Il brand Kipling nasce ad Anversa, Capitale belga del Fashion, grazie all’intuizione di tre designer che nel 1987 scoprirono le potenzialità del nylon increspato nella produzione delle borse. In poco tempo, l’azienda ha prodotto borse, zaini, borsoni e accessori funzionali, sportivi con uno stile che ha fatto storia nel settore Bag & Travel.
Elemento distintivo di Kipling è la Scimmia (“Kipling Monkey”), la mascotte del brand, di chiara ispirazione alle storie fantasiose e giocose di Joseph Rudyard Kipling, scrittore britannico, autore della raccolta di racconti Il libro della giungla, da cui deriva il nome del brand.
La Kipling Monkey è l’iconica scimmietta conosciuta ovunque, con un successo che ha segnato in particolare i mitici anni ’90, nei quali le scimmie s’imposero come primo accessorio portachiavi di stile degli zaini da scuola.
Le borse e gli accessori Kipling sono infatti un must da utilizzare a qualsiasi età, in qualsiasi periodo e si adattano a qualsiasi outfit, esaltandolo.
Oggi Kipling è un marchio affermato in tutto il mondo, con oltre 7500 Punti vendita in 80 Paesi, di cui 500 store monomarca, con una collezione che spazia dagli zaini alle borse donna, borsoni e trolley da viaggio, monospalla, marsupi e accessori per donna e uomo.