Borse estive: i nostri consigli per la stagione 2021

Per ogni nuova stagione, ci sono nuovi must. Dopo un inverno tenue, con accessori in stili senza tempo, l'estate porta con sé una boccata d'aria fresca! Riguardo alle borse da donna, i colori più dolci, uniti alle tonalità più accese, regalano un tono forte a una stagione all'insegna del benessere e del divertimento, come dimostrazione di ribellione al clima attuale.

Ma quali sono le borse del momento? E i modi migliori per abbinarle ai ogni outfit? Ecco la nostra selezione delle Top Borse estive che non possono mancare nel tuo guardaroba.

Le passerelle di quest'anno si sono espresse chiaramente: la borsa a tracolla è a tutti gli effetti una delle protagoniste della bella stagione 2021. In linea con questo trend, proponiamo la borsa a tracolla It Paradise firmata Cromia. Una vera esplosione di colori e forme geometriche, un accessorio realizzato in pelle di vitello liscio per un outfit spensierato e leggero, ma non troppo. La tracolla di questa borsa è regolabile, e i dettagli in oro chiaro le regalano un’aurea speciale che richiama posti magici e fantastici.

L'outfit che consigliamo con questa borsa: pantalone palazzo a vita alta, sulle tonalità più chiare del verde abbinato ad un top smanicato rosa e un sandalo con dettagli dorati.

Le Shopper grandi tornano a reclamare il proprio titolo di borsa della stagione. La Sottospalla Hobo Prima Classe, ad esempio, è la compagna ideale per le giornate fuori porta, ma anche per serate estive all’insegna dell’eleganza, con il suo stile minimal, fresco e raffinato.

Realizzata in ecopelle, è dotata di varie tasche interne ed esterne, perfette per tenere al sicuro tutto il necessario. L'iconicità del marchio Made in Italy è espressa attraverso il manico e il bordino in stampa Geo Classic.

L'outfit che consigliamo con questa borsa: pantalone morbido sulle tonalità beige, con camicia di lino bianca e un paio di sandali con zeppa color bronzo.

In linea con il trend del ritorno ai primi anni 2000, suggeriamo di dare un’occhiata alla borsa a spalla Exige by Nannini. Il brand fiorentino si distingue per la classe e l'eleganza delle proprie creazioni e questa borsetta ne è la dimostrazione. Realizzata in vera pelle e impreziosita con dettagli in oro chiaro, questo accessorio donerà un tocco di raffinatezza ai vostri look estivi.

Uno dei punti di forza di Nannini è la realizzazione di articoli pratici per la donna moderna, qualità rappresentata dallo spallaccio unico e la chiusura con cerniera e patta della borsa Exige.

L'outfit che consigliamo con questa borsa: un vestito maxi bianco, abbellito con accessori dorati e un sandalo a ciabatta marrone.

Lo zaino è un evergreen, indossabile in qualsiasi contesto e qualsiasi stagione. Ecco perché consigliamo per quest'estate lo zaino Greta di Gabs. Originale e trasformabile, questo zaino è ideale per chi vuole dare un tocco di singolarità al proprio look. È realizzato in vera pelle e si distingue per la sua struttura morbida e l’estrema versatilità, elemento imprescindibile di casa Gabs. Infatti può essere indossato sia come zaino sia come borsa a spalla.

All'interno troviamo una tasca principale, foderata in cotone e una tasca secondaria con chiusura a zip. Lo zaino stesso si chiude grazie a una patta a bottone, in linea con il concept basato sulla praticità e comfort.

L'outfit che consigliamo con questo zaino: un jeans chiaro boyfriend con un crop top bianco, accompagnato da un chiodo di ecopelle e una scarpa sneaker bianca o colorata.

Concludiamo la nostra selezione delle Top Borse per l'Estate 2021 con il bauletto Anna del marchio Made in Italy The Bridge. Il bauletto, in tessuto e pelle di colore giallo, è sinonimo di freschezza e novità, ideale per una giornata calda estiva. Realizzata in morbido tessuto e dotata di una pratica chiusura a zip, la borsa Anna, con la sua fantasia decorativa che richiama gli anni ’70, sembra essere l’emblema di uno stile Vintage attualizzato, con una proposta che va sapientemente oltre il classico uso della pelle “invecchiata”.

All'interno troviamo una tasca principale sfoderata e una pochette rimovibile, in linea con il design minimal dell'accessorio. La praticità della borsa è data dalla tracolla regolabile e rimovibile.

L'outfit che consigliamo con questa borsa: un pantalone beige chiaro con una blusa bluette e una decolté sulle tonalità marroni.

Per la donna che non rinuncia all’eleganza classica, consigliamo una borsa Borbonese o una borsetta Coccinelle, da sfoggiare nelle serate estive o in un appuntamento galante al chiaro di luna. Per le amanti del genere Business bag, invece, la scelta migliore è una borsa Piquadro, disponibili in nelle diverse versioni a tracolla, hobo o – perché no – un modello a zainetto, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata.

Su Studioarch hai solo l’imbarazzo della scelta, tra i diversi modelli di borse donna delle migliori marche. Ordina ora online e preparati a esprimere la tua femminilità anche quest’estate con il tuo accessorio preferito.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist