Borsello portadocumenti: i migliori modelli per l'estate

Con l’arrivo delle stagione estiva, lasciamo a casa giubbotti e giacche e di conseguenza ci ritroviamo con le tasche dei pantaloni piene zeppe di accessori indispensabili da utilizzare durante la giornata, come chiavi, cellulari, carte di credito e portafogli o documenti importanti.

Se per le donne è più semplice avere tutto a portata di mano, grazie alla disponibilità di borse a spalla o a mano, che fanno parte dell’outfit femminile in ogni stagione, per gli uomini può risultare più difficile, a meno di non rinunciare a uno zaino uomo o a uno zaino monospalla.

Una soluzione pratica e mai fuori moda è il borsello portadocumenti. Che sia a tracolla oppure da portare a mano, una borsa portadocumenti uomo è, infatti, l’articolo ideale per la stagione estiva, sempre più scelto per la praticità e per completare i look più essenziali. Facile da portare in moto o da utilizzare per escursioni in spiaggia o in città, questi comodi ed eleganti accessori da uomo, aiutano a tenere in ordine e separati i documenti dagli effetti effetti personali, rendendo le giornate più semplici a chiunque li utilizzi.

Ce ne sono di diversi modelli e misure e per ogni occasione. Scopriamo insieme i modelli più in voga per la stagione estiva 2022.

I modelli per tutti i giorni

Tra i borselli porta documenti da scegliere per questa estate, i modelli firmati Piquadro continuano ad essere i più gettonati tra i nostri Clienti. Sinonimo di stile e affidabilità in ogni occasione quotidiana, i borselli Piquadro rispettano in pieno le esigenze di uomini alla ricerca di un articolo confortevole e in grado, allo stesso tempo, di esaltare il proprio look outdoor.

Tra gli altri, risaltano i modelli dotati di tracolla, come il borsello Piquadro Harper, realizzato in pelle e disponibile nelle classiche colorazioni nero, testa di moro e cuoio, con ampio scomparto interno, chiusura a cerniera e moschettone esterno; per chi preferisce restare sul classico, senza rinunciare a un modello in vera pelle, invece, la scelta ideale è il borsello piatto in cuoio naturale della collezione Black Square, dotato di doppia tasca frontale, per una organizzazione interna dei documenti perfetta in ogni occasione.

Per chi non rinuncia a un modello Green, invece, la soluzione ideale è la tracolla uomo Piquadro PQ-RY, realizzata interamente in nylon riciclato e ideale per trasportare documenti e dispositivi; oppure il borsello porta documenti Delsey della linea Companion, realizzato in polipropilene e agevole da trasportare, con fessure portadocumenti e portamonete integrato.

Borselli portadocumenti da viaggio

Più simili alle pochette uomo, per la loro peculiare portabilità a mano, i porta documenti da viaggio sono indispensabili in vacanza, soprattutto per le passeggiate in sella a uno scooter o a una bici; oppure da tenere in valigia o in auto, per conservare tutti i documenti ben organizzati.

Tra i modelli più versatili, suggeriamo il portadocumenti da viaggio Piquadro, realizzato in morbido pellame naturale e con interni ben organizzati, con spazi ad hoc per carte di credito, biglietti da visita, documenti e fessura per penna: un modello dotato di manico e pochette interna rimovibili, da utilizzare anche come porta oggetti.

Oppure un articolo più compatto, come il borsello piccolo Brief 2, costruito in materiale riciclato e dotato di tracollina rimovibile, con tasche porta oggetti e vani riservati ai documenti.

Delle stesse dimensioni è possibile scegliere anche il borsello uomo piccolo Openroad 2.0 in tessuto tecnico, firmato Samsonite.

Tracolle porta documenti e dispositivi

Per chi ha la necessità di portare con sé un dispositivo mobile, che sia più di un normale smartphone, è possibile scegliere un borsello porta iPad Piquadro della linea P16: articolo dal look Casual, con un design moderno e dinamico, pensato per chi preferisce restare sempre connesso e aggiornato e non rinuncia a leggere giornali e riviste in formato digitale.

Quando si parla di tradizione legata al design italiano non si può non citare The Bridge: lo storico marchio fiorentino, offre un’ampia gamma di articoli di Pelletteria in stile Vintage, sempre al passo coi tempi, esempi di una manifattura artigianale ricercata. Un esempio su tutti, il borsello in pelle The Bridge portadocumenti e porta tablet, della linea Kallio, dalla romantica vena classica, perfetto in qualsiasi stagione dell’anno.

Insomma, quando parliamo di borselli portadocumenti c’è il rischio di perdersi tra una vasta scelta di articoli. Le regole per scegliere il modello ideale restano le stesse: fare attenzione allo stile personale e all’utilizzo che si intende farne.

Se hai ancora dubbi sull'acquisto della tua nuova tracolla portadocumenticontattaci e ti aiuteremo con la scelta dell’articolo perfetto.

Prodotto aggiunto alla Wishlist