Borsette in cuoio: l’accessorio classico per ogni occasione

Funzionali, versatili e dal look casual-chic, che richiama un classicismo mai scontato, le borsette in cuoio sono l’accessorio must-have in ogni guardaroba, da tirar fuori ad ogni stagione.

Nonostante l’enorme rivoluzione tecnologica degli ultimi 100 anni, l’utilizzo di materie prime “Naturali” è ancora prediletto da moltissimi brand, che fondano la loro forza proprio su questa scelta. Tra le risorse più utilizzate per creare texture d’eccellenza, in particolar modo per la creazione di borse donna e zaini professionali, ma anche di portafogli uomo e accessori, troviamo il cuoio, derivante da un lungo processo di concia del pellame naturale, divenuto fiore all’occhiello di quell’artigianalità toscana che ha fatto storia in tutto il mondo.

Borse e borsette in cuoio sono accessori alla moda mai banali: resistenti, adatti a look da giorno come da sera e a tipologie di stili diversi. Oggi una borsa di cuoio è garanzia di durata, affidabilità e stile, specialmente se realizzata con materiali di qualità, conciati al vegetale, con un basso impatto ambientale.

Tra gli accessori più indossati troviamo le borse in cuoio a tracolla. Tornate alla ribalta negli ulti anni, grazie anche alle illuminanti creazioni The Bridge, come la borsa a tracolla in pelle Lucrezia, una borsetta a tracolla in cuoio è apprezzata per la praticità e per il suo stile minimal, che ricorda i grandi classici come le borsette di cuoio Vintage degli anni ’70-80.

Borse in cuoio. Perché piacciono tanto?

Le borse in cuoio sono generalmente apprezzate per la praticità di utilizzo e la resistenza del materiale che, negli anni, acquista maggior fascino, in particolare in quei modelli che presentano lavorazioni “washed&ruined” e “distressed” in classico stile The Bridge, come la borsa a spalla in pelle Ada. Il design del modello, con linee essenziali e particolari in rilievo, esprimono tutto il fascino dell’artigianalità di un prodotto elegante dallo stile retrò, dotato di uno spazio interno adatto alla vita contemporanea.

Se spazio e stile sono importanti quando si sceglie una borsa di cuoio, il nostro suggerimento per la stagione estiva è quello di scegliere i modelli di dimensioni medie, in grado di contenere tutto il necessario per la tua giornata: chiavi, portafoglio, pochette trucchi e oggetti personali.

Tra i modelli con fantasia a stampa, ad esempio, è possibile scegliere la borsa shopping Alviero Martini Prima Classe della collezione Geo Classic, con tasche laterali e doppio manico; oppure una borsa in cuoio con stampe vivaci, come la borsa in pelle Gabs della linea G3 Plus.

Se, invece sei un’amante delle fantasie monocolore, puoi scegliere la borsa a mano in pelle Coccinelle della collezione Liya, disponibile in differenti tonalità o la stravagante borsa Gabs Zora, con tracolla amovibile e completamente trasformabile. O, ancora, un modello più compatto color cuoio, ma ampiamente organizzato con tasche interne ed esterne e raffinata tracolla a catena in metallo, come la borsa in pelle Furla della Linea 1927.

Di una borsetta in cuoio, infine, le donne apprezzano l’estrema versatilità di abbinamento, con un outfit in pendant o con un look più vivace, in particolare nei modelli dalle linee grezze essenziali in stile Country-Vintage.

Borsette di cuoio Vintage

Un’altra caratteristica che rende i prodotti in cuoio di moda è sicuramente il forte richiamo allo stile Vintage. Le borsette cuoio Vintage, infatti, sono tra le più acquistate perché adattabili a diversi stili, dai più country ai più eleganti, abbinabili facilmente a un denim così come a un tailleur in coordinato o spezzato.

Un esempio su tutte, la borsa in pelle nera The Bridge della Linea Lucia. Un borsa in cuoio toscano, di fattura artigianale, dal look minimalista ed elegante e di dimensioni ideali per un utilizzo quotidiano, senza problemi di peso o di scomodità.

Borse per un look Professionale

Infine, il cuoio è un materiale che rappresenta la professionalità, l’eleganza e l’alta qualità. Considerato un must per Professionisti che amano lo stile e la moda artigianale, oggi la borsa da ufficio in pelle è un accessorio dallo stile versatile e in grado di interpretare gusti ed esigenze femminili, con collezioni esclusive.

Innovazione e tradizione manifatturiera si fondono nelle creazioni in cuoio firmate Piquadro e declinate magistralmente nella collezione Piquadro Circle, interamente dedicata a Professioniste e Donne d’affari.

Linee sinuose e tonalità ricercate si alternano nei modelli di borse da ufficio, zaini e accessori della Linea, disponibili in tinta unica o in un mix bicolor. Allo stile, si unisce l’ampio equipaggiamento dei modelli, dotati di tasche essenziali e organizzate, comparti multipli per dispositivi e un’estrema maneggevolezza, data dall’attenta costruzione del prodotto. Un esempio perfetto è quello dello Zaino in pelle porta PC Piquadro: un modello realizzato in pellame naturale a grana irregolare, leggero e versatile, grazie a un’intelligente organizzazione interna, piedini protettivi in metallo e a un comodo sistema di aggancio ai trolley, per eventuali esigenze di viaggio.

La selezione di borse e borsette in cuoio Studioarch include un’ampia gamma di modelli delle migliori marche. Se hai ancora dubbi su quale borsa in cuoio scegliere, contattaci e ti supporteremo con il tuo ordine.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist