I nostri marchi: Kipling

Kipling Live Light

Kipling è un marchio di borse che ispira da oltre 30 anni lo spirito di movimento delle nuove generazioni, con la creatività e innovazione delle proprie Collezioni. Colorate e pratiche, le borse Kipling sono realizzate in nylon arricciato, confortevoli e leggere per uno stile casual e spontaneo.

La Storia di Kipling

Il Brand Kipling nasce ad Anversa, Capitale belga del Fashion, grazie all’intuizione di tre designer che nel 1987 scoprirono le potenzialità del nylon increspato nella produzione delle borse. In poco tempo, l’azienda ha prodotto borse, zaini, borsoni e accessori funzionali, sportivi con uno stile che ha fatto storia nel settore Bag & Travel.

Elemento distintivo di Kipling è la Scimmia (“Kipling Monkey”), la mascotte del brand, di chiara ispirazione alle storie fantasiose e giocose di Joseph Rudyard Kipling, scrittore britannico, autore della raccolta di racconti Il libro della giungla, da cui deriva il nome del brand.

La Kipling Monkey è l’iconica scimmietta conosciuta ovunque, con un successo che ha segnato in particolare i mitici anni ’90, nei quali le scimmie s’imposero come primo accessorio portachiavi di stile degli zaini da scuola.

Le borse e gli accessori Kipling sono infatti un must da utilizzare a qualsiasi età, in qualsiasi periodo e si adattano a qualsiasi outfit, esaltandolo.

Oggi Kipling è un marchio affermato in tutto il mondo, con oltre 7500 Punti vendita in 80 Paesi, di cui 500 store monomarca, con una collezione che spazia dagli zaini alle borse donna, borsoni e trolley da viaggio, monospalla, marsupi e accessori per donna e uomo.

Caratteristiche Kipling

Kipling realizza e produce articoli per un uso quotidiano. È per questo che la produzione è incentrata sulla resistenza dei materiali e sulla massima praticità di utilizzo.

Zaini e borse Kipling sono realizzati in nylon stropicciato, una caratteristica che mantiene il materiale morbido, piacevolmente rugoso, pratico e resistente, ideali in qualsiasi contesto atmosferico.

Kipling è divenuto un brand icona dello stile urban, grazie alle diverse collezioni che si sono alternate negli anni e tutte contraddistinte da: uso di colori vivaci, ampia organizzazione interna, ottime cuciture e rifiniture essenziali.

Borse Kipling

Le Borse Kipling sono comode e versatili, spesso trasformabili e rappresentano un vero accessorio di stile, sempre al passo con la moda.

La borsa da donna ART M una comoda borsa da viaggio trasformabile e ideale per viaggi di lavoro e tempo libero, un weekend fuori porta o per uso quotidiano. L’estrema flessibilità, che consente di cambiare il design a piacimento, la rende spaziosa e funzionale alle giornate di ogni donna. Le rifiniture, la pratica chiusura con zip e le tasche interne ed esterne si adattano a ogni esigenza di movimento. La pelosa Kipling Monkey, completa lo stile urban jungle dell’intera collezione.

La borsa donna a tracolla Gabbie è leggera, resistente ed elegante. Assicura il massimo comfort in movimento, grazie ad un’elevata portabilità, alle diverse tasche esterne, facilmente accessibili e alla tracolla regolabile e rimovibile che permette di indossarla a spalla o a tracolla.

Lo Zaino City Pack Mini combina perfettamente stile e versatilità. Uno zainetto donna leggero, pratico ed elegante, grazie alle sfumature di colore che impreziosiscono il nylon. Dettagli classici e design femminile, rendono questo zaino ideale per tutti i giorni.

Prodotto aggiunto alla Wishlist