I nostri marchi: Gherardini

Gherardini borse: una storia di successo Made in Italy

Da oltre un secolo, Gherardini è un’icona della pelletteria Made in Italy ed è la più alta espressione della genialità artigianale fiorentina. La storia del brand è fatta di ricerca, innovazione, utilizzo di materiali pregiati, modelli di classe ed eleganza; il tutto unito da un unico filo conduttore: la creatività.

Sono ormai più di 130 anni che Gherardini Firenze coltiva la passione della lavorazione a mano e l’utilizzo di materie prime di elevata qualità, come il cuoio naturale, il tessuto Millerighe o lo speciale e iconico tessuto Softy, morbido, impermeabile, pratico ed estremamente leggero.

Le borse Gherardini sono disponibili nelle diverse declinazioni di borsa a tracollaborsa a spalla e borsa a mano e si distinguono per l’uso di materiali innovativi, come il tessuto Softy, con cui la maison fiorentina ha sostituito l’utilizzo del pellame; ma anche per l’iconica G stampata sui diversi modelli di borse e accessori, unici, pratici e leggeri, esaltazione di uno stile Glamour tutto italiano.

Ogni modello di borsa Gherardini è una combinazione unica di tradizione e avanguardia e riflette l’amore per la sperimentazione e la creatività, elementi distintivi del marchio. Il risultato è uno stile unico e inconfondibile che caratterizza ogni creazione: dalle borse, alle valigie, agli accessori e altri oggetti eleganti di piccola pelletteria, come i portafogli.

Una storia italiana di artigianalità e innovazione

La nascita di Gherardini risale al 1885, quando Garibaldo Gherardini fonda una piccola bottega artigiana di pelletteria a Firenze, specializzata nella produzione di astucci in cuoio di alta manifattura. Negli anni, la boutique si dedica alla lavorazione di altri articoli di pelletteria, come borse, zaini, valigie e accessori, che ne decreteranno il successo a livello mondiale.

Ben presto, infatti, l’azienda Gherardini si afferma per la qualità dei materiali e per l’originalità delle sue creazioni. La creatività è il suo tratto distintivo e si manifesta nella ricerca di nuove tecniche di lavorazione dei tessuti e nella sperimentazione di nuovi materiali, originali e inediti. Il tessuto Softy è l’innovazione principale che il brand ha introdotto nel settore della pelletteria già dai primi anni ’70: un tessuto similpelle antigraffio, dall’elevata morbidezza e resistente ai raggi del sole e all’acqua.

Dal 2007, la maison Gherardini entra a far parte del gruppo Braccialini, che ha conservato i valori e l’identità ultracentenaria del brand, decretandone il successo all’estero, in particolare in Oriente, dove il marchio ha guadagnato un posto nel segmento medium-luxury di stampo italiano.

Il segreto di Gherardini: borse morbide leggere ed eleganti

Le borse Gherardini si distinguono non solo per la praticità, ma anche per l’eleganza e l’estrema leggerezza. Uno stile raffinato, apprezzato dalle donne di tutto il mondo come esempio magistrale della manifattura artigianale Made in Italy, di tradizione toscana.

La collezione di borse donna Gherardini proposta da Studioarch sfoggia una gamma di modelli adatti a tutti i gusti e per ogni esigenza, come le borse donna nei tessuti storici Millerighe e Softy.

La linea di borse Softy, in particolare, è la più richiesta della collezione: si tratta di articoli estremamente durevoli, realizzati in materiale impermeabile, leggero, morbido e antistrappo, un’ottima alternativa alla pelle per resistenza e tenuta. Questo materiale innovativo, lanciato dal brand nel 1974, è perfetto per le borse da giorno o per le borse da viaggio, che richiedono maggiore comodità e praticità, e mantiene al tempo stesso stile, eleganza e femminilità.

Le borse Gherardini sono capienti e maneggevoli, dalle forme morbide o rigide, super leggere e dotate di pratiche tasche interne ed esterne, concepite pensando alla donna dinamica che non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza in qualsiasi momento della giornata, che sia una serata tra amiche o un’occasione formale. Texture iconiche e sfumature di colore ricercate, rendono i diversi modelli di borse Gherardini accessori unici e riconoscibili, adatti a qualsiasi look, dai più eleganti ai casual-chic.

Vai alla Collezione di borse Gherardini.

Prodotto aggiunto alla Wishlist