It bag: le anticipazioni sui modelli più desiderati della stagione 2023

Diventate vero e proprio simbolo di unicità, eleganza e lusso, le borse donna sono diventate una parte importante della storia della Moda. Negli anni, molti modelli hanno guadagnato il loro posto nell'esclusivo club delle bag più desiderate, grazie alla loro eleganza e raffinatezza, ma anche alla comodità e alla capacità di abbinamento. Riconoscibili all'istante, questi accessori sono sinonimo di un design unico e distintivo che le rende dei veri e propri status symbol.

Ma quali sono i modelli iconici, le cosiddette it bag del momento? Scopriamole insieme ad alcune anticipazioni sulle nuove collezioni di borse e accessori moda PE23.

Fenomeno it bag: le caratteristiche dei modelli trendsetter

Le borse donna sono in continua evoluzione e ogni anno ne compaiono di nuove, ma alcuni modelli restano costantemente popolari e si mantengono al top della lista delle borse più amate e desiderate. È il caso delle borse Shopper, apprezzate per la loro versatilità e capienza; ma anche delle tracolle donna, dall’estremo sapore casual e adatte ai look di ogni età. Eh no, non si può non citare l’eleganza e il fascino di una borsetta da sera.

Il termine it-bag nasce negli anni ’90 per indicare accessori e borse di tendenza dei migliori brand del lusso, dal prezzo elevato, spesso indossate da personalità famose e tra le più vendute nella propria categoria. Oggi rientrano tra le it bags i modelli all’ultimo grido: si tratta di borse delle ultime collezioni stagionali – articoli che stanno guadagnando popolarità tra celebrità e influencer di rilievo – oppure di accessori iconici, con un design unico e distintivo che permette a chi le sceglie di indossare un piccolo pezzo di storia.

Tra i modelli più amati, troviamo la Luna Bag Borbonese in iconico tessuto OP: una hobo bag capiente, comoda e facilmente abbinabile, riproposta dal noto marchio italiano in diverse tonalità e dimensioni.

Gli essenziali delle borse più desiderate

Tra nuove estetiche concettuali e rivisitazioni di silhouette convincenti che si ispirano alle tendenze passato, le it bags che promettono di segnare il 2023 sono diverse: si va dai nuovi modelli firmati Coccinelle, come la borsa a mano Coccinelle Croisette, in versione small, in vivace tonalità peppermint, agli articoli in pelle a trama naturale, come la tracolla donna in pelle Piquadro della nuova collezione Ray.

Le it bag sono realizzate con materiali pregiati e con lavorazioni artigianali, caratteristiche che ne garantiscono durevolezza e resistenza nel tempo, per un accessorio must-have da tenere sempre nel guardaroba.

È il caso degli articoli The Bridge, molto apprezzati per l’essenzialità dei modelli, come l’iconico zainetto The Bridge Barbara in autentico stile retrò, oppure della borsa Braccialini Penelope, arricchita da piccole corolle fissate con strass luccicanti, un modello in produzione limitata da non farsi sfuggire.

Il mini-dettaglio per assicurarsi l’outfit ideale

Piccole e solitamente poco capienti, tra i modelli più gettonati le mini borse sono le protagoniste della stagione che permettono di completare un look anche più semplice e sbarazzino. È principalmente fra questi modelli che vanno cercate le nuove tendenze it bag 2023.

Per un look da invidiare, gioca con i modelli che stanno diventando un vero e proprio must have nel look delle fashioniste e crea combinazioni uniche.

Se ti rispecchi nello stile casual-chic, abbina al tuo outfit le linee originali e divertenti di una borsa a cuore Alviero Martini, oppure esprimi il tuo positive mood con la vivace mini-bag Gherardini Millerighe, una it bag di eccezione per forma e colore, che esprime tutta la tradizione manifatturiera di un brand che da oltre un secolo realizza borse per donne che amano i dettagli dalle lavorazioni esclusive.

Se è vero che il fascino dei modelli iconici sa resistere nel tempo, il bauletto Furla della linea Candy ne è un principale esempio. L’innovativa handbag in tessuto gommato riciclato al 100%, lanciata in occasione della MFW SS22, ha saputo distinguersi fino a divenire una it bag apprezzata dalle donne per le forme essenziali, la maneggevolezza, i colori brillanti e la facilità di abbinamento, lasciando un segno indelebile nella moda femminile contemporanea.

Un segno che negli anni ha saputo lasciare anche la borsa Gabs G3, realizzata in morbida pelle e trasformabile in differenti modelli; una it bag icona di stile intramontabile per donne che non vogliono passare inosservate.

Cosa aspettarci e come prepararci alla nuova stagione moda 2023? Tra i modelli In e Casual delle nuove collezioni PE23 l’imperativo è colorare le propria quotidianità e stupire ogni giorno, con un oggetto di eccezione.

Lasciati ispirare dalle novità della nostra selezione. Cerca la tua prossima it bag con cui arricchire il tuo outfit e assicurati lo stile più trendy del momento.

Dai un’occhiata ai modelli di it bags delle migliori marche sul catalogo Studioarch.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist