Borse in Pelle: le tendenze Primavera Estate 2022

Coloratissime, dal design d’effetto e con fantasie che non passano mai inosservate: ecco le tendenze delle nuove collezioni di borse in pelle per la stagione Primavera Estate 2022!

La bella stagione risveglia in tutti la voglia di aggiungere colore ai propri look e gli accessori sono di certo un must per esprimere al meglio tutta la spensieratezza che la primavera porta con sé. Anche se abbiamo già la nostra borsa preferita, quella che indossiamo sempre e abbiniamo a qualsiasi tipo di abbigliamento, è arrivato il momento di dare ai nostri outfit un tocco di freschezza!

Che si preferiscano micro o spaziose, a mano oppure a spalla, le borse di pelle più in voga incontrano i gusti di tutti, spaziando dai toni più sobri a quelli più accesi. La pelle è da sempre un materiale preferito da donne e uomini, per via della sua estrema durata nel tempo e per l’eleganza che riesce a garantire con qualsiasi outfit.

Se sei alla ricerca di una borsa di pelle che si adatti facilmente a tutte le occasioni, sicuramente sarà meglio optare per dei colori facili da abbinare: i toni del nero, del grigio, del blu o della terra sono i più versatili e funzionano per quasi tutte le occasioni. Un ottimo esempio è la borsa in pelle Coccinelle Lea, un modello classico e facilmente abbinabile che con i suoi raffinati dettagli in metallo regala uno stile attento e ricercato.

Per la sera o le occasioni festive, via libera invece a colori più accesi e particolari che puntano ad esaltare l'abbigliamento, come la borsa Alviero Martini GEO, dalle splendide tonalità lilla.

Borsette di pelle

Le mini borse in pelle sono tra i modelli più irriverenti e rendono di tendenza anche gli outfit più sobri, donando un’eleganza insolita al look di chiunque ami giocare con il colore. Queste borsette in pelle infatti sono talmente pratiche e versatili da poter essere indossate ovunque e con qualsiasi tipologia di look, da sera o casual.

Tra i toni più gettonati della stagione primavera estate 2022 spiccano senza rivali il giallo ed il lilla, un “fresh touch” per personalizzare il look e renderlo glamour e originale.

Tra i modelli di borse in pelle più alla moda troviamo sicuramente la borsa Sottospalla 1A Classe in stile GEO con inserto intrecciato, in classica tonalità tabacco, che mixa l’iconica stampa Geo Classic al tessuto goffrato.

Questa borsa in pelle da donna sarà perfetta abbinata ad un abito in pizzo San Gallo di cotone bianco e ad una giacca in denim dal sapore più vintage: un outfit perfetto e ricercato per passeggiare lungo la riva di un lago o per un aperitivo informale con gli amici.

Le Hobo in pelle

La hobo bag è sicuramente una delle protagoniste indiscusse tra le borse donna in pelle di tendenza della stagione Primavera Estate 2022. Con le sue forme rigide mixate alle linee stondate, rivisita in chiave moderna la classica borsa di pelle a spalla, in maniera più simpatica e leggera, per adattarsi al meglio anche ai look più giocosi.

Una delle borse in pelle firmate immancabili della stagione è di certo la borsa Cromia Hobo Luna, una borsa realizzata in pelle di vitello con stampa Cervo, in colore rosso corallo, che donerà grinta e sensualità ai tuoi look.

Questa creazione di Cromia è perfetta per donare un tocco di colore ad un tubino nero dalla linea geometrica; un evergreen nelle serate speciali, oppure di giorno, insieme a un paio di boyfriend jeans.

Borse grandi in pelle

Organizzare gite fuori porta è nella to do list dei mesi primaverili e non possiamo fare a meno di dotarci di borse e accessori che possano facilitare la routine fuori casa, consentendoci di portare con noi tutto ciò che ci serve per goderci i nostri attimi di relax.

Tutte le amanti di organizzazione e spazio interno saranno felici di sapere che sono tornate di moda prepotentemente le Maxi-Bag, modelli indispensabili per affrontare rilassanti ma anche frenetiche giornate fuori porta.

Tra le borse grandi in pelle immancabili in questa stagione, la borsa Shopper Gabs ZORA è la sintesi ideale di comodità e funzionalità, una borsa passepartout dalla forma arrotondata e dai colori POP, che garantisce sinuosità e massima capienza.

Grazie al suo design innovativo, questa borsa Gabs, si trasforma in una borsa a tracolla, oppure a sacca in pochissimi movimenti, grazie alla conformazione della zip, che attraversa la chiusura centrale rendendola flessibile.

Il colore, che non passa di certo inosservato, si abbina perfettamente a un outfit dalle tinte fredde del blu e del celeste, per un effetto Comfy-Chic garantito!

Borse da uomo in pelle

Concludiamo il nostro articolo sulle borse in pelle di tendenza delle collezioni primavera estate 2022 con alcuni consigli per la scelta di borse e borselli da uomo. Sì, perché le borse in pelle sono un accessorio estremamente funzionale e perfetto anche per l'uomo moderno, sia nella quotidianità che per viaggi e tempo libero.

A Lui ha pensato The Bridge, con la sua gamma di borse in vera pelle dal design pratico ed essenziale. Questi modelli di borse in pelle uomo, come il borsello in pelle Story, si caratterizzano per lo stile minimal ed elegante e riescono a dare un tocco di classe anche ai look più sobri.

Per gli appassionati del Made in Italy in stile Business-Tech, la scelta ideale è una borsa in pelle artigianale della selezione Piquadro: accessori realizzati con pellami ricercati e arricchiti da dettagli di design e finiture dipinte a mano, come il borsello uomo in pelle Blue Square. Questi accessori pratici e funzionali sono perfetti per portare con sé tutto il necessario, senza rinunciare allo stile e all'eleganza.

Dai un’occhiata alla nuova selezione Primavera Estate 2022 e scopri le migliori collezioni di borse in pelle per donna e uomo.

Ancora dubbi? Contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch e scegliere il tuo modello di borsa ideale.

Prodotto aggiunto alla Wishlist