Valigia Grande: Guida all’acquisto

Se il bagaglio da cabina è il protagonista indiscusso degli articoli da viaggio, sinonimo di velocità e comodità in tutti gli spostamenti brevi, non è la scelta più indicata quando si deve affrontare un lungo viaggio, di durata superiore a 7 giorni.

In questi casi, la soluzione migliore è una valigia grande che riesca ad adattare alla perfezione funzionalità e stile.

Tutti i modelli di valigie presenti in commercio presentano diverse taglie standard, che vanno dalla S all’XL.

Per viaggi di lunga durata, nei quali spesso si tende a raccogliere gli indumenti di diversi componenti della famiglia, è consigliabile acquistare un modello di taglia L o XL, per non incorrere alla fastidiosa mancanza di spazio durante la preparazione dei bagagli.

La scelta è di certo ardua, ecco perché abbiamo deciso di creare una guida all’acquisto della valigia grande perfetta.

Ecco le caratteristiche che vanno considerate nella scelta di una valigia grande secondo la nostra esperienza.

Dimensioni bagaglio grande

Una delle questioni da valutare è sicuramente la dimensione della valigia: nei modelli di taglia L, il fianco maggiore si aggira attorno ai 70 cm di lunghezza, mentre negli XL può arrivare fino a 81 cm.

Se non ci si può permettere di sforare centimetri ai controlli aeroportuali, è preferibile scegliere una valigia grande rigida, così da non incorrere in spiacevoli questioni prima della partenza.

Le valigie grandi rigide sono il modello giusto per chiunque preferisca viaggiare potendo contare sulla sicurezza estrema del proprio bagaglio. Infatti, per quanto con un bagaglio rigido si abbia qualche limitazione sulla disposizione interna degli oggetti, il materiale con il quale viene realizzato permette di proteggere il contenuto dagli urti esterni, salvaguardando dispositivi elettronici e oggetti delicati.

Uno dei modelli più apprezzati dagli amanti degli accessori di valigeria rigidi è il Trolley grande rigido American Tourister, con capacità di espansione: attualissimo e super resistente, è un affidabile alleato per il vostro prossimo viaggio.

Se, al contrario, si preferisce l’extra-capienza, è consigliabile un modello di valigia realizzato in materiali morbidi, più flessibile e spazioso. I tessuti tecnici utilizzati per la realizzazione di questi modelli si adattano alla perfezione ai contenuti interni, consentendo di recuperare centimetri preziosi durante la preparazione del proprio outfit da viaggio.

Valigie 4 ruote

Maggiori sono le dimensioni della valigia e più importante è il peso da distribuire sulla base. Ecco perché non bisogna sottovalutare la scelta delle ruote e i diversi equipaggiamenti spin dei modelli.

Per le valigie di grandi dimensioni, il sistema a quattro ruote multi direzionali è una scelta decisamente più comoda rispetto alle classiche due ruote in linea, più rigide e meno veloci.

Il trolley XL Samsonite Proxis, ad esempio, garantisce manovre stabili in movimento anche quando il peso è elevato, grazie alla maniglia di trazione a doppio tubo. Inoltre, le doppie ruote scorrevoli agevolano il trasporto su qualsiasi superficie.

Scegliere una valigia di stile

Anche in tema di bagagli, si sa, l’occhio vuole la sua parte; quindi non si può fare a meno di dare la giusta importanza all’estetica. La valigia è, a tutti gli effetti, un accessorio da abbinare al proprio outfit da viaggio, ecco perché va scelta con cura.

Gli amanti dello stile moderno apprezzeranno le valigie dalle linee sinuose e dinamiche, come il modello di Trolley grande Roncato della Linea We are Glam, caratterizzata da angoli smussati e forme eleganti e affusolate.

Questo modello di Trolley XL è realizzato in materiale riciclabile al 100% e polipropilene estremamente leggero. L’interno della custodia contiene due scompartimenti a cerniera, perfetti per poter custodire i propri oggetti in maniera super organizzata. Chiunque ami conferire un tocco giocoso al proprio look, non può perdere il modello Trolley Large Crash Baggage della linea Icon, in tutte le vivaci varianti! Le iconiche ammaccature sulla superficie rendono il design ricercato ed accattivante, perfetto per non passare mai inosservati!

Scopri tutta la sezione di Valige Grandi di Studioarch.com

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist