I nostri marchi: Roncato

Roncato: Valigeria e accessori da viaggio Made In Italy

Roncato è un brand di eccellenza italiano leader nel settore Valigeria. Valigeria Roncato Spa nasce a Campodarsego (PD) nel 1973 da un’idea di Giovanni Roncato, figlio d’arte di Antonio Roncato, esperto nel settore della valigeria sin dagli anni ’40. A Giovanni si deve l’intuizione di aver applicato una produzione a catena di montaggio alla valigeria.

Questa scelta, in anticipo rispetto alle aziende competitor europee, unitamente all’attenzione per lo stile Made in Italy, ha permesso a Roncato di diventare negli anni 70 il primo produttore di valigie 24 ore al mondo.

Oggi Roncato è tra i più importanti fashion brand a marchio italiano più conosciuti al mondo, presente in 5 continenti, in oltre 100 Paesi, con una tradizione aziendale familiare che dura da 3 generazioni.

L’attenzione per i dettagli, la qualità e lo stile dei prodotti, la costante ricerca dell’innovazione e l’eccellenza della produzione, sono i valori del marchio più identificativi. Valori che vengono esaltati nelle Collezioni di valigieaccessori da viaggio pensate per soddisfare al meglio le esigenze dei viaggiatori moderni. Una Valigia Roncato è la compagna ideale per ogni tipo di viaggio, dalla vacanza alla trasferta di lavoro. Roncato propone un’ampia offerta di valigiezainiaccessori da viaggio adatti sia al tempo libero che al business.

Caratteristiche articoli Roncato

L’azienda è guidata da una forte passione per il design. Tutti i prodotti Roncato sono ideati e progettati in Italia, con materiali innovativi di alta qualità, per soddisfare i bisogni di tutti i viaggiatori. L’impulso innovativo che ha guidato l’azienda Roncato verso il successo internazionale, si rivela già nei primi modelli di valigie: dal lancio della Sphera, la valigia che si sposta con un dito, dei primi ani 90, allo Shuttle, il primo esempio di trolley verticale, degli anni 2000.

L’attenzione dell’azienda per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni è testimoniata dai numerosi brevetti ottenuti con la realizzazione di nuove linee di valigie e l’introduzione di nuovi materiali per la produzione. Tra gli altri: il policarbonato, che garantisce leggerezza, flessibilità e massima resistenza agli urti; il polipropilene, materiale 100% riciclabile, che garantisce elevata resistenza all’urto e una quasi totale indistruttibilità.

Collezioni Valigie Roncato

La linea Roncato BOX, realizzata in polipropilene, si distingue per l’elevata resistenza e leggerezza. Disponibile in diverse colorazioni, la versione BOX 4.0 garantisce massima versatilità, grazie alla caratteristica espandibilità, per consentire al viaggiatore di avere sempre a disposizione oggetti e indumenti in qualsiasi tipo di viaggio.

La Collezione Roncato Joy è progettata con un’ampia organizzazione interna per rendere le esperienze di viaggio ancora più confortevole. Disponibili in 4 colori standard, i prodotti della linea Roncato Joy sono espandibili e dotati di porta USB per la ricarica dei dispositivi elettronici sui trolley, oltre che di una bustina porta liquidi facilmente estraibile per velocizzare il controllo di sicurezza agli aeroporti.

Vai alla Collezione Roncato

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist