Borse Made in Italy: l’accessorio must-have nel tuo guardaroba

Nere o dai colori vivaci, piccole o capienti, da portare a mano o a tracolla: se a guidare la stagione è proprio l’accessorio, da abbinare ai look da giorno o da sera, come rispondere alla chiamata se non arricchendo il proprio guardaroba con una iconica borsa made in Italy?

Le borse italiane di moda per tutti i gusti

Emblema della tradizione artigiana del bel paese, questo accessorio permette di curare nel particolare il tuo look, personalizzandolo e rendendolo unico. Sono molte, infatti, le collezioni dei marchi di borse italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo con numerosi modelli di borse capaci di coniugare qualità, praticità e stile.

Si tratta di un prodotto che permette di adattarsi a svariati contesti, donando sempre un tocco di stile elegante al tuo outfit. Classico ed intramontabile, questo accessorio non ti abbandona mai e si adatta con straordinaria facilità all’evolversi dei tempi e del tuo stile.

La borsa made in Italy è un articolo molto richiesto che non delude mai le aspettative, una scelta azzeccata se si è alla ricerca di un prodotto di qualità e duraturo nel tempo. L’attenta ricerca dei materiali, l’attenzione ai dettagli e all’alta qualità delle lavorazioni, da sempre caratteristiche delle produzioni dei migliori brand italiani, si ritrovano anno dopo anno nelle collezioni di borse Piquadro, Coccinelle, Furla, Alviero Martini e altre illuminate aziende che hanno fatto Storia nel mondo della pelletteria di alta gamma.

Accessori e borse italiane sono prodotti di eccellenza che si distinguono nel panorama della moda per la loro qualità e cura dei dettagli ma anche per il loro design inconfondibile, frutto della lunga tradizione di lavorazione tessile e sartoriale che contraddistingue da secoli il nostro paese. Tramandata di generazione in generazione, l’arte manifatturiera delle borse artigianali italiane è oggi sinonimo di eccellenza.

Un marchio italiano dietro al quale si cela passione, innovazione e attenzione al prodotto in tutte le sue fasi è The Bridge, brand divenuto di tendenza grazie alle originali collezioni donna e uomo delle iconiche borse florence Made in Italy, le borse in pelle italiane per antonomasia che raccontano tutto l’estro toscano, terra di antiche maestranze e fiore all’occhiello per la realizzazione di borse in vera pelle Made in Italy.

Le ideali per l’ufficio

Nella monotonia delle giornate autunnali e invernali, quando la routine in ufficio e il clima uggioso fanno sembrare le giornate tutte uguali, a rompere la routine almeno nell’outfit ci pensa l’accessorio. Le donne che hanno bisogno di una borsa più capiente e che non vogliono rinunciare allo stile italiano, apprezzeranno la borsa shopping Alviero Martini in tessuto Geo Classic o la shopping bag The Bridge in pelle della collezione Story, una vera certezza quando si tratta di borse vera pelle Made in Italy. Braccialini, fiore all’occhiello dell’artigianalità fiorentina, propone invece soluzioni di stile per chi è alla ricerca di borse in ecopelle Made in Italy: una su tutte, la tote bag Braccialini della linea Font, leggera, pratica e abbinabile a qualsiasi look.

Per i professionisti amanti dello stile Business, il nostro catalogo Piquadro propone collezioni originali di borse porta PC e zaini da ufficio equipaggiati con tasche e scomparti organizzati per device elettronici, dotazioni tecnologiche, come sistemi antifurto e CONNEQU®.

Tra gli articoli più gettonati troviamo la cartellina Piquadro Blue Square, dotata di tracolla rimovibile e dello spazio necessario per PC da 14” e documenti; oppure lo zaino Piquadro all-tech della collezione Brief. Tra le borse ideali per trasferte di lavoro troviamo invece la pilotina Bric’s della linea Life o il trolley porta PC Roncato della gamma Wall Street, accessori pratici, super organizzati e dall’inconfondibile impronta Made in Italy.

I migliori modelli da sera

Che si tratti di un’occasione speciale con il tuo partner o di un’uscita con le amiche, una borsa Made in Italy sa farsi riconoscere. Ovviamente non tutte le borse sono uguali e la scelta dipenderà dal proprio stile personale; perciò ti suggeriamo di dare un’occhiata alle borse italiane di marca in primo piano in questa stagione, così da aiutarti a riconoscere i modelli migliori per ciascuna occasione.

Se sei alla ricerca di una soluzione elegante e vuoi rimarcare il tuo animo glam-rock, una proposta interessante è la borsa Luna Borbonese in versione hobo, realizzata in nylon jet Op.

Per le occasioni informali ti proponiamo la tracolla Bric’s della linea Life, pratica e versatile: rimuovendo la tracolla, questa borsetta si trasforma immediatamente in una comoda pochette a mano.

Se invece cerchi una soluzione originale ed elegante da sfoggiare ogni giorno e con diversi abbinamenti, la borsa a tracolla Campomaggi della linea Agnese è ciò che fa al caso tuo. Lo stile iconico degli accessori firmati Campomaggi resta uno dei più apprezzati della manifattura Made in Italy.

Quanto ai modelli per Lui, i borselli da uomo restano tra gli articoli preferiti dagli amanti dello stile Casual di tradizione italiana, sia per l’alta manifattura che per il design delle linee, con modelli da indossare anche in serate dall’atmosfera casual-chic. Per i più rigorosi, invece, la scelta non può che ricadere su una borsa da polso uomo da portare a mano, opzione comoda ed elegante, chiamata spesso ad arricchire outfit più formali, come la pochette uomo Piquadro della linea Blue Square, realizzata in vera pelle e disponibile in diverse colorazioni.

Insomma, che tu sia alla ricerca di borse italiane in pelle o di soluzioni più sportive per vivere con stile e originalità le tue giornate in città, approfitta dei tantissimi marchi di borse italiane che incarnano alla perfezione le migliori caratteristiche del Made in Italy e che propongono interessanti abbinamenti per le più disparate esigenze.

Dai un’occhiata al nostro catalogo.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist