Valigie per aereo: guida al modello per il tuo prossimo viaggio

Sei anche tu alla ricerca della prossima meta da raggiungere? Oppure stai pensando di regalare una delle migliori valigie per aereo in circolazione ad un tuo familiare in partenza per un lungo viaggio?

Scegliere tra le valigie da viaggio per aereo quella più adatta alla tua prossima partenza potrebbe essere un’operazione non semplice. Molte persone tendono a scegliere modelli in linea con il proprio stile, dando molta importanza all’estetica e al design e tralasciandone gli aspetti funzionali, indispensabili in caso di lunghi spostamenti.

Comfort, praticità e resistenza, ad esempio, sono caratteristiche indispensabili da ricercare in una valigia per aereo per affrontare al meglio un viaggio di lunga percorrenza, ma non solo, che sia di piacere o lavoro. Ecco quindi che è importante fare attenzione al volume e all’organizzazione del bagaglio, che dev’essere abbastanza capiente per contenere abiti e accessori per diversi giorni o esigenze di viaggio.

A prescindere dai modelli di valigie per aereo, da portare con te in cabina o da imbarcare in stiva, la leggerezza è un altro attributo fondamentale da considerare, sia per non incidere sul peso complessivo del bagaglio, sia per una maggiore praticità di movimento.

Il modello ideale per il tuo volo

Si viaggia per mille motivi: per incontrarsi, per scoprire città, paesaggi e abitudini, per spirito di avventura; ma anche per lavoro e impegni di business. Per ogni tipologia di viaggio, quindi, c’è bisogno di un bagaglio adatto che possa permetterti di muoverti con comodità e che, possibilmente, ti dia anche lo spazio per eventuali regali e “ricordi” da portare con te.

La dimensione della valigia è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, soprattutto quando si sceglie di viaggiare con un bagaglio a mano. Se hai dubbi sulle dimensioni del bagaglio da cabina consentite sul tuo prossimo volo, dai un'occhiata al nostro elenco delle misure consentite a bordo per le valigie a mano per aereo, stabilite dalle varie compagnie. Oppure dai uno sguardo alla nostra Guida alla Valigeria.

Scegli una valigia per aereo leggera

Questo è un must da tenere sempre a mente quando si viaggia, sia per una destinazione vicina sia verso posti più lontani. Scegliere un modello leggero ed ergonomico ti consente di fare meno sforzi durante i tuoi spostamenti. Inoltre, ti fa risparmiare sul peso totale del bagaglio, molto importante nel caso di valigie da cabina. La scelta, dunque, va effettuata in considerazione di quale sarà l’uso della valigia, in base ovviamente alle singole necessità.

Tra le valigie leggere per aereo, un modello sempre più richiesto dai viaggiatori è la valigia leggera in policarbonato. Si tratta di un materiale ultra resistente ad urti e graffi, isolante e quindi completamente impermeabile, facile da riciclare e sempre più utilizzato in ambito Travel per le performance che riesce a garantire. Su Studioarch trovi valigie in policarbonato per tutte le esigenze, con modelli da stiva, come il trolley grande Piquadro Relyght Plus con 4 ruote, strutturato con vani interni molto spaziosi, lucchetto TSA e manico telescopico. Il tutto, concentrato in un peso di soli 4,5 kg. Oppure puoi scegliere la valigia grande Delsey Chatelet, con 4 ruote spin, rivestimento interno in pelle e super equipaggiato con comode tasche a chiusura con separatore, ideale per soggiorni lunghi.

Se invece preferisci misure più contenute, puoi scegliere il trolley medio Porsche Design Roadster Hardcase, essenziale nel suo stile elegante e funzionale; mentre per un weekend fuori porta o viaggi mordi e fuggi puoi scegliere tra le soluzioni bagaglio a mano più vivaci e pratiche, come il trolley cabina Mandarina Duck Logoduck, dal design compatto e quattro doppie ruote che garantiscono una migliore mobilità; oppure un irriverente modello della linea Icon firmata Crash Baggage.

Non solo policarbonato. Se sei alla ricerca di una valigia per aereo ultra resistente e altamente funzionale, puoi scegliere i modelli realizzati con tessuti brevettati, come il nylon balistico FXT® di TUMI della collezione Alpha 3, o lasciarti affascinare dal design d’eccezione di un trolley da cabina Halliburton, in elegante alluminio satinato e sistema brevettato di Angolatura concava ZH, a vantaggio dell’ergonomia del bagaglio.

Tra le migliori valigie per aereo rientrano, infine, i classici borsoni da viaggio, che per i più appassionati vuol dire comodità in aereo e richiamo ai viaggi zaini in spalla, più dinamici e avventurosi. Nella nostra selezione puoi scegliere tra modelli in pelle, come il borsone da viaggio The Bridge Story, dallo stile vintage o articoli in tessuto tecnico, come il borsone da viaggio Bric’s della linea X-Travel.

Se è vero che lo stile personale sarà sempre un ottimo alleato nella scelta del tuo outfit da viaggio è altrettanto vero che scegliere con maggior consapevolezza il tuo bagaglio per aereo ti aiuterà ad affrontare il prossimo viaggio lontano da alcuni imprevisti che potrebbero verificarsi durante gli spostamenti o in aeroporto.

Se hai ancora dubbi, contattaci e ti aiuteremo a scegliere la valigia per aereo perfetta per il tuo lifestyle.

Prodotto aggiunto alla Wishlist