Connequ Piquadro: lo Smart Tracker per i tuoi bagagli e accessori

Dover cercare i tuoi Accessori non sarà più un problema grazie all'innovativo dispositivo Connequ di Piquadro. Scopri come funziona e tutti gli articoli della collezione Piquadro che lo hanno in dotazione.

Vi sarà capitato decine di volte, soprattutto la mattina, o nei momenti in cui andate più di fretta, di non trovare le vostre chiavi o altri oggetti di uso quotidiano, che sembrano scomparsi, facendovi perdere decine di minuti preziosi nelle vostre giornate più intense.

A risolvere questo problema ci pensa Piquadro, lo storico Brand di pelletteria e valigeria Bolognese che fa del Tech Inside il suo motto e che ha rilasciato recentemente la nuova versione aggiornata del suo dispositivo più famoso: il Connequ®.

Cos’è il dispositivo Connequ® ?

Si tratta di un piccolo localizzatore che si connette al proprio dispositivo tramite segnale Bluetooth e che, attraverso le funzionalità GPS dello Smartphone o dello Smartwatch, permette di localizzare in tempo reale l’accessorio a cui Connequ® è connesso.

Dall’applicazione è possibile fare in modo che qualora il dispositivo e l’oggetto a cui è collegato, attraverso uno dei portachiavi Piquadro abilitati (disponibili in diversi modelli nella sezione Portachiavi Piquadro Connequ®), si allontani più di una ventina di metri dallo Smartphone, lo stesso emetta un suono per avvisarci del movimento, mettendoci in guardia da spostamenti non autorizzati. Premendo l’apposito bottoncino posto sul dispositivo Connequ® è inoltre possibile far emettere un suono allo Smarphone, per trovare facilmente l’accessorio in caso di smarrimento.

L'applicazione, facile ed intuitiva da installare sul Tuo Smarphone, registrerà costantemente le posizioni rilevate dal portachiavi durante gli spostamenti, tenendo conto dell'ultima posizione nota, da poter utilizzare come riferimento in caso di smarrimento del dispositivo Connequ®. Inoltre tramite l'apposita funzione sarà possibile far emettere un suono al dispositivo Connequ® direttamente dal Tuo Smartphone: funzione utilissima per ritrovare le chiavi lasciate in fondo alla borsa o allo zaino, oppure per non dover perdere tempo alla ricerca dei tuoi accessori nelle mattinate più di corsa.

Dall’app Piquadro Connequ®, inoltre, è possibile stabilire delle fasce orarie in cui il dispositivo dev’essere attivo e delle Safe Zone in cui disattivare il tracciamento, utile per escludere gli allarmi ad esempio, quando torniamo a casa o in ufficio. 

Come Funziona l'App Piquadro Connequ®

Per scaricare l'Applicazione che ti permette di utilizzare il Connequ® dovrai connetterti all' Apple Store o al Play Store Google, A seconda del modello del tuo Smartphone. Trovi qui di seguito i link per scaricare l'applicazione a seconda del sistema operativo.

All'interno dell'applicazione dovrai effettuare i seguenti passaggi:

  • Registrarti sul sito Piquadro, ti basterà inserire il tuo nome, cognome ed indirizzo E-Mail; riceverai una Mail di conferma per confermare l'attivazione del profilo.
  • Cliccare sulla TAB "Dispositivi" e selezionare l'opzione "Nuovo dispositivo".
  • Scegliere "Powerbank" o "Connequ®" in base al dispositivo che stai tentando di associare.
  • Tieni premuto il Pulsante collocato sul tuop dispositivo Connequ® fino a quando non emetterà un suono ed il LED non inizierà a lampeggiare. Questo è il segnale che il dispositivo è pronto per il collegamento.
  • A questo punto ti verrà richiesto l'accesso alle funzionalità Bluetooth del tuo Smartphone, concedi l'accesso e clicca su "Inizia Associazione"
  • Il tuo smartphone inizierà la ricerca del dispositivo Connequ® più vicino, che dovrà rimanere vicino (entro 10cm) per non interrompere il collegamento.
  • Al termine della sincronizzazione potrai visualizzare i dettagli del tuo dispositivo cliccando sulla tab "Dispositivi". Qui verranno riepilogati tutti i dispositivi registrati e potrai effettuare le operazioni di localizzazione e "Trova" per ogni utenza attiva.

All'interno dell'APP troverai inoltre tutte le novità dal mondo Piquadro, per restare aggiornato sugli ultimi arrivi, nuove collezioni e prodotti.

Le Linee e gli Accessori Piquadro con Connequ®

La collezione dei Portachiavi con Connequ® si compone di diversi modelli in pelle della migliore qualità, realizzati rigorosamente a mano con tecniche artigianali. Si va dalla pelle di vitello pieno fiore del Portachiavi con Connequ® Blue Square, con l’inconfondibile profilo azzurro, fino al cuoio più rigido del Portachiavi con Connequ® Black Square, con colorazioni naturali e differenti da utilizzare in pendant con diversi outfit o a seconda della stagionalità. Anche i modelli variano: troviamo soluzioni con moschettone e anello, ideali come accessorio da abbinare ad esempio ad un mazzo di chiavi, fino a quelle con laccio più lungo, perfette per proteggere e arricchire Borse donna, Zaini porta PC e Valigie, senza perdere mai di vista il proprio accessorio preferito. 

Oltre ai portachiavi, il dispositivo Connequ® si adatta anche a molti Zaini, Borselli Piquadro e Cartelle Porta Computer, in particolare quelli della collezione Bagmotic e Akron: tutti i prodotti di queste Linee sono dotati di un piccolo scomparto nascosto dove è possibile inserire il piccolo dispositivo Connequ® da controllare attraverso l’applicazione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla tecnologia Connequ Piquadro contattaci oppure vai alle Collezioni Piquadro con Connequ, per acquistare il tuo accessorio preferito

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist