Piquadro Revamp: la linea che rivisita lo stile business

Con la nuova collezione Piquadro Revamp il brand bolognese ridefinisce i canoni di qualità, funzionalità e design per una nuova esperienza di stile senza compromessi. Scoprila con noi in questo articolo.

Piquadro è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni e che si distingue per la sua costante ricerca dell'eccellenza in ogni singolo dettaglio. La nuova linea Piquadro Revamp rappresenta l'ultima tappa di questo percorso.

L'attenzione ai dettagli è al centro della filosofia del marchio e ogni prodotto della nuova collezione Revamp di Piquadro ne è una conferma. Realizzati in pelle pregiata e con una meticolosa attenzione anche al più piccolo particolare, gli accessori di questa linea offrono una perfetta organizzazione per la routine quotidiana a tutti i professionisti che desiderano distinguersi con uno stile impeccabile.

Performance e Innovazione al primo posto

Con la nuova collezione Revamp il brand bolognese ridefinisce i canoni di qualità, funzionalità e design per offrire a manager e business man una nuova esperienza di stile senza compromessi. È questo il fil rouge della nuova proposta di stile di Piquadro. Il nuovo design della collezione Revamp è una rivisitazione della celebre collezione Blue Square, l’iconica linea del brand che si caratterizza per il per le finiture turchesi presenti su ogni accessorio, un dettaglio iconico che conferisce un tocco di eleganza e impreziosisce la struttura dei modelli.

Con la nuova linea, Piquadro propone a tutti gli appassionati una gamma di zaini, cartelle, borselli monospalla e portafogli in pelle pregiata, che si distinguono per uno stile classico ma un design moderno. Si tratta di nuovi accessori top gamma con cui i professionisti possono rispondere alle nuove tendenze del mondo business.

Ogni pezzo della collezione è infatti realizzato in pregiata pelle di vitello pieno fiore, dalla mano morbida e dall’aspetto semi lucido, che realizza una finitura più delicata e meno strutturata rispetto a quanto proposto su altri modelli. Gli iconici e leggeri tocchi azzurri che arricchiscono anche in questo caso ogni struttura - ma con un tocco meno impattante rispetto alla versione Blue Square Classica - rendono la Capsule più informale e giovanile, ma non meno elegante e sofisticata.

Dal punto di vista estetico, Piquadro ha preferito sfruttare le classiche tonalità del blu, del nero e del mogano, per proporre all’uomo contemporaneo dettagli stilosi e altamente funzionali, capaci di declinare perfettamente lo stile snello e moderno tipico delle tendenze urbane.

Lo zaino Piquadro porta PC della linea è l’emblema della nuova proposta di design. Dotato di scomparto interno porta computer fino a 14'' e sistema di protezione anti frode RFID, questo zaino è un mix di materiali di qualità, dettagli grintosi e soluzioni innovative, come le zip pressofuse (più resistenti e capaci di proteggere gli effetti personali da ogni intemperia). Inoltre, troviamo vari scomparti, progettati dal brand per garantire una perfetta organizzazione e per proteggere ogni accessorio hi-tech, garantendo allo stesso tempo il massimo della funzionalità; un esempio su tutti: l’occhiello per proteggere gli auricolari dai bruschi movimenti, montato su uno dei due spallacci regolabili dello zaino.

Accessori funzionali per uno stile senza compromessi

Della Capsule Piquadro Revamp fanno parte anche altri must-have, come la cartella in pelle Piquadro porta PC e porta iPad, accessorio essenziale per l’organizzazione quotidiana di ogni professionista, che completa l’outfit assicurando il design esclusivo e ricco di particolari tipico degli accessori business Piquadro. Anche in questo caso, siamo di fronte a un design classico e minimale ma ricco di funzionalità, come testimonia il passante posteriore per aggancio al trolley. Il modello dispone di uno scomparto interno per laptop fino a 14'' e di un ulteriore scomparto che può essere sfruttato per riporre in totale sicurezza anche il proprio tablet, garantendo ai dispositivi anche protezione RFID.

Per lo stile Urban-Classic, non mancano poi tutti gli altri essentials, come il monospalla in pelle porta iPad con pratica tasca frontale, chiusura a zip e sistema di protezione anti frode per gli oggetti dotati di sistema contactless; ma anche tantissimi portafogli e borselli con cui sbizzarrirsi nella scelta: si va dal borsello portamonete B2 Revamp ai modelli più strutturati, perfetti per professionisti abituati a viaggiare per lavoro.

Insomma, la Piquadro Revamp è una collezione d’eccezione che punta ad elevare lo stile di Manager e di tutti gli appassionati del brand, che non sanno resistere alle innovazioni firmate Piquadro. Fai il pieno di stile per il tuo outfit da ufficio, vai al Catalogo Piquadro e scegli il tuo prossimo accessorio.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Dimensioni Zaino Ryanair: Tutto sul Nuovo Bagaglio a Mano Low Cost

Il viaggio aereo low cost ha subito un'evoluzione significativa, specialmente grazie a compagnie come Ryanair. Una delle questioni più discusse e importanti per i viaggiatori riguarda il bagaglio a mano, in particolare le dimensioni dello zaino accettate a bordo. Questo articolo si focalizza sulle dimensioni dello zaino Ryanair e su come sfruttarle al meglio.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Piquadro Revamp: la linea che rivisita lo stile business

Con la nuova collezione Piquadro Revamp il brand bolognese ridefinisce i canoni di qualità, funzionalità e design per offrire a manager e businessman una nuova esperienza di stile senza compromessi. La nuova Capsule è una rivisitazione della celebre collezione Blue Square.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le 7 Migliori Pochette da Uomo del 2024

In questa prima guida del 2024 esploriamo le Pochette da Uomo: abbiamo selezionato attentamente sette modelli che si distinguono per il loro design impeccabile, la qualità dei materiali e la praticità senza eguali. Pronti a scoprire le migliori Pochette da Uomo che il 2024 ha da offrire?

Read more
Le Classifiche di Studioarch.com

Pelle Scamosciata vs Pelle Cavallino: una scelta di stile e qualità

Vuoi aggiungere un tocco di classe al tuo guardaroba invernale? La pelle cavallino e la pelle scamosciata sono due materiali chiave che non dovrebbero mancare nel guardaroba di ogni appassionata di moda. Ma quali sono le differenze e come scegliere tra i due materiali?

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist