Zaini alla moda: i modelli di tendenza per l’estate 2022

Gli zaini sono un must have delle tendenze 2022 e stanno subendo un importante revival sulle passerelle più famose del mondo della moda.

Dal finish satinato, in cuoio o in colori pop e giovanili, gli zaini che vanno di moda nella stagione Primavera Estate 22 incontrano i gusti di tutti e sono diventati un accessorio indispensabile per tutti i fashion lovers che amano rimanere al passo con i tempi.

Gli zaini alla moda, in pelle o in tessuto, sono un’ottima soluzione alternativa alla classica borsa: sono funzionali, ultra capienti e riescono a coniugare alla perfezione stile e praticità, rivelandosi anche un importante alleato per la vita lavorativa e sportiva.

Se sei alla ricerca dello zaino alla moda perfetto per esaltare il tuo outfit estivo, continua a leggere la nostra guida.

Zaino alla moda in pelle

Gli amanti dello stile vintage e bon ton non potranno non apprezzare i modelli in cuoio, con patta e coulisse, tipici della collezione The Bridge, come lo zainetto Camilla e lo zaino porta PC Dante, che si confermano tra i modelli di zaini più alla moda nella stagione Primavera Estate 22.

Questi zainetti The Bridge in cuoio spiccano per il loro stile unico. Pratici e leggeri, sono perfetti per i look casual chic da giorno, grazie alla pelle ambrata che si sposa alla perfezione con il denim e con la tela di un paio di sneakers.

Gli zainetti alla moda in pelle sono dei perfetti compagni per le gite fuoriporta primaverili e per le giornate più frenetiche, senza tralasciare lo stile e la ricercatezza del look.

Zaini alla moda full fantasy

Uno degli articoli più apprezzati tra gli zaini che vanno di moda nella stagione P/E 22, è il modello full fantasy, nel quale una particolare fantasia la fa da padrona!

Questi zaini alla moda sono apprezzati da chiunque non voglia passare inosservato e riescono a rendere frizzante qualsiasi look basic.

Il protagonista di questa categoria è, senza alcun dubbio, lo zaino Geo Capri in tessuto goffrato e pelle: l’elegantissima fantasia maiolica color blu riesce ad impreziosire il tessuto Geo White tipico degli accessori estivi firmati Alviero Martini 1A Classe.

Questo zainetto donna alla moda è perfetto da sfoggiare nelle calde giornate estive, in particolar modo abbinato ad un completo in lino bianco, così da creare un classico e intramontabile look da isola.

Quando si parla di fantasie full-color, non si può non citare Gabs, che ha realizzato un modello che ha conquistato subito un posto in vetta alla classifica degli zaini più scelti della nostra selezione Primavera Estate 22: lo zaino Lolita.

Il nuovo zaino Gabs è disponibile in quattro frizzanti fantasie astratte, tutte ispirate al mondo dei viaggi, della fotografia e della street art ed è facilmente adattabile ad outfit contemporanei da giorno e da sera.

Zaino alla moda in Nylon riciclato

Tra i nuovi arrivi della stagione Spring Summer 22, quello in nylon riciclato si conferma lo zaino alla moda di tendenza soprattutto nei contesti metropolitani. Ormai lo sanno tutti: uno zainetto aggiunge note di carattere e grinta all’abbigliamento quotidiano e, quando riesce anche ad essere sostenibile, il gioco è fatto!

Uno dei modelli zaino da donna di tendenza è lo zaino Borbonese realizzato al 100% con nylon eco-sostenibile, riciclato stampato OP. Un modello caratterizzato da chiusura con coulisse e pattina, impreziosito da un anello dal finish metallico, dettaglio prezioso e caratterizzante che dà vita a un design ricercato e originale. L’articolo è perfetto per rendere giocoso un look più serioso, come un tailleur gessato anni ’70, abbinato a una ballerina modello slipper dai colori fluo!

Per gli uomini sportivi, attenti alla sostenibilità non possiamo non ricordare la linea Spike di Piquadro, realizzata totalmente in tessuto riciclato, con all’attivo modelli di zaini da lavoro e ideali per le attività outdoor: è il caso, ad esempio, del nuovo zaino Piquadro Spike, disponibile in tonalità nero e in vivace colorazione gialla.

Piquadro è da sempre uno dei top brand di settore nella produzione di zaini e cartelle e questo modello è uno dei più apprezzati tra le proposte fashion di questa stagione primaverile. L’estrema pulizia del design lo rende perfetto per i contesti lavorativi, soprattutto abbinato a completi di colore nero o grigio antracite, ma anche abbinato con un jeans, per un outfit casual-business di eccezione.

Se hai ancora dubbi su quale modello di zaino alla moda scegliere per la stagione estiva alle porte, contatta uno dei nostri Personal Shopper Studioarch, che ti guiderà alla scelta dello zaino perfetto per te!

Vai alla nostra selezione di zaini porta PC o di zainetti donna.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist