Outfit da viaggio: 5 accessori indispensabili per viaggiare comodamente

Quando si tratta di partire, il comfort è fondamentale. Scopriamo insieme i 5 accessori che possono elevare significativamente la tua comodità in viaggio.

Quando si tratta di partire, che si tratti di un breve tragitto in treno o in auto, oppure di un lungo volo intercontinentale, il comfort è fondamentale. Un outfit da viaggio ben studiato può fare la differenza tra un'esperienza piacevole e una serie di disagi. Ecco perché, oltre a scegliere un look da viaggio pratico e alla moda, è essenziale integrare alcuni accessori che possono elevare significativamente il tuo comfort e la tua efficienza in viaggio.

In questo articolo, vogliamo fornirti consigli utili su cosa indossare e come equipaggiarti al meglio per affrontare la tua prossima vacanza con la massima serenità.

In primis, tieni a mente le 3 regole d’oro per comporre il tuo outfit da viaggio, valide a prescindere dalla stagionalità e dalla destinazione:

  • Opta per un abbigliamento morbido e largo, come pantaloni in tessuto elastico e una maglia oversize o una felpa con cappuccio e non dimenticare una t-shirt. Assicurati che gli indumenti siano traspiranti e che ti consentano di muoverti liberamente;

  • Indossa un abbigliamento a strati, essenziale per adattarsi alle variazioni di temperatura all'interno dell'aereo e/o durante visite ed escursioni. Porta con te un cardigan o una giacca a vento da indossare a seconda delle esigenze;

  • Scegli scarpe comode e facili da indossare: opta per calzature ampiamente “collaudate”, fondamentali per percorrere lunghe distanze e rendere gli spostamenti a piedi più veloci e confortevoli. Evita assolutamente i nuovi acquisti mai indossati prima.

Viaggiare comodamente vuol dire trovare il giusto equilibrio tra stile e comfort, per assicurarti un'esperienza piacevole prima, durante e dopo la partenza. Non solo vestiti, ma soprattutto gli accessori possono fare la differenza nel rendere il tuo viaggio un’esperienza senza pensieri.

Scopriamo, dunque, i cinque accessori indispensabili per viaggiare comodamente.

Zainetto pieghevole

Molto utilizzati per weekend mordi e fuggi e viaggi brevi, gli zaini pieghevoli sono ideali anche per lunghi viaggi. Le dimensioni di questa tipologia di zaino si riducono fino a diventare una bustina o una pochette; per questo è un accessorio strategico da usare come bagaglio a mano o da portare in valigia, utile per chi ha necessità di spazio extra per i souvenir o durante le giornate di escursione. Solitamente si tratta di articoli estremamente pratici e spaziosi, ma soprattutto leggeri, facili da ripiegare e conservare all’interno del bagaglio da stiva.

Tra i modelli più gettonati, troviamo lo zaino Piquadro Foldable: realizzato in nylon riciclato e totalmente waterproof, questo zaino include uno scomparto principale ed è equipaggiato con una tasca porta borraccia e una striscia catarifrangente, per un utilizzo ideale anche di sera.

Cuscino gonfiabile da viaggio

Per chi cerca comfort, soprattutto durante lunghi voli o viaggi in treno, il cuscino da viaggio è un must-have. Questo accessorio ti permette di riposare meglio, sostenendo il collo e prevenendo il dolore causato dalle lunghe ore in posizione seduta.

I cuscini gonfiabili sono leggeri, facili da trasportare e possono essere rapidamente sgonfiati e riposti quando non servono più. Riguardo ai materiali, è possibile scegliere tra modelli realizzati in cotone, in nylon o in poliestere; ma anche in memory foam. In quest’ultimo caso, consigliamo di dare un’occhiata al cuscino da viaggio memory firmato Travel Blue, con funzionalità di massaggio al collo a 3 velocità, che assicura il massimo comfort fino a destinazione.

Lucchetto di sicurezza per valigie

Un lucchetto TSA è un accessorio da viaggio che non può mancare per chi si sposta in aereo. Questo tipo di chiusura è approvato dall'Amministrazione per la Sicurezza nei Trasporti (TSA) degli Stati Uniti, il che significa che i controllori possono aprire il tuo bagaglio, a prescindere dalla combinazione da te scelta, per ispezioni di sicurezza senza danneggiarlo. Assicurarsi che il tuo bagaglio rimanga sicuro durante i tuoi spostamenti è essenziale e un lucchetto di sicurezza è una soluzione semplice ma efficace per viaggiare senza pensieri.

Etichetta porta indirizzo per valigie

Un altro accessorio indispensabile per il tuo outfit da viaggio è l'etichetta porta indirizzo per valigie. Questa etichetta, che si aggancia facilmente al tuo bagaglio, contiene i tuoi dati personali e di contatto, per consentire di identificare rapidamente il tuo bagaglio in caso di smarrimento. Opta per un modello robusto e leggibile, per evitare inconvenienti durante i tuoi spostamenti, ma senza rinunciare allo stile. In questo caso, ti suggeriamo di scegliere il luggage tag Not Your Bag by Studioarch, in edizione limitata, realizzata in resistente gomma premium e dotato di pratico laccetto con sistema di fissaggio di sicurezza.

Etichetta Porta Indirizzo... Etichetta Porta Indirizzo... 2
  • Nuovo

Etichetta Porta Indirizzo "Not Your Bag"

TAG001W
Rendi unico il tuo bagaglio con l'Etichetta Porta Indirizzo in edizione limitata. Questa Luggage TAG è realizzata in gomma premium ad elevata resistenza e dotata di un pratico cinturino per apporla in tutta sicurezza al tuo Trolley, Zaino o qualunque altro accessorio che desideri tenere con te. Indispensabile in viaggio per riconoscere il Tuo Bagaglio al...
15,00 €

Tag Connequ per valigie

Il tag Connequ by Piquadro è una versione moderna e tecnologica delle tradizionali etichette per valigie. Questi dispositivi utilizzano la tecnologia Bluetooth e GPS per tenere traccia della posizione della tua valigia. Collegando il tag con l’apposita app per smartphone, potrai monitorare in tempo reale la posizione del tuo bagaglio, una funzionalità particolarmente utile per chi fa diverse tappe con il bagaglio al seguito.

Questi brevi consigli sugli accessori indispensabili per viaggiare comodamente ti garantiranno il massimo del comfort in movimento e di esplorare il mondo con stile e preparazione. Ricorda, ogni grande avventura inizia con un buon equipaggiamento. Buon viaggio!

Gli Ultimi articoli del Blog:

Trousse da Viaggio: l'accessorio Indispensabile per qualsiasi itinerario

Uno degli accessori fondamentali per ogni viaggiatore è la trousse da viaggio, ideale per contenere cosmetici, prodotti per l'igiene personale, piccoli accessori e molto altro. In questo articolo esploreremo le varie opzioni disponibili, dalle trousse da viaggio per donna a quelle specifiche per l’aereo, fino alle pratiche trousse da appendere.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Outfit da viaggio: 5 accessori indispensabili per viaggiare comodamente

Quando si tratta di partire, che si tratti di un breve tragitto in treno o in auto, oppure di un lungo volo intercontinentale, il comfort è fondamentale. Un outfit da viaggio ben studiato può fare la differenza tra un'esperienza piacevole e una serie di disagi. Scopriamo insieme i 5 accessori che possono elevare significativamente la tua comodità in viaggio.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Collezione Colorful Sky: 3 idee di outfit per indossare le borse multicolor del momento

I colori rilassanti del tramonto stampati su deliziose tracolle e pochette: la magia della collezione Colorful Sky di Alviero Martini Prima Classe aspetta solo di essere sfoggiata nel modo giusto. Vediamo insieme con quali outfit

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist