I nostri marchi: Nannini

Nannini Borse è uno dei marchi che ha portato il Made in Italy ad affermarsi nel mondo come sinonimo di qualità e manifattura artigianale, dallo stile unico e inconfondibile. Con oltre mezzo secolo di attività e collezioni eleganti di borse e accessori, Nannini ha saputo stupire le donne di tutto il mondo con il suo stile raffinato, fatto di linee morbide, elementi glamour e dettagli ricercati.

Le borse Nannini sanno rispondere alle esigenze di ogni donna, unendo eleganza e praticità in ogni modello. Pensate per la donna indipendente, che vuole esprimere il massimo della femminilità in ogni contesto, le creazioni Nannini rivelano in ogni collezione di handbag, shopper, portafogli, tracolle e zainetti, mood classici e attuali perfetti per ogni occasione.

Nannini Firenze: storia di un’impresa familiare italiana

Nannini incarna perfettamente lo spirito della tradizione manifatturiera delle pelletterie fiorentine dell’immediato dopoguerra, fatto di ricerca di pellami pregiati, attenzione e cura per la qualità, gusto sempre vivo per l’innovazione.

Nata nel 1945 a Firenze, dall’estro e l’impegno di Virgilio Nannini, l’azienda Nannini prende il via con la produzione delle prime borse realizzate a mano con un materiale similpelle di difficile lavorazione, ma molto apprezzato dalle donne, grazie alle numerose fantasie proposte, sempre eleganti e vivaci.

Nel 1960 Virgilio lascia l’azienda di famiglia ai 3 figli, che riescono a lanciare con successo le prime collezioni di piccola pelletteria e accessori: portafogli Nannini, portachiavi, sciarpe, porta documenti e scarpe, da abbinare a qualsiasi look. Alla terza generazione Nannini si devono gli ulteriori successi sul Mercato nazionale, con l’espansione della rete vendita e la realizzazione di collezioni di borse in collaborazione con stilisti internazionali, come Guillermo Mariotto. Lo spirito imprenditoriale e l’attenzione per la qualità dei materiali e delle lavorazioni, traghettano il marchio Nannini fuori i confini nazionali.

Dal 2020 il Brand Nannini è parte del Gruppo Design S.r.l. di Milano, che ha contribuito a consolidare il marchio all’estero, in particolare nei mercati di Francia, Russia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Israele e Giappone. Oggi Nannini Borse Firenze è un punto di riferimento della pelletteria Made in Italy, riconosciuto a livello mondiale per la qualità delle proprie collezioni di borse e accessori dedicate interamente alle donne.

Collezione Borse Nannini

La gamma di Nannini borse è tra le più ampie e variegate e incontra i gusti di tutte le donne: dalle shopping bag agli zainetti, fino alle pochette da sera e ai bauletti, modelli eleganti e casual per ogni esigenza d’uso. Realizzate in pelle e tessuto, le borse Nannini presentano un design pulito nelle diverse declinazioni di modelli, a costruzione morbida e rigida.

I materiali delle collezioni Nannini spaziano dalla pelle di vacchetta, al morbido camoscio; ma altrettanto famose sono le creazioni in tessuto goffrato e in cocco stampato e i modelli di borsa donna in tessuto tecnico della linea Metropolitan.

Ogni modello di borsa Nannini è dotato di un’ampia organizzazione interna, manici e tracolle pratiche e regolabili e raffinati dettagli e accessori che ne impreziosiscono l’aspetto, rendendole abbinabili a qualsiasi look.

Vai alla Collezione Nannini

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist