Tracolla Uomo: guida alla scelta del modello perfetto

Sfatiamo un cliché: borse e tracolle non sono un accessorio riservato solo alle donne! Anzi, il borsello uomo è diventato ormai un accessorio di gran tendenza, senza contare che è utilissimo per portare con sé il necessario, evitando di dover tenere portafogli, portachiavi, cellulare e quant’altro nelle tasche dei pantaloni.

Utilità e praticità sono le ragioni principali per le quali i borselli da uomo si sono diffusi al punto da diventare veri e propri accessori di moda capaci di aggiungere un tocco di stile e di personalità al proprio look.

La gamma di borselli uomo disponibili sul mercato è davvero vastissima, ma niente paura! In questa Guida cercheremo di fornire tutte le informazioni utili per scegliere il modello di borsa a tracolla uomo più adatto a diversi gusti ed esigenze. Delle migliori marche, ovviamente.

Come scegliere la tracolla maschile ideale

Quando si è alla ricerca di borselli per uomo, innanzitutto bisogna chiedersi che tipo di uso si prevede di farne. A questo proposito, è possibile scegliere tra una tracolla uomo sportivo, ad esempio della linea Roncato o Bric’s, con modelli che spaziano dal nylon satinato al poliestere simil pelle; oppure virare su un borsello uomo elegante per essere al top tutti i giorni. In quest’ultimo caso, è possibile scegliere tra modelli eleganti di borselli in pelle, come i borselli The Bridge ma anche verso i modelli in pelle naturale e tessuto, più pratici e informali, come i borselli Piquadro.

Anche la capienza è un parametro importante da valutare nella scelta della tracolla uomo ideale: se di norma non vi è la necessità di portare con sé oggetti ingombranti, la scelta ideale potrebbe essere quella di optare per un modello di piccole dimensioni, come una tracolla uomo piccola di Piquadro, magari della nuova collezione Brief 2, realizzata in materiale riciclato, oppure per un pratico marsupio uomo o, ancora, uno zaino monospalla, più capiente e in grado di contenere iPad, dispositivi vari e oggetti anche più grandi.

Per chi non rinuncia alle funzionalità hi-tech e ai materiali all’avanguardia, invece, suggeriamo di dare un’occhiata alle collezioni di borselli maschili e marsupi uomo firmati Tumi, sempre una garanzia in termini di performance e stile.

Tracolle da uomo eleganti

Per un incontro di lavoro importante o un'occasione speciale, il borsello The Bridge Lorenzo, può essere la scelta ideale. Questa elegante borsa da uomo dal design classico ed essenziale è realizzata in pelle perfettamente lavorata, con patta a chiusura magnetica e tracolla regolabile. Con un accessorio del genere è impossibile non farsi notare!

Una valida alternativa è il borsello Piquadro in cuoio naturale della Serie Blue Square Special (B2S), realizzato in pregiato pellame di vitello pieno fiore. La colorazione e la grana irregolare sono il tratto distintivo di questo borsello, che aggiunge un carattere ricercato e unico allo stile lineare della Linea.

Borselli uomo sportivi

Per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare all’eleganza, allora il marsupio Piquadro Urban è la soluzione migliore. Questo marsupio è realizzato in pelle bovina con grana naturale e finiture in metallo in canna di fucile opaco, per il massimo dello stile ogni giorno.

Se non puoi fare a meno di accessori più pratici e informali, il nostro consiglio è di scegliere un accessorio Eastpak o XD Design, indistruttibili compagni di avventura per concerti, weekend fuori porta o gite, con annesse escursioni.

Su Studioarch puoi trovare il tuo modello preferito, scegliendo da un vasto catalogo di borse a tracolla uomo, zaini monospalla e marsupi dei migliori marchi e per tutte le esigenze.

Sei ancora indeciso? Allora contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti contatteremo per aiutarti a scegliere il tuo prossimo articolo in base alle tue necessità.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist