Ricerca Campus Bio-medico Roma
Ricerca Campus Bio-medico Roma

Quest’anno, in occasione della Festa della Donna, abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa solidale, “Metti in Pausa il tuo Shopping”, in grado di sostenere concretamente la Ricerca Scientifica, grazie a un Partner di eccezione: la Fondazione Campus Bio-Medico di Roma.

A partire dal 01 marzo 2022, infatti, per ogni acquisto effettuato su Studioarch.com sosterrai con una donazione la Breast Unit dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, impegnata nella Ricerca Scientifica sul tumore al seno.

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è parte integrante dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e persegue, come fine ultimo della sua attività, il bene e la cura della persona, promuovendo la crescita di strutture integrate d’Insegnamento, Ricerca e Assistenza Sanitaria.

Le attività di ricerca riguardano tutti i settori della medicina e può fare affidamento sulla stretta e costante collaborazione tra chimici, medici, biologi ed altre figure professionali, all’interno di un’unica infrastruttura di ricerca fortemente integrata con il Policlinico Universitario.

Il tumore al seno è attualmente la neoplasia più diagnosticata alle donne in tutto il mondo. Solo in Italia, sono state circa 880 mila le donne ad aver ricevuto questa diagnosi, circa 52 mila solo nel 2018. Questo notevole tasso di incidenza sembra dipendere soprattutto dal cambiamento delle abitudini quotidiane ed aumenta con l’avanzare dell’età. Sebbene il tumore al seno sia considerato altamente curabile, se viene scoperto nella fase iniziale, ancora 450 mila donne ogni anno nel mondo perdono la loro battaglia contro la malattia, più di 12 mila solo in Italia.

La pandemia di COVID19 ha profondamente ostacolato la lotta al tumore al seno: gli screening indispensabili per individuare la neoplasia nelle sue fasi iniziali si sono ridotti per via delle restrizioni su tutto il territorio nazionale. Per tale ragione gli esperti stimano un sostanziale aumento dei casi che necessiteranno di essere curati che verranno individuati nel corso di tutto il 2022.

Studioarch ha deciso di sostenere in maniera diretta la causa, donando, insieme ai propri clienti, un contributo tangibile ogni giorno a sostegno della Ricerca scientifica.

Studioarch sostiene la ricerca
Studioarch sostiene la ricerca

Prevenzione, diagnosi, prognosi e cura del tumore al seno, sono solo alcune delle aree di fondamentale importanza nelle quali occorre investire maggiormente per cercare di ridurre il più possibile i danni dovuti a questa malattia.

Il nostro sostegno va alla Breast Unit dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, il dipartimento dedicato al carcinoma mammario, che segue le donne impegnate nella lotta contro il cancro in tutte le fasi del percorso, attraverso un team interdisciplinare di professionisti altamente specializzati.

La Breast Unit dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, nel 2016 è stata individuata come il primo centro di riferimento nella regione Lazio per la diagnosi e il trattamento del tumore al seno ed è tuttora costantemente impegnata a garantire livelli di assistenza di altissima qualità.

Una donazione racchiude in sé il concetto di investimento e cambiamento. Sostenendo la ricerca, infatti, intendiamo contribuire, insieme ai nostri Clienti, alla Ricerca sul cancro al seno, così da poter offrire il nostro contributo al miglioramento della qualità della vita di molte donne.

Inoltre, puoi scegliere di donare in modo continuativo, rimanendo al fianco della Ricerca ogni giorno. In questo modo, l’Università Campus Bio-Medico di Roma, potrà contare su risorse preziose per pianificare al meglio le proprie attività, garantendo così ai progetti un miglioramento costante e continuativo nel tempo.

Cliccando sul link in basso, potrai scegliere di donare con la modalità di pagamento più adatta alle tu esigenze, selezionando nella causale il dipartimento che si vuole sostenere.

Dona ora: donaora.unicampus.it/studioarch/~mia-donazione?_cv=1

Se vuoi effettuare la tua donazione, puoi farlo su: