I nostri marchi: Cromia

Cromia: l’eccellenza della Pelletteria Made In Italy

Cromia è colore, passione, forme inedite e gioco di geometrie, espressione di una donna che vive da protagonista il quotidiano, con uno stile elegante ed eclettico che ne esprime tutta la femminilità. Cromia è un marchio espressione della moda Made In Italy con all’attivo originali collezioni di borse donna, portafogli e portachiavi di alta qualità e manifattura artigianale.

Borse e Accessori Cromia sono pezzi unici di creatività da utilizzare in qualsiasi contesto e momento della giornata: forme eclettiche, colori sgargianti e magistralmente mixati e rifiniture d’eccellenza hanno portato il brand sull’onda del successo italiano e internazionale in pochi anni di attività.

Oggi le borse Cromia rappresentano, nel panorama mondiale del Fashion, un’eccellenza della manifattura italiana di tradizione marchigiana, che ha fatto strada grazie all’artigianalità dei propri prodotti e alla cura per la selezione dei materiali utilizzati nelle differenti collezioni proposte negli anni.

La Storia del marchio Cromia

Le origini di Cromia risalgono al 1963, quando Germano Sciamanna avvia a Tolentino, in provincia di Macerata, la propria impresa artigianale di produzione di borse e accessori in pelle, La.i.pe. In pochi anni l’azienda, diventa il punto di riferimento nella produzione di accessori di pelletteria conto terzi, per brand di medie e grandi dimensioni.

L’attenta lavorazione della pelle, la cura per i dettagli, la minuziosa ricerca di materiali di elevata qualità, portano La.i.pe. a collaborare con le grandi maison della moda, da Versace a Cesare Paciotti, da Vivienne Westwood a Gai Mattiolo. L’esperienza al fianco dei grandi Brand della moda internazionale, unitamente allo spirito imprenditoriale dei figli di Germano, Sergio e Gino Sciamanna, porta nel 2003 alla nascita di Cromia, brand di pelletteria conosciuto oggi in tutto il mondo per l’originalità delle collezioni di borse donna eclettiche e raffinate, allo stesso tempo.

Stile e qualità artigianale

Le borse Cromia si riconoscono per la ricchezza dei dettagli, le combinazioni cromatiche e le insolite geometrie: un mix geniale per un look d’effetto e di raffinata fattura, adatto alle donne di tutte le età. La sapiente lavorazione artigianale della pelle vitello, a stampa liscia o in micrograna, a costruzione morbida e rigida, si rivela nell’ampia collezione di modelli di borse donna, nelle diverse declinazioni di borse a spalla e hobo, borse a tracolla e borse a mano.

Lo stile delle borse Cromia è arricchito da inserti, borchie, ganci e bottoni di design, innestati in modo armonico nelle morbide forme della pelle; gli ampi scomparti interni, rigorosamente foderati, includono tasche aperte e vani con zip, che garantiscono massima organizzazione e praticità. I modelli più versatili includono tracolle fisse o regolabili, per una doppia portabilità, magistralmente cucite e rifinite fin nel minimo dettaglio.

Le creazioni Cromia incarnano tutta la filosofia del brand, secondo cui una borsa per una donna non è solo un accessorio, ma un’amica fidata, in grado di accompagnarla in qualsiasi occasione, dalle giornate di lavoro alle serate più dinamiche, facendola sentire sempre a proprio agio.

È lo stesso spirito che si ritrova in tutte le collezioni e nei modelli di borse disponibili in diverse colorazioni e fantasie e design essenziali che si ispirano ai look più romantici e urban wear.

Commenti (0)

Nessun commento al momento

Nuovo Commento

Prodotto aggiunto alla Wishlist