Look per le feste: guida all’outfit perfetto per l’ultimo dell’anno

La giornata in cui si saluta il vecchio anno e ci si appresta ad accogliere il nuovo è sempre un turbinio di emozioni. Tra bilanci e buoni propositi, un problema che si fa strada mentre ci si prepara al veglione è quello che riguarda la scelta degli abiti e degli accessori da indossare la sera di Capodanno.

Eleganza, tendenza e un pizzico di ottimismo: sono questi gli ingredienti principali per esaltare il tuo look nella notte più scintillante dell'anno e assicurarti una serata da ricordare per tutta la vita. Tre fondamentali rintracciabili con facilità nell’accento prezioso di un accessorio originale e di tendenza che ti aiuterà non solo a farti risplendere nella notte ma anche a distinguerti ed assicurarti che non ti stacchino mai gli occhi di dosso!

Che borsa indossare la notte di Capodanno?

Il veglione non è certo la serata adatta per le grandi borse che utilizzi per il tuo look da tutti i giorni. Quindi, risposta negativa: non è la serata adatta né per gli zainetti donna né tantomeno per una delle tue borse a spalla (se non con alcune eccezioni); soluzioni che puoi sfruttare normalmente quando, passando l'intera giornata fuori casa, hai bisogno di borse da donna capienti che ti permettono di avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno.

La notte dell'ultimo dell'anno richiede look audaci e accessori e borse trendy all'insegna dell'essenzialità.

Via libera, perciò, alle borse da sera piccole con cui avere con te sempre tutto ciò che ti serve durante una serata fuori casa (telefono, chiavi, portafoglio e, naturalmente, il tuo rossetto preferito). Accessori fondamentali per una serata speciale o un evento importante, meglio ancora se vivaci o particolarmente glamour. Per l'occasione osa con la borsa scintillante: una clutch gioiello o una tracolla con dettaglio in argento o in oro sono le borse perfette per illuminare la notte dell'ultimo dell'anno.

Una proposta perfettamente in linea con le tendenze Capodanno 2022 è certamente la pochette Prima Classe della linea Milano City, una borsetta dalla doppia portabilità, a mano e a tracolla, realizzata in tessuto goffrato con stampa saffiano. Nonostante le sue compatte dimensioni e le sue linee essenziali, questa pochette è l'accessorio perfetto per un look da sera elegante e riconoscibile in pieno stile 1 Classe.

Per osare ed essere sicura di essere al centro dell’attenzione per tutta la festa, distinguiti con un accessorio inconfondibile e stravagante che, potrai esserne certa, lascerà davvero tutti a bocca aperta. Braccialini, ad esempio, ti accompagna in questa lunga notte di brindisi e festeggiamenti con la borsa a mano Braccialini Shape dal caratteristico design a bottiglia di spumante, dotata di doppio manico corto e una tracolla in catenella rimovibile.

L’accessorio dal dettaglio prezioso

La notte di Capodanno la regola (di stile) è una sola: brillare! Se per l’occasione preferisci non indossare abiti particolarmente appariscenti e stai pensando di ripiegare sul classico tubino nero che custodisci gelosamente nell’armadio, puoi decidere di osare con una borsetta dal dettaglio scintillante.

Allora perché non scegliere la borsa Braccialini Rock, un accessorio audace con cui anche un look più semplice e sobrio si trasforma, diventando spumeggiante. I suoi dettagli borchiati e la catenella in oro impreziosiscono il tuo outfit glamour da discoteca; inoltre, è ideale se preferisci portare con te anche un piccolo beauty case per il make-up e l’acconciatura, così da essere sicura di apparire sempre al top.

Anche il polso deve brillare

Un altro dettaglio fondamentale per assicurarti un outfit di tendenza per l’ultimo dell’anno è ovviamente l’accessorio prezioso, in grado di esaltare anche un look molto sobrio. È il caso dei bracciali, da scegliere tra le eleganti creazioni firmate Alviero Martini e da abbinare al tuo vestito di San Silvestro; ma anche un orologio, da scegliere tra i modelli di Piquadro e Furla, come l’orologio Furla Arco Square in vera pelle.

Se vuoi essere certa di brillare, puoi puntare sulla luminosità del tuo dettaglio al polso: il braccialetto Alviero Martini con strass oro e argento è l’accessorio perfetto per aspettare la mezzanotte e poi le prime luci dell’alba. Per le romantiche che preferiscono un dettaglio meno appariscente ma altrettanto elegante, una proposta interessante è il braccialetto 1A Classe con charms cuori.

Sappiamo benissimo che non è un semplice accessorio a farti brillare, ma donarsi un articolo di stile da indossare in serate di eccezione può aiutare il tuo estro creativo a rendere perfetto il tuo look di fine anno.

Scopri la selezione di accessori e borse del nostro Catalogo Donna.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist