Monospalla uomo: guida all'acquisto

Monospalla uomo: guida all'acquisto

È l'alleato ideale per la stagione estiva, da utilizzare in ogni contesto, per vivere le tue giornate a mani libere, senza rinunciare alla comodità e all'eleganza di un accessorio che è ormai un must non solo tra i giovanissimi.

Stiamo parlando dello zaino monospalla, un articolo a metà tra il classico borsello e il tradizionale zaino, oggi scelto come pratico compromesso a un accessorio dalle ampie capacità, come gli zaini porta pc, ad esempio e alla maneggevolezza di un borsello uomo da passeggio.

Come scegliere lo zaino monospalla da uomo

Per scegliere il monospalla perfetto, bisogna innanzitutto considerare l’uso che se ne farà. Sebbene si tratti di un accessorio pratico in ogni occasione, i modelli disponibili in commercio sono ideati per rispondere a specifiche esigenze.

In primis, uno sguardo alle dimensioni ti aiuterà a comprendere quale monospalla escludere. Se la lunghezza è più o meno standardizzata sui 20 cm, la capacità interna può andare dai 4,5 cm di modelli piccoli, come la Tracolla Monospalla Roncato della linea Round Dlx all’ampia organizzazione della borsa a tracolla da viaggio della linea Tumi Alpha 3, in Nylon balistico e dotata di oltre 12 cm di larghezza e con capacità di espansione di ulteriori 5 cm.

Se la necessità, quindi, è quella di dotarsi di un vero e proprio compagno di viaggio per le tue vacanze, la scelta non potrà che ricadere sui monospalla più larghi, che consentono di trasportare oggetti, dispositivi e documenti da tenere sempre a portata di mano.

Altro aspetto da considerare è il peso: nel caso degli zaini monospalla, infatti, esso viene distribuito tra collo e spalla e potrebbe risultare poco confortevole in alcune situazioni. In questi casi, se non si vuole rinunciare alla praticità e al design di un monospalla grande, si può optare per un modello in tessuto leggero, come gli articoli in Nylon firmati Piquadro e Roncato, il cui peso si aggira intorno ai 400g. Il Monospalla Piquadro Bios, realizzato in Nylon ECONYL riciclato, ad esempio, rappresenta un’ottima scelta in termini di funzionalità, con interni ampiamente organizzati per un peso di soli 292 g.

È inoltre un prodotto Piquadro Green, realizzato in materiale rigenerato ed eco-friendly.

La scelta del materiale

I monospalla da uomo sono disponibili in differenti materiali, ideali per diverse tipologie di utilizzi outdoor. Tra i monospalla uomo più richiesti, troviamo i modelli in pelle di Piquadro, come lo zaino monospalla per iPad della linea Black Square, realizzato in pellame di origine bovina di qualità "Pieno fiore”, a lavorazione artigianale ed equipaggiato con tasche interne porta cellulare, porta oggetti e penne, comodo per spostarsi in città, magari in bici, con uno stile impeccabile.

Per un look sportivo, da trekking o per un allenamento al parco, si può optare per un modello di zaino Mono spalla in tessuto tecnico anallergico e resistente allo sviluppo di muffe, batteri e insetti, come la borsa monospalla in tessuto della collezione Piquadro PQY. Il Brand bolognese ha pensato anche a chi non rinuncia a un giro in bicicletta durante le serate estive, con il Monospalla Piquadro Urban, con luce LED attivabile tramite pulsante, per essere sempre visibile anche al buio.

All’uomo dallo stile più casual, sono invece dedicati i prodotti in tessuto antistrappo, come il Monospalla Piquadro Blade, o in similpelle, come il monospalla Roncato Brooklin.

Su Studioarch.com puoi trovare il tuo articolo preferito, scegliendo tra una vasta gamma di zaini monospalla, ma anche di borse a tracolla uomo e marsupi uomo dei migliori marchi e per tutte le esigenze, di lavoro e tempo libero.

Se sei ancora indeciso? Allora contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti aiuteremo a scegliere il tuo nuovo accessorio in base alle tue necessità.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist