Zaino Vintage: i migliori modelli per uomo e donna

Lo stile vintage è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno pop, utilizzato in diversi ambiti, anche lontani dalla moda.

Nato intorno agli anni ‘60 con il movimento hippie, per dimostrare che anche vestiti di seconda mano o non firmati potevano rappresentare una forma di stile, negli ultimi vent’anni il lifestyle vintage è diventato un punto fermo anche delle maison di alta moda, in particolare nel settore degli accessori donna e uomo.

Un classico esempio di uno stile che ha vissuto un vero e proprio rinascimento, è rappresentato dallo zaino vintage, un accessorio indispensabile per completare look originali e alla moda.

Zaino Vintage Uomo

Rigorosamente in pelle, meglio ancora se rovinato dallo scorrere del tempo, uno zaino vintage uomo è oggi un elemento distintivo di un outfit ricercato ed esibito con stile da businessman contemporanei e amanti dei look casual-chic.

Tra i migliori zaini vintage in pelle troviamo i modelli firmati The Bridge, come lo zaino The Bridge Vintage della linea Trebbio, con un design essenziale ed elegante, adatto per lavoro e tempo libero o lo zaino porta PC The Bridge della collezione Story, realizzato in pelle naturale e dotato di ampio scomparto interno e numerose tasche esterne per qualsiasi evenienza.

Non solo zaini, lo stile vintage uomo della maison fiorentina offre un’ampia gamma di accessori per il look quotidiano e il tempo libero, come gli iconici borselli The Bridge e borse uomo in stile minimal, come la borsa messenger The Bridge Story, con tracolla regolabile e caratteristica chiusura a clip magnetica.

Gli amanti dello stile retrò apprezzeranno anche i modelli Piquadro della linea Blue Square, come lo zaino in pelle porta PC Piquadro, riproposto nel mix di linee Blue Square-Bagmotic, dalle ampie capacità interne ed equipaggiato con USB, powerbank integrato e tecnologia Connequ®, per uno stile Smart Vintage elegante e raffinato.

Zaino Vintage Donna

La moda femminile, da sempre alla ricerca di nuovi modi di esprimersi, si è spesso resa partecipe di reinterpretazioni di stili passati: lo stile vintage donna rappresenta oggi una delle espressioni più riuscite di quel rinnovamento teso ad intercettare i gusti modaioli più intimi della donna moderna.

Anche in questo caso, il marchio The Bridge, con le proprie creazioni in pelle in stile “washed and ruined”, si afferma tra i preferiti delle donne, in particolare con l’ampia gamma di zainetti vintage, dal look elegante e versatile.

Tra i modelli più gettonati, troviamo lo zaino donna The Bridge della collezione Anastasia, con doppia zip e tasca frontale con chiusura a patta, rifinito nei minimi dettagli, per un’eleganza senza tempo; ma anche lo zaino in pelle The Bridge Anna, dal look essenziale e adatto a qualsiasi abbinamento. Non solo. La gamma Vintage di tradizione Made in Italy include accessori dal design elegante e mai banale, come la borsa a secchiello The Bridge della collezione Aurora o la borsa Shopper The Bridge Story, capienti modelli, con foderatura e ottima organizzazione interna, che si abbinano perfettamente a un outfit casual chic da esibire tutti i giorni in ufficio.

Valigie Vintage

Non rinunci allo stile vintage neanche in viaggio? Su Studioarch.com puoi scegliere tra i modelli delle collezioni vintage più iconiche, Bric’s Bellagio e Delsey Chatelet.

Tra le valigie vintage più scelte della stagione, troviamo il Trolley grande Bric’s Bellagio, leggero, con ampia organizzazione interna e superaccessoriato per i viaggi di lunga percorrenza; oppure modelli più agili, come il Trolley cabina Delsey Chatelet Air, realizzato in policarbonato e dotato di 4 ruote multi-direzionali per un facile trasporto.

Insomma, per gli amanti dello stile vintage Studioarch offre un ampia selezione di articoli firmati adatti a qualsiasi stagione e facilmente abbinabili a look differenti, da giorno e da sera, per lavoro e tempo libero.

Vai al Catalogo e scegli il tuo articolo preferito.

Prodotto aggiunto alla Wishlist