Zainetti donna: i must have per la stagione invernale

Zainetti donna invernali: le tendenze

Lo zainetto è tra gli accessori più amati dalle donne. Una valida alternativa alle borse, per alcune; un irrinunciabile compagno di viaggio che permette di muoversi comodamente a mani libere, per altre, lo zainetto donna è un accessorio che non può mancare nella tua collezione di borse.

Ma quali sono i modelli di tendenza per la stagione in corso?

Zainetti dallo stile Glam: Alviero Martini e Borbonese

Compatti, eleganti ed estremamente femminili, gli zaini donna Alviero Martini versione Geo Classic e Geo Black, sono pratici accessori dal look glamour adattabili a qualsiasi outfit. Lo stile Made in Italy dell’iconica fantasia Geo, stampata su pellami naturali e la cura dei dettagli fanno degli zainetti Alviero Martini preziosi alleati di stile, da esibire insieme a un look elegante o casual-glamour quotidiano.

Tra i modelli più apprezzati c'è lo zaino Geo Classic con angoli in pelle, dotato di spallacci rinforzati, chiusura con bottone a calamita e un'ampia capacità interna che lo rende adatto per gli spostamenti quotidiani o per gite fuori porta.

Altrettanto comodi e con un fascino senza tempo, chiara espressione di alta manifattura italiana, gli zainetti Borbonese, nel classico tessuto ad Occhio di pernice, sono perfetti per le donne intraprendenti e dinamiche che non rinunciano a uno stile raffinato. Protagonista della stagione invernale è lo Zaino in tela OP con dettagli in pelle di vitello, disponibile in versione bordeaux o in classica tonalità nera.

L'outfit che consigliamo con questi modelli: pantalone soft a palazzo su tonalità beige, abbinato a un blazer lungo con bottoni e stivali scamosciati.

Lo stile essenziale degli zainetti Coccinelle

Per chi ama vivere la città, lo zaino Coccinelle è un un accessorio chiave per stile e funzionalità, da tenere sempre nel proprio guardaroba. La collezione invernale di zaini Coccinelle presenta modelli essenziali in pelle, in colori tenui, dal look casual-chic, con una forte attenzione per gli spazi, sempre più ampi e organizzati, per avere tutto l’indispensabile a portata di mano.

Tra gli articoli più apprezzati, troviamo lo zaino in pelle LEA, modello dal design morbido, versatile e adattabile a qualsiasi esigenza di stile, in grado di impreziosire look da giorno così come i più rigorosi outfit serali. Con tasche e compartimenti organizzati, spallacci regolabili e schienali pensati per il benessere della schiena, lo zaino Lea di Coccinelle rappresenta un mix equilibrato di estetica e comfort, che lo rende uno degli accessori donna must-have per questa stagione invernale.

L'outfit che consigliamo con questo zainetto: jeans o pantaloni in jersey, camicetta casual blusa, cappotto corto e stivaletti in pelle.

Da non perdere: gli zaini trasformabili Gabs

La femminilità espressa con brio. È questa l’essenza delle creazioni Gabs, che stagione dopo stagione, sa rispondere alle esigenze delle donne con collezioni di borse e zaini dallo stile eclettico e irriverente. Anche questa stagione non fa eccezione: zainetti alla moda dal design versatile, proposti in fantasie bicolore con tonalità stagionali, come i colori liquirizia e frutti rossi, ma anche in toni mosto, blu notte e oliva.

L’innovazione della nuova collezione si riscontra anche nei materiali utilizzati: lo zaino Ebe, ad esempio, abbina al raffinatissimo ruga il pellame caribù, per una flessibilità e una morbidezza al tatto uniche. New entry della collezione Gabs Autunno Inverno 2021 è lo zaino Lola, dotato di cucitura interna trapuntata, tasche spaziose, aperte e con zip, spallacci ergonomici regolabili e l'immancabile Block-notes in abbinato. Segni particolari: completamente trasformabile in borsa piatta, borsa shopper e bauletto.

Se sei un'amante delle fantasie “rumorose”, nel tuo armadio non può mancare uno zainetto Gabs Trip, linea iconica ispirata al tema dei viaggi, con modelli che presentano fotografie di dettagli tratti dal mondo della street art, come lo Zaino Gabs Lolita in vitello opaco stampato.

L'outfit consigliato con gli zainetti della nuova collezione Gabs: jeans o gonna a pieghe, maglia lunga a collo alto, trench o cappottino con sneakers basse.

Lo stile Professional degli zainetti donna Piquadro

L’eleganza di uno zaino in pelle da donna firmato Piquadro rappresenta un dettaglio di stile inconfondibile per una donna professionale che ama esprimere la propria femminilità con un business look fine e confortevole.

I nuovi modelli di zainetti donna Piquadro si rifanno alle classiche linee femminili, Circle e Dafne, realizzate in pregiato pellame pieno fiore a mano morbida e a grana naturale irregolare, con dettagli metallici rifiniti. Il restyling stagionale delle collezioni presenta modelli con nuove colorazioni e dotazioni sempre più aggiornate, per salvaguardare dispositivi, documenti e oggetti personali.

Tra gli articoli più richiesti, lo zainetto porta PC Dafne, con protezione anti urto, spallacci regolabili e sistema di aggancio al trolley, perfetto per tragitti in ufficio e trasferte di lavoro e lo zainetto da giorno della linea Gea, alleato ideale per un outfit business casual, dotato di tasche porta oggetti organizzate e scomparto imbottito per tablet; un mix equilibrato di estetica e funzionalità must-have nella propria collezione di borse.

L'outfit consigliato con gli zainetti della nuova collezione Piquadro: tailleur scuro con giacca/gonna e blusa, cappotto morbido e scarpe con tacco.

Scopri la recensione Studioarch dello Zainetto porta computer 14'' Blue Square. Perfetto per le giornate di lavoro.

Su Studioarch.com puoi trovare il tuo modello di zainetto donna preferito delle nuove collezioni autunno inverno 2021 delle migliori marche.

Ancora dubbi? Contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti contatteremo per aiutarti a scegliere il tuo prossimo zainetto in base alle tue esigenze.

Prodotto aggiunto alla Wishlist