Zaini porta pc: guida all’acquisto

Come scegliere lo zaino porta pc ideale

Con il rientro al lavoro siamo spesso alla ricerca di un nuovo "compagno di avventure", come lo zaino porta pc, accessorio indispensabile per garantire la massima sicurezza al proprio dispositivo, sia durante i tragitti casa-ufficio, ad esempio in metro o in moto, sia durante i viaggi di lavoro. Scegliere lo zaino porta pc più funzionale alle proprie esigenze è una scelta non facile: l’ampia varietà di modelli in commercio, infatti, non aiuta a concentrarsi sulle caratteristiche indispensabili che uno zaino porta computer dovrebbe assicurare nei suoi diversi contesti di utilizzo.

Innanzitutto, suggeriamo di scegliere uno zaino pc con compartimento imbottito, ancor meglio se dotato di chiusura a cinghia con bloccaggio del dispositivo e sistema anti-urto, in modo da garantire l’integrità del laptop in qualsiasi circostanza.

Lo zaino delle dimensioni giuste per il tuo PC

Può sembrare scontato, ma ricordiamo sempre di scegliere uno zaino delle giuste dimensioni, da valutare in base alle dimensioni del proprio computer. I migliori zaini porta pc in circolazione sono realizzati su misure più o meno standard, per computer da 13", 14", 15” (o anche 15,6”) e 17”. È importante che lo zaino riesca a contenere perfettamente il pc, in modo che aderisca allo scomparto, per scongiurare sbalzi e urti interni, altrettanto dannosi per il dispositivo.

Per esigenze specifiche di spazio, è possibile scegliere uno zaino espandibile, come lo zaino porta pc Piquadro della collezione Akron o lo zaino porta pc Delsey della linea Daily’s.

Prediligi materiali di qualità e resistenti

Nella scelta del tuo prossimo zaino fai attenzione a non considerare solo la capacità, ma anche la resistenza al peso. Uno zaino porta pc di buona qualità deve poter sopportare il peso di un computer e di eventuali altri altri dispositivi (se dotato di più comparti dedicati), come tablet e iPad; ma anche di documenti, libri, block notes e oggetti personali sempre utili durante la giornata.

Per questo motivo è bene optare per modelli di zaini realizzati con materiali di alta qualità, come la pelle naturale e/o il tessuto tecnico, ancor meglio se anti-strappo e impermeabile, funzionale nelle giornate più piovose, come gli zaini Tumi.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il design dei modelli. A prescindere dallo stile, infatti, uno zaino porta pc dev’essere ergonomico e consentire un bilanciamento del peso uniforme sulle spalle. I migliori zaini professionali presentano schienale imbottito e spallacci imbottiti e regolabili, oltre a manici salvaspalla e una serie di meccanismi che ne semplificano la portabilità, come il sistema di aggancio ai trolley, ottimo in un contesto di viaggio.

Scegli uno zaino ben equipaggiato

Uno zaino porta pc non è solo un semplice bagaglio per trasportare il proprio dispositivo; spesso si rivela un vero proprio compagno di viaggio, anche difficile da rimpiazzare. La comodità è data da una serie di equipaggiamenti associati all’utilizzo originario e che comprendono: vani ad hoc porta bottiglia e porta ombrello, tasche interne super organizzate per smartphone e carte di credito, sistemi anti-furto con chiusura a combinazione, per tenere al sicuro documenti, oggetti e computer in qualsiasi occasione; ma anche comodi meccanismi per viaggiatori frequenti, come il sistema di apertura rapida in fase di controllo in aeroporto, come lo zaino Piquadro fast check della linea Urban o sistemi di localizzazione bagaglio come il Connequ® di Piquadro.

Insomma, la scelta di uno zaino porta pc comporta una serie di valutazioni preliminari, principalmente incentrate sulle performance dell’accessorio e sulla qualità dei materiali. Prima di acquistare uno zaino porta pc è utile, in ogni caso, valutare l’uso che se ne farà in base alle proprie personali esigenze.

In questa guida abbiamo voluto fornire alcuni indicazioni utili alla scelta dello zaino porta pc migliore. Se hai rimandato l’acquisto del tuo nuovo accessorio è il momento giusto per acquistare un nuovo zaino porta pc a prezzi vantaggiosi. Grazie ai saldi Studioarch, hai a disposizione i migliori zaini porta pc per uomo e donna firmati Piquadro, RoncatoNava Design, Tumi e Delsey, dallo stile unico e dalle ampie funzionalità.

Se sei ancora indeciso, contattaci per richiedere un appuntamento con un Personal Shopper Studioarch. Ti aiuteremo a scegliere il tuo prossimo articolo in base alle tue necessità.

Vai alla nostra selezione di Zaini Porta PC

Prodotto aggiunto alla Wishlist