I Nostri Marchi: Tumi

TUMI Valigeria di lusso

TUMI è un’azienda americana storica, leader nel settore valigeria, borse da viaggio e accessori di lusso, con oltre 40 anni di esperienza e presenza in tutto il mondo. Oggi il marchio conta oltre 2000 punti vendita in più di 75 Paesi. Dal 2016 TUMI entra a far parte del Gruppo Samsonite, contribuendo in maniera rilevante alla crescita del business.

La Storia di TUMI

TUMI nasce nel 1975 e riprende il nome da una divinità peruviana scoperta dal suo fondatore, Charlie Clifford, ex volontario dei Peace Corps in Perù e importatore di borse in pelle dal Sud America.

La differenza TUMI: l’innovazione

A guidare da sempre lo sviluppo dell’azienda è l’attenzione per l’Innovazione, che, già dai primi anni 80, ha portato all’introduzione di borse da viaggio prodotte con tessuto a prova di abrasione FXT™ nylon balistico®.

Gli elevati standard tecnologici e di design sono alla base degli oltre 125 brevetti, su cui TUMI ha costruito il proprio successo negli anni, divenendo leader di mercato: il sistema Safecase™, efficace contro urti e vibrazioni; il gancio girevole snodato, per una maggiore flessibilità in viaggio; il sistema Omega closure system®, la zip anti-cedimento che preserva la valigia dai danni e dall’usura del tempo; il sistema d'identificazione TUMI Tracer®, per il recupero dei bagagli smarriti.

Caratteristiche Prodotti TUMI

La qualità dei prodotti, l’attenzione ai dettagli, la scelta del design e l’innovazione delle linee sono i segni identificativi che hanno reso TUMI un marchio leader internazionale per articoli e accessori da lavoro e da viaggio medium-luxury. L’ideazione delle linee è ispirata alla vita di ogni giorno ed è orientata a semplificare ogni aspetto del viaggio, garantendo comodità e massima sicurezza in ogni contesto.

La minuziosa ricerca e combinazione dei materiali di alta qualità garantisce massima affidabilità e durata a tutti gli articoli a marchio. Dalle valigie Tumi alle borse da viaggio, dagli zaini agli accessori, tutti i prodotti TUMI vengono sottoposti a una combinazione di oltre 30 stress-test, per verificare: tenuta di colorazioni e tonalità a diverse temperature; resistenza di cerniere, cuciture e sistemi di sollevamento e trazione delle maniglie; severi cicli di cronometraggio e test di caduta e rotolamento.

TUMI è inoltre impegnata anche sul fronte ambientale. Grazie alla ricerca di materiali alternativi e sostenibili, l'azienda americana ha ridotto di oltre il 90% l’uso di materiale in PVC nei propri prodotti e sostituito l’uso dello zinco vergine con zinco riciclato per la produzione delle parti metalliche di bagagli, zaini e borse da viaggio a marchio.

Le Linee TUMI

TUMI è specializzata nella produzione di Valigie rigide, semirigide e morbide di differenti dimensioni e peso. Il design delle linee rispecchia l’innovazione, rendendo ogni prodotto funzionale in qualsiasi circostanza.

TUMI Latitudeè la collezione a scocca rigida che garantisce massima resistenza e flessibilità, grazie all’utilizzo di materiali innovativi, rigidi ma in grado di flettersi senza rompersi.

TUMI 19 DEGREE è la collezione realizzata in alluminio, in stile moderno e dalla forte personalità, pensata per una lunga durata. Con il suo design unico, linee fluide e colorazioni metallizzate, il bagaglio a mano 19 DEGREE è adatto a ogni tipo di viaggio.

TUMI MERGE è la collezione versatile e compatta ideale per i viaggi di lavoro. Realizzata con materiali leggeri (e riciclati), con accessori tech integrati e numerose tasche interne, le borse e cartelle MERGE rendono piacevole qualsiasi viaggio di lavoro.

TUMI VOYAGEUR è la collezione dedicata alle donne: borse, accessori da viaggio, pochette e zaini che uniscono praticità e stile.

Vai alla Collezione Tumi

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist