa da lavoro Mandarina Duck, realizzata in pelle naturale e dotata di tracolla rimovibile per portabilità anche a mano; o anche alla borsa porta PC Samsonite della linea Workationist, dalla silhouette minimalista, realizzata in nylon riciclato e dotata di 3 scomparti e tracolla regolabile e amovibile.

Insomma, se è vero che funzionalità, comfort e resistenza nel tempo sono caratteristiche fondamentali per le borse da ufficio, è bene non sottovalutare il fattore estetico nella scelta del dettaglio con cui arricchire il tuo look da lavoro.

In questa guida abbiamo voluto fornire alcuni consigli utili per scegliere borse da ufficio funzionali e adatte alle diverse esigenze di lavoro e di stile.

Se hai ancora dubbi sulla scelta del tuo prossimo accessorio, contattaci e richiedi un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti aiuteremo a scegliere la migliore borsa da ufficio in base alle tue necessità e al tuo stile.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist