Tendenze moda 2023: stili e colori per un outfit sempre al top.

Con il nuovo anno il desiderio di novità e la tentazione di sperimentare qualcosa di nuovo aumentano; questo vale non soltanto per la routine quotidiana, ma anche per il nostro stile e i nostri outfit.

Sei curiosa di scoprire le tendenze moda 2023 nelle categorie borse, accessori e valigeria?

Niente paura, questa nostra guida ti aiuterà a restare al passo con i trend più interessanti del nuovo anno e a scegliere tra gli articoli più trend del momento quello più giusto per te.

Colori insoliti, geometrie originali e dettagli appariscenti. Sono questi gli essenziali dei nuovi modelli di tracolle, zaini e accessori 2023, scoperti nell’edizione invernale del Pitti Uomo e nelle anticipazioni delle Fashion Weeks; suggerimenti che andranno presi in considerazione per arricchire il tuo guardaroba e creare nuovi abbinamenti per i tuoi look preferiti.

Via libera alle dimensioni extra large e alle linee definite

Anche la borsa deve adattarsi ai look che più amiamo indossare e alla nostra personalità; è quindi importante conoscere le nuove tendenze moda 2023 per scegliere con cura il nuovo modello da scegliere per essere al passo coi tempi e stupire ad ogni incontro, in stile casual o formale che sia.

Le forme e le dimensioni delle borse presentate nei recenti appuntamenti legati alla Moda rivelano un nuovo interesse dei Brand per modelli comodi e spaziosi, che uomini e donne potranno preferire quest'anno.

In un mondo della moda dinamico, dove le tendenze si susseguono rapidamente, le borse, infatti, restano una costante e non passano mai di moda. Questa stagione vede al centro le borse grandi e capienti, dotate di linee precise e definite per valorizzare ogni look con essenziale originalità ma anche eleganza e sofisticatezza.

Le grandi dimensioni delle Tote bag e delle Shopper, nelle varianti a mano o a spalla, fanno di questi modelli la soluzione ideale per le tue giornate e per essere in linea con le nuove tendenze in fatto di stile e funzionalità. Dalle proposte Gabs a quelle Alviero Martini 1 Classe, la silhouette essenziale dei modelli rivela tutta la sua eleganza nella sapiente organizzazione degli spazi interni.

La ricerca della praticità la ritroviamo anche nelle iconiche creazioni in stile vintage di The Bridge, che ripropone accessori e borse in pelle in versione ancora più minimal. Come la Tote bag The Bridge Anna, con tessuto vetrificato cifrato e interni organizzati a doppio scomparto.

Tra i modelli in tessuto tecnico, gli articoli Tumi, come la borsa Tumi Voyageur, sono perfetti per chi viaggia e desidera assicurarsi un bagaglio spazioso e resistente, in comodo nylon; tra le borse strutturate, invece, dotate di tasche interne e texture originali, la borsa Furla della linea Opportunity in tessuto Jaquard è un classico esempio dell’evoluzione della Shopping bag riproposta in tutta la sua essenzialità.

Se linee e dimensioni sembrano definite, colori e stampe lasciano più spazio all’estro dei designer, con una costanza: le tonalità da scegliere per un outfit sempre al top si avvicinano a quello che è il colore dell’anno, il Viva Magenta.

I colori che domineranno il 2023

Nei mesi scorsi la tonalità più in voga è stata quella del color borgogna. Le borse in questa nuance si sono adattate a ogni outfit e ci hanno permesso di esaltare anche il più semplice look, soprattutto invernale.

Una tonalità che ben si abbina con quello che è stato da poco eletto il nuovo colore tendenza 2023 e che spopola già nella nuova moda borse. Stiamo parlando del seducente Viva Magenta, eletto colore dell’anno 2023, che ha già iniziato a influenzare il mondo del fashion in tutte le sue forme.

Si tratta di una tinta che l’Istituto Pantone ha definito “non convenzionale per un tempo non convenzionale”. E allora perché non scegliere una borsa Gabs G3 Plus nel colore più trend dell’anno che darà una marcia in più al tuo look? Oppure una simil tonalità ricercata di una borsa Piquadro Circle, elegante e pratica, realizzata in morbido pellame naturale di qualità Pieno Fiore.

Con riferimento alle tendenze moda 2023, una seconda novità è quella del colore royal purple. Questa tonalità, un tempo considerata di cattivo auspicio e, dunque, un vero e proprio tabù nel dress code richiesto in occasione di particolari eventi pubblici, come spettacoli teatrali e matrimoni, ora detta legge in fatto di stile e conquista i fashion addicted sfilando tra le più importanti passerelle moda.

Dunque, contro ogni pronostico e scaramanzia, il viola - perfetto per la stagione fredda, ma non esclusivamente - è il secondo colore da indossare nel 2023. Per arricchire il tuo outfit urbano, dai un’occhiata a questa borsa Mandarina Duck in mitrix con tracolla removibile e trasformabile in comoda pochette. Oppure puoi osare con una tonalità magenta più vivace con la borsa Coccinelle Magie, dal design arrotondato e contemporaneo, in vera pelle e dalla forte personalità.

Nella moda uomo è invece il grigio una delle nuove tendenze della stagione 2023, da utilizzare in diverse sfumature, dalle più chiare al grigio scuro, per creare un'ampia gamma di outfit differenti, ideali per lo stile Business ma non solo.

Dagli zaini alle tracolle uomo, fino ai dettagli più In da abbinare, come un portachiavi o una cintura, le tonalità di grigio da ritrovare nelle nuove collezioni di borse e accessori uomo sono infinite: si va da dal color asfalto degli accessori firmati Alviero Martini, come il portafoglio uomo Alviero Martini Geo Dark, da utilizzare in pendant con la cintura uomo Alviero Martini della stessa linea, all’antracite di uno zaino Roncato della linea Agency, realizzato in poliestere ed equipaggiato con dotazione tech, per il massimo del comfort anche in viaggio.

La pelle continua ad essere tra i materiali più apprezzati, soprattutto nelle colorazioni naturali in cuoio o nei mix contemporanei di colori: tra gli articoli iconici, troviamo i borselli The Bridge in cuoio naturale e le rinnovate proposte delle classiche linee Piquadro Blue Square e Black Square.

Non mancano, inoltre, collezioni che pongono un forte accento sull’eco-sostenibilità: prodotti realizzati in nylon, poliestere e con materiali riciclati rappresentano una parte sempre più consistente delle produzioni dei brand di moda. Modelli come lo zaino Piquadro Corner 2.0 in tessuto riciclato o lo zaino Momo Design in nylon sono alcuni esempi dell’evoluzione di un settore che continua a rinnovarsi puntando sulla creatività per donare personalità ai prodotti.

Le nuove tendenze moda 2023, insomma, lasciano spazio alla fantasia, tanto nella scelta dei colori, rigorosamente (Viva)ci, quanto negli abbinamenti proposti nelle diverse collezioni di accessori e borse donna e uomo. Ora non ti resta che scegliere l’accessorio di tendenza dei tuoi marchi preferiti. Vai allo Shopping!

Ancora dubbi? Contattaci, ti aiuteremo a trovare il tuo accessorio di tendenza da indossare o regalare.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist