Marche Valigie: Guida all’acquisto

Sei in procinto di partire per una vacanza e hai bisogno di un nuovo bagaglio? O semplicemente stai pensando di fare un regalo? Oggi districarsi tra le marche di valigie presenti in commercio non è facile. Il mondo della valigeria è ampio e variegato ed è facile perdersi tra marchi e modelli, specialmente se si opta per l’acquisto online, dove si amplifica la scelta, tra centinaia di modelli apparentemente simili e con i prezzi più vari.

Di seguito ti offriamo alcuni suggerimenti utili alla scelta della tua prossima valigia, in base alle tue abitudini di viaggio e allo stile che intendi esibire in vacanza.

Sul nostro Store trovi un’ampia selezione di marchi di valigie dedicate ai viaggiatori che non si accontentano facilmente. Il Made in Italy la fa da padrone, come sempre, essendo considerato sinonimo di stile, eleganza e qualità; ma anche di comodità e resistenza negli anni. Ciò che rende la manifattura e l’artigianato italiano un elemento di grande lusso e valore è la scelta costante di materie prime uniche e durevoli nel tempo, il tutto con la giusta attenzione alla bellezza e creatività dei modelli.

Il Comfort senza rinunciare allo stile

Iniziamo il nostro percorso con gli articoli firmati Piquadro, espressione di quell’italianità che ha fatto storia e continua a sorprendere i viaggiatori di tutto il mondo con le proprie collezioni di trolley da viaggio, valigie per aereo, e articoli travel in stile business e outdoor.

Il famoso brand italiano ha un’offerta molto ampia nel panorama della valigeria, con un occhio costantemente rivolto al design dei modelli, alle funzionalità e alla scelta di materiali di avanguardia, come il policarbonato: un materiale leggero e duraturo, ideale per i Globetrotter più incalliti, che amano viaggiare agilmente e senza pensieri. Tra i modelli più più apprezzati, il Trolley cabina PiQ Biz (disponibile anche in versione PiQ Biz Trolley medio, sempre in materiale rigido), dall’elegante silhouette a fantasia geometrica ed equipaggiato con 4 ruote spinner. Come sempre, l'attenzione ai dettagli hi-tech del brand si concentra su dotazioni innovative, come il powerbank integrato per ricaricare i propri dispositivi.

Se invece hai scelto una destinazione lontana, potrebbe fare al tuo caso la valigia trolley grande Piquadro della linea Relyght Plus, dallo stile essenziale, in colorazione nero-tabacco con fiammature, ideale per sfoggiare un look elegante anche in vacanza.

Bagagli in stile Vintage

Se restiamo nell’ambito del Made in Italy, una menzione particolare va a Bric’s, marchio noto in tutto il mondo per l'affidabilità, lo stile e il comfort dei propri articoli di valigeria dal look retrò, ma altamente innovativi. Un esempio su tutti è il Trolley Bric’s Bellagio Maxi, ideale per viaggi di lunga percorrenza e fiore all’occhiello di una collezione realizzata in policarbonato Makrolon®, brevettato dal brand per garantire massima resistenza a urti e graffi e allo stesso tempo estrema leggerezza in qualsiasi contesto di viaggio.

Se sei un habitué dei viaggi brevi e non vuoi rinunciare al comfort di un bagaglio morbido, facilmente espandibile, puoi scegliere tra i modelli della collezione Bric’s X-travel, come il Trolley soft cabina X-Travel 4, disponibile in colori singoli o in multi-fantasia. Il vantaggio dei bagagli morbidi è la flessibilità di trasporto, non solo nella cabina dell'aereo, ma anche in treno o in auto. Scopri il nostro approfondimento sulla scelta di una valigia rigida o morbida.

50 anni di esperienza nel settore Travel

Il brand Roncato non ha bisogno di presentazioni: la leadership del settore acquisita in quasi mezzo secolo di attività racconta una storia fatta di innovazioni costanti, che hanno portato alla produzione di valigie da viaggioaccessori Travel tra i più scelti in tutto il mondo, grazie alla combinazione di funzionalità e stile dei modelli.

Con diverse collezioni all’attivo, il brand italiano riesce a soddisfare i gusti dei viaggiatori frequenti, così come di quelli meno assidui, con le linee di bagagli piccoli, medi e grandi, compagni ideali per qualsiasi esperienza di viaggio. Per i lunghi viaggi, suggeriamo di scegliere il Trolley grande Roncato Box 4.0, in costruzione rigida, e dotato di sistema espandibile per aumentare la capacità del bagaglio fino al 10% in più.

Una caratteristica, quella dell’espandibilità, che ritroviamo anche nei bagagli da trasportare con sé in, come nel caso del trolley da cabina Roncato Stellar, utilizzabile con la maggior parte delle compagnie aeree low cost e dotato di una eccezionale capacità interna, quasi paragonabile a un bagaglio di grandi dimensioni.

Tradizione e Innovazione Made in USA

Tra i migliori marchi di valigie non possiamo non annoverare i modelli firmati Samsonite, brand americano da sempre pioniere di un nuovo modo di intendere il viaggio e da sempre impegnato nella produzione di modelli di valigie costruiti con materiali innovativi, a partire dalla prima valigia in alluminio a ridosso degli anni 2000.

Valigie di tendenza dal design classico e materiali leggeri e resistenti per migliorare le esperienze di viaggio si alternano nelle diverse linee a marchio, ideate per viaggi brevi e lunghi. Uno su tutti, il borsone trolley da cabina Samsonite della linea Securipak, compatto e flessibile, realizzato in materiale anti taglio con protezione RFID, dall’animo Green, grazie alla composizione in Nylon riciclato.

Valigie di Lusso

Per gli amanti della valigeria di lusso, l’acquisto migliore è un articolo Tumi. Il brand americano ha fatto storia nel settore Travel con i propri modelli di valigie e borse da viaggio, dal design unico e ricercato e tecnicamente super performanti, grazie all’utilizzo del Nylon balistico brevettato nei propri modelli di valigie.

Acquistare un valigia Tumi vuol dire dotarsi di un modello durevole negli anni, scarsamente usurabile e garanzia di affidabilità e comfort in differenti contesti di viaggio. Le collezioni a marchio includono modelli a costruzione morbida e rigida, con capacità di espansione e costruite con materiali all’avanguardia, dal tessuto tecnico al nylon balistico, fino alla fibra di carbonio.

Un modello su tutti è il Trolley cabina Tumi McLaren, realizzato in collaborazione con la nota casa automobilistica, dotato di porta USB e porta abiti integrato, con una capacità di espansione di 5cm, per qualsiasi evenienza.

Vogliamo concludere la nostra rassegna dei migliori marchi valigie, ricordandovi che la nostra selezione include modelli originali, con garanzia ufficiale dei singoli produttori ed equipaggiati con lucchetti di sicurezza TSA indispensabili per i viaggi in America.

Se hai ancora dubbi sulla scelta del brand di valigie da acquistare, contattaci e ti aiuteremo a scegliere la tua prossima valigia da viaggio perfetta.