I nostri Marchi: Nava

Nava - Articoli di design quotidiano

Nava Design è un brand Made In Italy, fondato nel 1970 a Milano, con un forte know how nella produzione di borse da lavoro, zaini e accessori business dal design minimal e funzionale, pensati per la quotidianità e dall’inconfondibile carattere Urban.

Prerogativa di Nava è il Design, inteso come elemento di funzionalità e di stile ricercato, unico, originale. Una filosofia che accompagna il brand nella progettazione di linee di prodotti che hanno fatto storia, diventando articoli iconici e spesso ospitati in diversi Musei e Fondazioni d’Arte in tutto il mondo.

prodotti Nava sono progettati per le giornate dinamiche dell'uomo e della donna che si muovono in città, per lavoro o piacere. L'utilizzo di materiali ricercati e ad alta resistenza, come la pelle bovina di qualità Pieno Fiore e il tessuto poliestere, antipioggia e antigraffio, uniti ad un design funzionale, con inserti e dettagli tecnici, restituiscono prodotti di qualità, pratici e comodi anche nei contesti metropolitani più stressanti.

Le linee Nava di Borse e Zaini unisex, sono ideate e sviluppate per chi ha l’esigenza di portare con sé PC, iPad e device di ogni tipo. La resistenza dei materiali utilizzati, la funzionalità degli spazi interni e il design ergonomico dei modelli, fanno degli articoli Nava un esempio di stile e qualità senza tempo.

La Storia di Nava Design Milano

Il Brand Nava nasce negli anni ’70 a Milano, grazie alla collaborazione di artisti e designer internazionali, che decidono di dar vita a una linea di borse e valigeria dallo stile Urban-Casual, in grado di venire incontro alle esigenze di vita di professionisti e manager attivi in città.

Un successo preannunciato, che rivela l’audacia del progetto già dalle prime collezioni di agende, calendari e articoli di cancelleria, divenute vere e proprie icone di stile grafico contemporaneo, fino alla definitiva affermazione nel settore della Pelletteria, con le collezioni home office di zaini, borse e accessori da lavoro, dall'estetica minimal e dal carattere hi-tech.

Oggi il Brand Nava è parte integrante di Smemoranda Group, di cui è entrato a far parte dal 2016. L'azienda prosegue con la sua attività di creazione di Cataloghi di pelletteria (borse, zaini e accessori), stationery e orologi.

Le Linee Nava

Con i modelli di Zaini della Linea Combo, dotati di comodo interno per laptop estraibile e spallacci regolabili per doppia portabilità, Nava amplia al massimo il concetto di organizzazione interna e flessibilità in movimento. Borse e Zaini Combo sono realizzati in morbido tessuto anti pioggia, interni foderati anti urto, in forme essenziali e geometriche.

La Linea Focus di Nava, invece, si distingue per un’elevata resistenza, grazie all’utilizzo di materiali hi-tech e per la funzionalità dei modelli, come lo Zaino porta pc Focus, con capienza per laptop fino a 17”. Gli Zaini Nava Focus sono dotati di una super organizzazione interna, con scomparti estraibili, tasche interne separate per indumenti e apertura totale per controlli veloci in aeroporto; ma anche di tasca interna RFID e ampie tasche esterne imbottite.

Nava Easy Plus è la Collezione Nava di zaini, borselli, portafogli e accessori in tessuto water resistant dallo stile urban-casual, disponibile in diverse colorazioni. L’uso sapientemente mixato di materiali diversi, dal poliestere alla gomma, alla pelle sintetica, rendono questa collezione ideale per chi è sempre in viaggio o ama vivere all’aria aperta, all’insegna di un look moderno e funzionale.

La semplicità delle forme e l’estrema funzionalità dei dettagli, come tasche esterne e comparti interni amovibili, fanno di Easy Plus la linea preferita da giovani Professionisti, Studenti e Manager sempre in movimento.

Su Studioarch trovi i migliori modelli della Collezioni Nava: articoli di design eleganti e di personalità, frutto dell'estro creativo di designer internazionali.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist