Si tratta di un piccolo localizzatore che si connette al proprio dispositivo tramite segnale Bluetooth e che, attraverso le funzionalità GPS dello Smartphone o dello Smartwatch, permette di localizzare in tempo reale l’accessorio a cui Connequ® è connesso.
Dall’applicazione è possibile fare in modo che qualora il dispositivo e l’oggetto a cui è collegato, attraverso uno dei portachiavi Piquadro abilitati (disponibili in diversi modelli nella sezione Portachiavi Piquadro Connequ®), si allontani più di una ventina di metri dallo Smartphone, lo stesso emetta un suono per avvisarci del movimento, mettendoci in guardia da spostamenti non autorizzati. Premendo l’apposito bottoncino posto sul dispositivo Connequ® è inoltre possibile far emettere un suono allo Smarphone, per trovare facilmente l’accessorio in caso di smarrimento.
L'applicazione, facile ed intuitiva da installare sul Tuo Smarphone, registrerà costantemente le posizioni rilevate dal portachiavi durante gli spostamenti, tenendo conto dell'ultima posizione nota, da poter utilizzare come riferimento in caso di smarrimento del dispositivo Connequ®. Inoltre tramite l'apposita funzione sarà possibile far emettere un suono al dispositivo Connequ® direttamente dal Tuo Smartphone: funzione utilissima per ritrovare le chiavi lasciate in fondo alla borsa o allo zaino, oppure per non dover perdere tempo alla ricerca dei tuoi accessori nelle mattinate più di corsa.
Dall’app Piquadro Connequ®, inoltre, è possibile stabilire delle fasce orarie in cui il dispositivo dev’essere attivo e delle Safe Zone in cui disattivare il tracciamento, utile per escludere gli allarmi ad esempio, quando torniamo a casa o in ufficio.