Borse moda 22: le tendenze autunno inverno

Maxi o mini? Colorate o a tinta unita? Scamosciate o in pelle? Scopriamo insieme quali sono le it-bag della stagione autunno inverno 22-23.

Le tendenze moda della stagione alle porte lasciano spazio agli stili più estrosi, così come a quelli più chic ed eleganti per consentire abbinamenti originali e raffinati in ogni occasione.

Tra le borse alla moda si spazia dalle mini-bag, compatte e preziose - una su tutte la Pochette 1 Classe - alle tote bag in versione maxi, protagoniste di tutte le passerelle FW 22/23, come la borsa in pelle Furla della linea Magnolia.

Non mancano le tracolle, in versione a doppia portabilità, come nel caso della borsa a tracolla Love Moschino con manico a catenella, o in versione classica, come la tracollina Alviero Martini Alba City o la Borsa a tracolla The Bridge in pelle della nuova collezione Barbara.

Tra le must-have di questo inverno rientrano le pratiche hobo e le borse a secchiello, da esibire quotidianamente in ufficio e nel tempo libero. Tra i modelli più in voga troviamo la hobo bag Manila Grace in ecopelle della linea Larissa e la borsa a secchiello Furla della collezione Miastella, in pelle naturale, da indossare anche a tracolla.

Sempre di moda, invece, gli zainetti donna, riproposti stagione dopo stagione in originali tonalità e silhouette: dalle geometrie più trendy, come nel caso dello zainetto Love Moschino in morbida pelle sintetica trapuntata, alle forme più rigorose di uno zaino Prima Classe della linea Geo Lirica in versione compatta e inconfondibile tessuto Geo Classic.

La moda invernale 2022 dà spazio dunque all’estro creativo di ogni donna, lasciandola libera di scegliere tra modelli diversi e texture da abbinare a piacere per un look tutto da personalizzare.

Colori, fantasie e tessuti di tendenza

Le borse di tendenza di quest’inverno strizzano l’occhio a tutti gli stili: tonalità calde e avvolgenti, ma anche colorazioni vivaci o bicolore, stampe iconiche e urban e texture ricercate ed eleganti, si rivelano in tutta la propria bellezza su tessuti leggiadri, pellami soft e scamosciati.

Tra i marchi italiani, si fanno apprezzare i modelli a stampa firmati Gabs, come la Shopper trasformabile G3 Plus, o le Shoulder bag in fantasia chic, come la borsa Borbonese Cortina, in nylon OP riciclato e pelle.

Coccinelle rimarca, invece, il suo stile romantico nelle morbide silhouette scamosciate della nuova collezione invernale: tra le più scelte c’è la borsa a tracolla in pelle Alegoria, dall’aspetto vellutato al tatto, versatile e facile da abbinare, in pieno stile casual-chic.

Gli amanti dello stile “vintage & ruined” apprezzeranno invece i modelli della nuova collezione The Bridge autunno inverno, come la Shopper The Bridge in pelle di vacchetta e la Shopping bag Loden Capsule in cuoio.

Gli accessori autunnali must-have

Ogni borsa che si rispetti ha bisogno di un accessorio che la valorizzi. Per questo, le grandi maison della moda propongono anche in questa stagione una collezione di accessori donna invernali, da esibire in coordinato con la propria it-bag o come elementi di contrasto per stemperare look già definiti.

La nuova collezione invernale di accessori moda su Studioarch ospita articoli dei migliori marchi per impreziosire il tuo outfit, frutto dell’estro creativo di stilisti e designer di avanguardia.

Per uno stile quotidiano in coordinato puoi scegliere il portafoglio Gabs Gmoney17, in pelle con stampa Harlem Street, da utilizzare con la borsa G3 Plus, con la stessa fantasia; oppure, per le amanti del tessuto Jacquard, la pochette Furla Opportunity, da utilizzare in pendant con la mini shopping bag Furla, della stessa linea.

Tra gli accessori donna invernali, inoltre, troviamo le nuove borsette porta cellulare, molto richieste per praticità e stile, come la borsa porta cellulare Coccinelle, realizzata in pelle trapuntata e dotata di tracolla rimovibile. Un articolo proposto anche da Furla, con la borsetta porta Telefono Miastella e da The Bridge, con il porta cellulare a tracolla Leda.

Non solo pochette e borsette: per completare il tuo outfit invernale puoi scegliere l’eleganza di una sciarpa, come la sciarpa Alviero Martini Geo Pieno realizzata in tessuto, con iconico motivo a mappa geografica. Oppure un modello con fantasia a monogramma 1C, come la sciarpa Prima Classe in viscosa unisex.

Per gli stili più rigorosi anche i piccoli particolari fanno la differenza. Allora perché non scegliere un portachiavi chic, come il portachiavi Alviero Martini Geo Classic a forma di moschetto, con dettaglio in nappa stampa con mappamondo; oppure la bustina portachiavi Borbonese, in Nylon Op, con chiusura a clip e dotato di 6 ganci, o ancora il Portachiavi Furla Mercury, in pelle e metallo con simpatica forma a tartaruga.

Quest’inverno, dunque, è possibile sbizzarrirsi senza dover rispettare dei canoni di stile standard. Ora non ti resta che far spazio nel tuo guardaroba invernale e assicurarti una borsa alla moda o un accessorio di stile delle collezioni autunno inverno 2022-23 delle migliori marche.

Buono shopping su Studioarch!

Prodotto aggiunto alla Wishlist