Tendenze Primavera Estate 2021

Quando la Primavera chiama, la Moda risponde! Con la nuova stagione primaverile arrivano anche nuove tendenze, nuovi look e nuovi abbinamenti da sfoggiare in ogni occasione, di lavoro, tempo libero e viaggi o nelle serate importanti. Il punto di partenza di un nuovo outfit sono, senza dubbio, borse e accessori. Colorati, monocromatici, con forme geometriche e design semplici e senza tempo, gli accessori in linea con le tendenze primavera estate 2021 sono gli alleati di stile per questa nuova stagione

I Colori di punta

La Primavera Estate 2021 rivela già dalle prime collezioni la propria essenza di stagione molto colorata. Oltre ai tre colori evergreen, il nero, il bianco e le nuances naturali, tornano a dominare i colori neon, portando un po' di ottimismo e divertimento nel nostro guardaroba. Ma le passerelle si colorano anche di tonalità pastello, sinonimo di dolcezza e leggerezza e di colori vivaci, chiamati a ravvivare il quotidiano.

Tra gli interpreti più attivi della nuova stagione primavera estate troviamo Gabs, brand da sempre impegnato a portare un pizzico di brio nelle giornate di ogni donna con le proprie borse irriverenti, colorate e con la proposta di nuove stampe iconiche, originali e mai banali. La nuova Collezione Gabs include borse donna, zainetti e accessori divertenti e funzionali alle esigenze quotidiane femminili: portafogli, pochette porta oggetti e portachiavi pronti ad arricchire qualsiasi outfit.

Primavera Estate 2021 – Borse estive e Accessori per Lei

Per le borse donna è arrivato il momento della crossbody. Che sia dal fascino vintage, come la nuova linea di The Bridge, o con una stampa pop firmata Gabs, la borsa a tracolla per lei è un sempreverde durante la stagione estiva. Comoda da utilizzare in qualsiasi contesto, una crossbody regala un tocco di raffinatezza e classe a chiunque la indossi.

Le borse a mano sono un altro must per questa stagione. Simbolo di eleganza e con un‘estetica di ispirazione retro, handbag e bauletti in stile Borbonese, realizzati in nylon jet con fantasia ad occhio di pernice, richiamano la moda degli anni '60; mentre le borse Nava Design rendono omaggio allo stile urban degli anni '80, riproposto in chiave contemporanea. Una menzione speciale va al design particolare e intrigante di Cromia, che con la sua nuova collezione rimane tra i brand del made in Italy più richiesti del 2021, grazie agli iconici modelli di borse in pelle con forme geometriche e colori vibranti, adatti ad ogni stile.

L’intramontabile Alviero Martini Prima Classe, propone per la Primavera Estate 2021 collezioni con nuove tonalità: dall’evoluzione del tessuto Geo White, come la Shopper Geo Boulevard, alle borse donna in versione estiva e colorata, come la Shopper 1A Classe Multicolor o la Shopper Pool Party, in tessuto gommato con stampa Geo Classic.

Primavera Estate 2021 per Lui – Zaini, borselli e marsupi

Anche quest’anno al primo posto come tendenza stagionale per lui troviamo zainimonospalla e marsupi, accessori funzionali che si focalizzano su un fattore determinante per l’uomo dinamico: il comfort. L’uomo contemporaneo, infatti, sembra non riesca a rinunciare alla comodità, che diventa quindi un aspetto fondamentale del proprio stile. I colori delle nuove collezioni moda uomo 2021 passano da tonalità monocromatiche a rinnovate soluzioni bicolore, con dettagli in evidenza e innovativi elementi di design, che si alternano nei modelli delle diverse linee: è il caso delle collezioni Piquadro Otello e delle altre linee Piquadro, accomunate dall’utilizzo di materiali ecosostenibili (Piquadro Brief 2, Macbeth e Bios).

Le Collezioni di zaini, cartelleaccessori e valigie Piquadro Green, sono realizzate con l’innovativo NylonPlus ®, fibra realizzata con filati riciclati, per un impatto ambientale prossimo allo zero. L’orientamento di Piquadro è l'esempio perfetto di come il mondo della moda stia cercando di diventare sempre più sostenibile e di come la qualità del singolo modello sia oggi calcolata anche in base alle logiche di produzione e all’impatto del prodotto sull’Ambiente.

Anche il settore della Valigeria risulta in grande spolvero, soprattutto in previsione di un’estate da vivere all’insegna di un vacanza rimandata da troppo tempo. È in questo contesto che si inseriscono le collezioni di valigie Bric’s, Kipling e Tumi, nelle diverse versioni: borsoni e trolley rigidi e morbidi, per affrontare ogni viaggio con stile e praticità. Resta, invece, un must per un look casual e urban, la collezione di zaini, marsupi e valigie Eastpak, ispirati agli anni '90 e disponibili nelle diverse colorazioni e stampe che hanno decretato il successo del brand non solo tra i giovanissimi.

La nuova stagione moda primavera estate 2021 di borse e accessori per Lei e per Lui presenta collezioni adatte a tutti i gusti, con un denominatore comune che può sintetizzarsi in una maggiore attenzione per l’Ambiente, ma anche per la qualità dei materiali utilizzati e delle tecniche di lavorazione, in particolare per i brand che fanno del Made in Italy il leitmotiv di tutte le collezioni.

Su Studioarch.com trovi il meglio delle nuove Collezioni Piquadro, Prima Classe, Gabs, Cromia, Borbonese, The Bridge e molti altri.

Vai alla nostra selezione Primavera Estate 2021 e scegli il tuo prossimo accessorio di stile unico.

Gli Ultimi articoli del Blog:

Sling Bag: l'Accessorio da Uomo più ricercato per l'estate 2024

Nell'universo degli accessori moda maschili, una tendenza si sta imponendo con forza per l'estate 2024: la sling bag. Questo versatile compagno di viaggio combina funzionalità e stile, ideale per l'uomo moderno che cerca comodità senza rinunciare all'eleganza.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Maxi Bag: I modelli must-have per l’estate

Con l'arrivo della Primavera Estate 2024, la moda ci sorprende ancora una volta con una tendenza che non passa inosservata: le maxi bag. Questi accessori oversize promettono di dominare la scena con il loro mix irresistibile di stile e funzionalità. Scopriamo insieme perché le maxi bag sono destinate a diventare le alleate dei tuoi outfit estivi.

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Tendenze Primavera Estate 2024, le borse da non perdere

Borse Primavera Estate 2024: dalle tote bag classiche alle maxi bag versatili, le tendenze sono variegate. I materiali lucidi delle borse glossy aggiungono glamour, mentre lo stile retrò si manifesta in forme strutturate e dettagli raffinati. Dai un tocco di freschezza al tuo guardaroba seguendo le passerelle e lasciati ispirare dalle novità per un look unico e distintivo questa stagione!

Read more
Il Blog di Studioarch.com

Le Migliori Borse Shopper del 2024: la nostra classifica

Punta sulla praticità senza rinunciare all’eleganza: leggi la nostra TOP 7 delle migliori borse shopper per la nuova stagione e trova l’accessorio adatto al tuo stile.

Read more
Il Blog di Studioarch.com
Prodotto aggiunto alla Wishlist