I Nostri Marchi: Eastpak

Eastpak - Built to Resist

Nato come produttore di equipaggiamenti resistenti per l'Esercito americano, Eastpak è oggi uno dei brand più iconici di zaini, borse a tracolla, astucci, valigie e accessori per la vita quotidiana, con un’elevata resistenza e una garanzia di 30 anni su tutti i prodotti.

La Storia di Eastpak

Eastpak è un marchio leader nella creazione di zaini, accessori e borse viaggio eclettiche e creative, adatte a uno stile Casual e Urban. Fondata nel 1952 da Monte Goldman con il nome di Eastern Canvas Products Inc., Eastpak inizia la sua avventura creando sacche e zaini per l'esercito americano, focalizzandosi sul design di borse e borsoni militari a elevata resistenza.

La linea, grazie a un primo contratto stipulato con il Pentagono, ebbe successo in breve tempo e incoraggiò Goldman a continuare ad esplorare nuovi metodi di produzione, colorazioni e fantasie di zaino, che portò il Brand Eastpak al grande pubblico di giovanissimi, divenendo un fenomeno di stile di massa.

Nel 1981, gli zaini Eastpak spopolano tra i teenager della costa est degli USA, grazie anche all'introduzione della garanzia a vita sui prodotti del brand. Sul finire degli anni '80, Eastpak diventa il primo marchio a incorporare colori accesi e motivi stampati, tipici del periodo, nei propri zaini e borsoni. È così che inizia la nuova stagione Eastpak come brand di consumo, principalmente dedicato agli amanti dello stile Urban.

Negli anni 2000, invece, prendono forma le prime collaborazioni di Eastpak con artisti e stilisti internazionali, che sanciscono la definitiva affermazione del brand, creatore di linee di zaini e cartelle, considerate vere e proprie opere d'arte della cultura Urban Pop.

Zaini Eastpak: creati per resistere

“Built to Resist” è la filosofia a cui il Brand non ha mai rinunciato. L’intera produzione di Zaini, borse e marsupi Eastpak è realizzata con materiali super resistenti, come Nylon e Poliestere, per garantire le migliori performance con ogni condizione atmosferica.

Che si tratti di uno zaino per la scuola, come nel caso dello zaino Eastpak Pinnacle, o di uno zaino porta computer, come il famoso zaino Back To Work, Eastpak regala ai propri fedelissimi articoli che sanno esaltare il movimento e amplificare l’esperienza di viaggio. Tutti i prodotti Eastpak sono dotati di ampi scomparti, tasche multifunzione interne ed esterne e zip indistruttibili integrate in tessuti idrorepellenti e resistenti ad urti e tagli. All’attenzione per la qualità dei prodotti Eastpak si unisce un’anima innovativa, che ha portato al lancio di modelli unici nel segmento Style & Travel.

Eastpak è il primo brand a lanciare il primo esempio di trolley morbido e collezioni a stampa, che hanno reso intramontabili gli zaini Padded Pak'r e la loro vivaci evoluzioni, Padded Zippl’r e Padded Travell’r.

Padded Pak'r: lo zaino intramontabile di Eastpak

Uno dei pilastri di Eastpak è il celeberrimo zaino Padded Park'r. Prodotto in più di 2000 colori, reinterpretato con stampe e fantasie diverse dai migliaia di artisti che ne hanno contribuito all’evoluzione, Eastpak Padded Park'r è un must intergenerazionale che ha fatto storia tra i banchi di scuola e nel tempo libero di giovani e meno giovani fan del Brand. Un evergreen dovuto al mix di stile e funzionalità: Padded Pak’r si distingue per la sua capienza, la robustezza dei materiali e il design in stile minimal, che lo rendono ideale in qualsiasi contesto.

Composto interamente da Nylon ad alta resistenza con proprietà antiproiettile, il prodotto chiave di Eastpak richiama le origini dell'azienda. Caratteristiche che garantiscono la completa sicurezza di dotazioni e gadget tecnologici durante il trasporto. 

Prodotto aggiunto alla Wishlist