Borsello Uomo: guida alla scelta del modello perfetto

Sfatiamo un cliché: borse e borselli non sono un accessorio riservato solo alle donne! Anzi, il borsello uomo è diventato ormai un accessorio di gran tendenza, senza contare che è utilissimo per portare con sé il necessario, evitando di dover tenere portafogli, portachiavi, cellulare e quant’altro nelle tasche dei pantaloni.

Utilità e praticità sono le ragioni principali per le quali i borselli da uomo si sono diffusi al punto da diventare veri e propri accessori di moda capaci di aggiungere un tocco di stile e di personalità al proprio look.

La gamma di borselli uomo disponibili sul mercato è davvero vastissima, ma niente paura! In questa Guida cercheremo di fornire tutte le informazioni utili per scegliere il modello di borsello per uomo più adatto a diversi gusti ed esigenze. Delle migliori marche, ovviamente.

Come scegliere il borsello maschile ideale

Quando si è alla ricerca di borselli per uomo, innanzitutto bisogna chiedersi che tipo di uso si prevede di farne. A questo proposito, è possibile scegliere tra un borsello uomo sportivo, ad esempio della linea Roncato o Bric’s, con modelli che spaziano dal nylon satinato al poliestere simil pelle; oppure virare su una tracolla uomo elegante per essere al top tutti i giorni. In quest’ultimo caso, è possibile scegliere tra modelli eleganti di borselli in pelle, come i borselli The Bridge ma anche verso i modelli in pelle naturale e tessuto, più pratici e informali, come i borselli Piquadro.

Anche la capienza è un parametro importante da valutare nella scelta di un borsello: se di norma non vi è la necessità di portare con sé oggetti ingombranti, la scelta ideale potrebbe essere quella di optare per un modello di piccole dimensioni, come un borsello piccolo di Piquadro, magari della nuova collezione Brief 2, realizzata in materiale riciclato, oppure per un pratico marsupio uomo o, ancora, uno zaino monospalla, più capiente e in grado di contenere iPad, dispositivi vari e oggetti anche più grandi.

Per chi non rinuncia alle funzionalità hi-tech e ai materiali all’avanguardia, invece, suggeriamo di dare un’occhiata alle collezioni di borselli e marsupi uomo Tumi, sempre una garanzia in termini di performance e stile.

Borselli da uomo eleganti

Per un incontro di lavoro importante o un'occasione speciale, il borsello The Bridge Lorenzo, può essere la scelta ideale. Questa elegante borsa da uomo dal design classico ed essenziale è realizzata in pelle perfettamente lavorata, con patta a chiusura magnetica e tracolla regolabile. Con un accessorio del genere è impossibile non farsi notare!

Una valida alternativa è il borsello Piquadro in cuoio naturale della Serie Blue Square Special (B2S), realizzato in pregiato pellame di vitello pieno fiore. La colorazione e la grana irregolare sono il tratto distintivo di questo borsello, che aggiunge un carattere ricercato e unico allo stile lineare della Linea.

Borselli uomo sportivi

Per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare all’eleganza, allora il marsupio Piquadro Urban è la soluzione migliore. Questo marsupio è realizzato in pelle bovina con grana naturale e finiture in metallo in canna di fucile opaco, per il massimo dello stile ogni giorno.

Se non puoi fare a meno di accessori più pratici e informali, il nostro consiglio è di scegliere un accessorio Eastpak o XD Design, indistruttibili compagni di avventura per concerti, weekend fuori porta o gite, con annesse escursioni.

Su Studioarch puoi trovare il tuo modello preferito, scegliendo da un vasto catalogo di borse a tracolla uomo, zaini monospalla e marsupi dei migliori marchi e per tutte le esigenze.

Se sei ancora indeciso? Allora contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti contatteremo per aiutarti a scegliere il tuo prossimo articolo in base alle tue necessità.

Prodotto aggiunto alla Wishlist