Collezione The Bridge

The Bridge: Pelletteria Made in Tuscany

The Bridge è uno storico marchio Made in Italy della più alta tradizione di Pelletteria toscana, che unisce stile classico e contemporaneo nelle collezioni di borse, zaini uomo e donna, valigie, accessori e cinture realizzate in cuoio pieno fiore, in costruzione morbida.
Il brand The Bridge è famoso in tutto il mondo per l’alta qualità dei materiali utilizzati e per la sapiente manifattura degli articoli per donna e uomo, realizzati da designer ispirati alla cultura vintage e globe-trotter degli anni ’70.

La Storia di The Bridge

The Bridge nasce a Scandicci nel 1969 con il nome di Ponte Pelletteria S.p.a., un'azienda di cinque artigiani uniti dalla passione per la lavorazione del pellame. Si impone in breve tempo come eccellenza nel campo della lavorazione artigianale del cuoio toscano di qualità “Pieno Fiore”, trattato con conciatura al vegetale e un processo di lucidatura che rende i tessuti morbidi e lucenti.
Appena sei anni dopo, nel 1975 la Ponte Pelletteria S.p.a. cambia il nome di The Bridge e continua a interpretare, innovandola, la sapienza della tradizione pellettiera toscana, con la creazione delle iconiche borse in cuoio di color “cognac": nelle nuove collezioni a marchio The Bridge si riconosce lo stesso mix di tradizione e modernità, che rendono ogni articolo unico nel segno della naturalezza.
Da questa esperienza nascono le classiche borse da medico, tracolle donna cartelle da lavoro e i morbidi che ancora oggi rivivono nelle nuove Collezioni The Bridge Story, Kallio, Florentin per uomo, donna e viaggio.
È sul finire degli anni ’80 che The Bridge compie un significativo passo in avanti, trasformandosi in una realtà industriale completa nella produzione di borse, valigie, calzature, cappelli e guanti, con collezioni ispirate e ancorate alla lavorazione artigianale: sono molti i dettagli dei prodotti The Bridge che vengono tuttora realizzati a mano.

Nel 2016 l’azienda entra a far parte del Gruppo Piquadro, andando così a formare il polo produttivo di lavorazione di pellami italiani di alta gamma più conosciuto all’estero.
L’azienda ha comunque mantenuto la propria identità, accrescendo il valore del marchio The Bridge in tutto il mondo. 

Pelletteria di alta qualità e tecniche artigianali

Articoli dal design pratico ed essenziale, pelli di alta qualità, tecniche di conciatura e lavorazione artigianale sono il segno distintivo di The Bridge.
Un brand che crea borse e accessori di grande personalità con un fascino senza tempo e mai banale.
Le innovative lavorazioni “washed&ruined” e “distressed” (stress della pelle nella fase di concia) donano al pellame quella caratteristica di “usura naturale”, rigorosamente ricercata, che esalta la vivacità e la lucentezza degli articoli The Bridge.

Le Linee The Bridge

Le Collezioni The Bridge uniscono Stile Fiorentino e Glamour British e sono adatte ad ogni occasione: dal business al tempo libero.
Borse a tracolla, pochette, zaini e cartelle The Bridge esprimono uno stile unico, per un look casual e informale, ma anche per un perfetto outfit da lavoro.
L'estetica raffinata è il leitmotiv di tutte le Linee: dalle più classiche, come la Fiorentina (con motivi di ispirazione rinascimentale e l’iconico giglio fiorentino) e la Versilia (con borse dalle forme morbide e ampiamente organizzate) alle Collezioni Ranch e Ramada, dall’inconfondibile gusto Country.
La Collezione Story comprende invece borse professionali, valigette, borse e zaini porta pc per uomo; tracolle, bauletti e raffinate pochette per donna.
Vai alla Selezione di accessori e borse The Bridge.
Borsa The Bridge
Zaini The Bridge
Portafogli The Bridge
Gli Ultimi articoli del Blog:

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Idee regalo per la Festa della Donna 2024: guida all’accessorio perfetto

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali. Se sei ancora indeciso su cosa regalare in occasione della festa della donna 2024, Studioarch ti propone delle idee regalo che esaltano l’eleganza delle donne che ami.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Rimborso bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo: come ottenerlo

Tra i peggiori incubi di ogni viaggiatore c’è quello di vedere il proprio bagaglio smarrito o danneggiato. Ma cosa fare in questi casi? La disciplina internazionale regola i diritti del passeggero in caso di smarrimento, ritardo o danneggiamento, ma vediamo come comportarci in queste spiacevoli situazioni.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Borsette da sera: 7 modelli per ogni stile

Accessorio indispensabile per completare un look elegante e raffinato, la borsetta da sera deve essere in grado di valorizzare l'outfit e di trasmettere classe e sofisticatezza. La nostra classifica delle migliori borsette da sera per trascorrere una serata impeccabile, con uno stile al Top!

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist