Che cosa è il Lucchetto TSA e perché sceglierlo

Valigie con lucchetto TSA

Quando sceglierete la vostra prossima ValigiaAccessorio da viaggio, come Borsoni o Porta abiti, vi troverete faccia a faccia con centinaia di prodotti con le caratteristiche più disparate. Abbiamo già parlato, nella nostra Guida all’acquisto della valigia, di come districarsi tra tutte le diverse possibilità per scegliere il bagaglio ideale. Oggi, invece, ci soffermiamo su uno in particolare degli accessori must-have su ogni Valigia o Accessorio Travel: Il Lucchetto con chiave TSA.

Cos’è il lucchetto TSA

Si tratta di un lucchetto a combinazione dotato di una serratura compatibile con una chiave universale a disposizione di ogni agente doganale operante in un aeroporto statunitense. L’acronimo dello strumento richiama l’ente governativo americano incaricato della sicurezza aeroportuale negli Stati Uniti, la “Transportation Security Administration”, appunto.

Il lucchetto TSA è stato ideato per evitare che i controlli dei bagagli in stiva, senza preavviso da parte delle autorità aeroportuali statunitensi (autorizzati a seguito degli attentati dell’11 settembre 2001), arrechino danno alla serratura della valigia.

Una valigia dotata di Lucchetto TSA, infatti, permette agli agenti di dogana di aprire il bagaglio senza alcuna forzatura, tramite la chiave universale e di richiudere il bagaglio al termine dell’ispezione di sicurezza. 

Per ovvie ragioni di sicurezza la chiave universale non viene fornita al momento dell'acquisto del bagaglio e non è neppure acquistabile separatamente in un secondo momento.

Un sistema di sicurezza per valigie di qualità

Il Lucchetto TSA è forse il primo indicatore di un prodotto di qualità ed è assolutamente necessario se s’intende acquistare una Valigia sicura e che duri nel tempo.

La caratteristica principale dei lucchetti con tecnologia TSA è la presenza di un meccanismo di apertura secondario, tramite una chiave universale. Grazie a questo sistema, gli addetti non saranno costretti a distruggere ogni tipo di chiusura, ma potranno aprire con facilità il bagaglio.

La tecnologia TSA può essere presente sia sulle chiusure originali del bagaglio, come quella che blocca i tira lampo nei Trolley Morbidi, sia sui lucchetti aggiuntivi che è possibile acquistare separatamente. Inoltre può adattarsi sia a lucchetti a combinazione o a chiave, indistintamente. Per ovvie ragioni di sicurezza le chiavi TSA non sono vendibili.

Tutti i bagagli e i lucchetti in vendita su Studioarch sono dotati di Tecnologia TSA, a prescindere dal modello, dalla dimensione, dal Brand o dalla fascia di prezzo.

Scopri la nostra selezione Valigeria dei Migliori Marchi e Lucchetti TSA.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist